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Vecchio 04 settembre 11, 03:40   #2901 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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dici che è meglio il plasticone eh?!
ce ne fossero di queste plastiche...

è anche bedda !
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 04 settembre 11, 10:25   #2902 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da antonov Visualizza messaggio
Idem anche se sono solo a quota 45...
Anche te Antonov...su da fai il serio...ripeto:
mani da hulk per i ball link fissi e di fata per i ball link regolabili??

Non prendiamoci in giro, all'inizio chi sgranava facilmente le corone frontali e tutti a dire che erano pessime, (io mai rotta una...solo in un crash) poi uscite quelle con la scritta bianca OK a indicare una nuova produzione e allora tutto bene....la stessa cosa per me vale per quei ball link fissi, se li faccio regolabili usando pure i ball link Gaui, ho una regolazione di fino....o NO??!!

Continuo comunque a ribadire che il Gaui 425 è un ottimo classe 500, costa poco ( E SPERIAMO CHE DURI) vola da Dio ed'è facile da settare....ecc...ecc..
Certamente come tante altre marche, può peccare in qualche particolare, causa produzione fallata o altro??!!!!!

Manco avessi detto m@@@a di tutto?!!

Saluti e...buona Domenica a tutti....belli e brutti
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Vecchio 04 settembre 11, 11:07   #2903 (permalink)  Top
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vi porto belle notizie...ho fatto n'artro botto
colpa mia stavolta: sono andato fuori tempo
l'esc ha staccato il motore, ho preso paura perché credevo lo avesse staccato definitivamente e l'ho tirato giù troppo in fretta quando si era appoggiato (nemmeno violentemente, a dir la verità) pensavo fosse a posto ma si è inclinato i lato forse per il terreno in pendenza e ha battuto col rotore...era anche lontano non me ne sono neanche reso conto (è atterrato a 100 metri buoni da me)
pale da buttare, albero storto, spindle storta, servo di coda sgranato, tubo di coda scassato, e corone sgranate.
inoltre la batteria si è gonfiata un po', ma non è danneggiata (esternamente)...quando la ho attaccata al caricabatterie (non per ricaricarla) era a 3,68 v per cella.
che ci faccio?
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Vecchio 04 settembre 11, 13:23   #2904 (permalink)  Top
Ciao Tommy
 
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Continuo comunque a ribadire che il Gaui 425 è un ottimo classe 500, costa poco ( E SPERIAMO CHE DURI) vola da Dio ed'è facile da settare....ecc...ecc..
Certamente come tante altre marche, può peccare in qualche particolare, causa produzione fallata o altro??!!!!!
I linkage fissi rigidi di serie vanno benissimo. Tra l'altro sono obbligatoriamente delle misura giusta...
Quoto al 100 % il fatto che il 425 è un classe 500 che costa molto poco e vola bene. Se qualche dettaglio non è da TOP HELI credo ci possa stare...
Tommy
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Ultima modifica di Tommystre : 04 settembre 11 alle ore 13:27
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Vecchio 04 settembre 11, 13:26   #2905 (permalink)  Top
Ciao Tommy
 
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inoltre la batteria si è gonfiata un po', ma non è danneggiata (esternamente)...quando la ho attaccata al caricabatterie (non per ricaricarla) era a 3,68 v per cella.
che ci faccio?
Controlla non vi siano perdite di liquido...poi vedi tu...se è gonfia tanto io non rischierei...
Mi preoccuperei piuttosto di capire perchè l'ESC ha "staccato".
Enjoy Tommy
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Vecchio 04 settembre 11, 14:10   #2906 (permalink)  Top
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I linkage fissi rigidi di serie vanno benissimo. Tra l'altro sono obbligatoriamente delle misura giusta...
Quoto al 100 % il fatto che il 425 è un classe 500 che costa molto poco e vola bene. Se qualche dettaglio non è da TOP HELI credo ci possa stare...
Tommy
Certo Tommy, io purtroppo....sarò sfortunato ma tutti i ball link fissi o mi si aprivano subito o dopo qualche giorno che erano su.

Adirittura per trovare la miglior scorrevolezza, vado ad alesare con l'apposito strumento, sia BL Raptor che Gaui (Gaui non fissi) ottenendo un lavoro eccelso, ma quelli fissi....no comment, messi su senza alesarli e alcuni alesati ma niente da fare.

Come questo.....ma non solo in quel punto, tanto da pensare che le sfere usate li fossero fuori misura: Gaui Broken Link - YouTube

Saluti
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Vecchio 04 settembre 11, 18:42   #2907 (permalink)  Top
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Controlla non vi siano perdite di liquido...poi vedi tu...se è gonfia tanto io non rischierei...
Mi preoccuperei piuttosto di capire perchè l'ESC ha "staccato".
Enjoy Tommy
ha staccato perché la batteria era a terra (3,69v circa) e quando ho dato passo e motore, credendo di avere ancora energia, la tensione a ceduto e l'esc ha staccato a 3,2v, ha staccato per pochi secondi, forse solo un istante, ma è bastato...in realtà non ha crashato, ma sono atterrato su un terreno in pendenza a un centinaio di metri da me, e non ho fatto in tempo ad accorgermi che una volta posato si stava inclinando lateralmente.

la batteria la avevo messa in carica lenta (0,1 Ah) e si è sgonfiata.
farò dei cicli di carica/scarica per vedere se tiene ancora.

un'ultima cosa volevo chiedervi: volevo acquistare i ricambi da jonathan, ma a quanto ho visto non ha l'albero originale ma quello cavo. che faccio? mi faccio arrivare l'originale o va bene anche quello cavo? da quello che so dovrebbero essere più rigidi...
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Vecchio 04 settembre 11, 18:55   #2908 (permalink)  Top
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A 3,69 non è a terra, è a terra a 3,2v, 3,0v, o a 2,9v.
Probabilmente è andato in protezione l'ESC o il motore che non rende come dovrebbe.
O anche le lipo che non " spingono più".
Saluti
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Vecchio 04 settembre 11, 19:03   #2909 (permalink)  Top
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A 3,69 non è a terra, è a terra a 3,2v, 3,0v, o a 2,9v.
Probabilmente è andato in protezione l'ESC o il motore che non rende come dovrebbe.
O anche le lipo che non " spingono più".
Saluti
allora non so che dire...la lipo è nuova, avrà si e no 25 scariche.
l'esc nel settaggio più alto stacca a 3,2v quindi non saprei...il motore? provo a controllare se ha problemi tipo avvolgimenti arrostiti o altro?
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Vecchio 04 settembre 11, 20:49   #2910 (permalink)  Top
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dici che è meglio il plasticone eh?!
No.
Non dico che è meglio il plasticone.
Il carbon è più rigido, specie per fare 3d spinto è una manna dal cielo
Credo solo che, visto che parliamo di un elimodello tutto sommato economico, il telaio plastic ti assicura costi minori in caso di botti e magari è più adeguato, più consono a questo tipo di modello.
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