Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 ottobre 11, 16:14   #3401 (permalink)  Top
aleonger
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Mi sono scordato di dire che in effetti lo Scorpion scalda ma è un motore da paura., nemmeno confrontabile con il Turnigy.

Saluti
quoto
  Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 11, 17:09   #3402 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scintilla72
 
Data registr.: 31-05-2010
Residenza: milano
Messaggi: 319
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Mi dispiace per l'accaduto
Controllerò anche io.....
Anche se penso a come sono tirati i cavetti, che giri fanno sul telaio e se prendono vibrazioni.
..Enrico, se riesco questa sera posto una foto, il problema è che lo spigolo del motore è veramente vivo, anzi...una lama!
Comunque il servo non ha passato i test, il motore si è bloccato diverse volte, utilizzato a 6V e anche a 4,8 sono bastati 4 minuti di test...
Mi pare strano che sia così, ma il motore si è scaldato tanto e credo che la guaina del filo si sia tagliata a causa del calore.
Il motorino inoltre non ha più forza , montato nel servo lo si può bloccare con 700 grammi di sforzo, con un kg circa lo si fà girare come si vuole, quasi non fosse alimentato, ma l'uscita dall'elettronica c'è.
Ho già ordinato un servo nuovo, ma appena posso , li rimpiazzo tutti.

Saluti

Giorgio
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------
T-rex 500 GF ds760 , T-Rex550EFL - Tarot ZYX , Futaba T6EX 2.4
scintilla72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 11, 19:45   #3403 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: Messina
Messaggi: 858
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
a lipo anche io sono a secco, sto aspettando due turnigy da 2200mah da 40c, poi vi farò sapere come vanno.
Te lo dico io come vanno! Ne ho prese 6 e le sto usando. Sono una cannonata! L'unica cosa è che, per le mie capacità (molto scarse) di pilota faccio poco testo. Comunque hovering di coda, sui fianchi dx/sx a 90°, e 4-8 svolazzamenti a dx e a sx, più dei repentini cambi di passo per non schiantare il modello, ci faccio 5:30min con un residuo di carica misurata nell'ordine del 25% (strumento della Robbe). Pignone 13T il resto (corone, etc, dstandard di kit).

Ultima modifica di goryc : 13 ottobre 11 alle ore 19:55
goryc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 11, 19:53   #3404 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: Messina
Messaggi: 858
Ringraziamenti ufficiali

Volevo ringraziare tutti, indistintamente, per avermi guidato direttamente ed indirettamente nell'acquisto, nel settaggio, nel tuning di questo splendido modello! Non mi pare vero di farlo volare come se fossi al simulatore! Non fa' una piega, anzi, le fa' ma nelle virate e sono impeccabili. Quindi i fatti sono due o sono diventato bravo (cosa improbabile) o il modello è dotato di autopilota e non lo sapevo! Grazie a tutti!

P.S. Oggi pomeriggio ho scaricato 7 coppie di batterie 3S 2200mah da 25C a 40C (come sopra) ed ho cominciato a provare l'autorotazione prima di ogni atterraggio e da un'altezza di 1 mt circa tutte riuscite, naturalmente (devo pure imparare!!!).
goryc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 11, 20:21   #3405 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da goryc Visualizza messaggio
Volevo ringraziare tutti, indistintamente, per avermi guidato direttamente ed indirettamente nell'acquisto, nel settaggio, nel tuning di questo splendido modello! Non mi pare vero di farlo volare come se fossi al simulatore! Non fa' una piega, anzi, le fa' ma nelle virate e sono impeccabili. Quindi i fatti sono due o sono diventato bravo (cosa improbabile) o il modello è dotato di autopilota e non lo sapevo! Grazie a tutti!

P.S. Oggi pomeriggio ho scaricato 7 coppie di batterie 3S 2200mah da 25C a 40C (come sopra) ed ho cominciato a provare l'autorotazione prima di ogni atterraggio e da un'altezza di 1 mt circa tutte riuscite, naturalmente (devo pure imparare!!!).
2 parole:
grande Goryc
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 11, 20:47   #3406 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Dico la mia sulle lipo: siamo abituati a parlare di capacità, ma mi pare sia giunta l'ora di parlare di peso...
Fortunatamente le lipo (al contrario di me ) dimagriscono, 2200 mAh secondo me sono diventati pochi! Io le uso soltanto sul Protos classico, sullo stretch son passato a ben 3300 mAh (565g) che, non sul 425, ma vedrei bene sul 500 o 550!
Aumentiamo l'autonomia, col modello bilanciato!

Approfitto per dare il benvenuto al Mitico Tiberio, peccato che dopo che avrà postato i suoi video, noi appenderemo il Gaui al chiodo...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 11, 21:03   #3407 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da goryc Visualizza messaggio
Volevo ringraziare tutti, indistintamente, per avermi guidato direttamente ed indirettamente nell'acquisto, nel settaggio, nel tuning di questo splendido modello! Non mi pare vero di farlo volare come se fossi al simulatore! Non fa' una piega, anzi, le fa' ma nelle virate e sono impeccabili. Quindi i fatti sono due o sono diventato bravo (cosa improbabile) o il modello è dotato di autopilota e non lo sapevo! Grazie a tutti!

P.S. Oggi pomeriggio ho scaricato 7 coppie di batterie 3S 2200mah da 25C a 40C (come sopra) ed ho cominciato a provare l'autorotazione prima di ogni atterraggio e da un'altezza di 1 mt circa tutte riuscite, naturalmente (devo pure imparare!!!).
Mega Goryc !
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 11, 21:06   #3408 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Dico la mia sulle lipo: siamo abituati a parlare di capacità, ma mi pare sia giunta l'ora di parlare di peso...
Fortunatamente le lipo (al contrario di me ) dimagriscono, 2200 mAh secondo me sono diventati pochi! Io le uso soltanto sul Protos classico, sullo stretch son passato a ben 3300 mAh (565g) che, non sul 425, ma vedrei bene sul 500 o 550!
Aumentiamo l'autonomia, col modello bilanciato!

Approfitto per dare il benvenuto al Mitico Tiberio, peccato che dopo che avrà postato i suoi video, noi appenderemo il Gaui al chiodo...
Quoto tutto ma......tempi duri ultimamente.
Però ho già preparato la letterina di Natale.
P.S. mi sa che l'X5 salta....ma ho altre idee sempre col Gaui425

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 11, 21:09   #3409 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
ottimo, se Tiberio si unisce al club può dirci le sue impressioni in merito alle doti di volo
i modelli principali li ha provati tutti e strapazzati per bene, dunque saprà esprimere un giudizio ad ampio spettro
certo dopo il suo video io addirittura posso anche non comprarlo più
altro che appenderlo al chiodo, lo lascio direttamente sulla mensola dello shop
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 11, 21:15   #3410 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
ottimo, se Tiberio si unisce al club può dirci le sue impressioni in merito alle doti di volo
i modelli principali li ha provati tutti e strapazzati per bene, dunque saprà esprimere un giudizio ad ampio spettro
certo dopo il suo video io addirittura posso anche non comprarlo più
altro che appenderlo al chiodo, lo lascio direttamente sulla mensola dello shop
e allora i fermoni come me che dovrebbero fare, tornare al 3 ch ?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
GAUI HURRICANE 550 - Thread ufficiale Mongolfino Elimodellismo Motore Elettrico 557 18 settembre 11 10:18
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
Nuovo Hurricane 425 EP ElyTeo Elimodellismo Motore Elettrico 1 06 febbraio 08 22:44
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002