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Vecchio 07 dicembre 09, 15:58   #391 (permalink)  Top
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curva passo lineare a 0 a 100 -11° 0° +11°
curva motore lineare tutto al 100%
più semplice di così
in poche parole da manuale?
debbo attenermi al manuale d'istruzioni?
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Vecchio 07 dicembre 09, 16:20   #392 (permalink)  Top
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se fossi in te lo farei
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Vecchio 07 dicembre 09, 16:27   #393 (permalink)  Top
Ciao Tommy
 
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in poche parole da manuale?
debbo attenermi al manuale d'istruzioni?
Poi dipende da come voli...
Se fai 3D ti consiglio anche io la curva a 100% ma se fai volato allora fai una curva a V ad es.: 90 85 80 85 90. Se è troppo (motore) abbassa ma sempre a V, così nelle virate vedrai che ti trovi meglio...
Per il passo vale invece un po il discorso che se fai 3D è meglio avere -11 0 +11, ma se fai volato tieni -5/6° +3/4° e +11°. Non ti serve tanto negativo per fare del semplice volato...Ovviamente tutte queste impostazioni vano fatte solo con le curve sulla radio. L'ely MECCANICAMENTE deve avere -11 0 +11.
Enjoy TOMMY
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Perchè tutte le risorse di ricerca di forme intelligenti di vita sono rivolte fuori dalla terra ?








Ultima modifica di Tommystre : 07 dicembre 09 alle ore 16:30
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Vecchio 07 dicembre 09, 18:34   #394 (permalink)  Top
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Poi dipende da come voli...
Se fai 3D ti consiglio anche io la curva a 100% ma se fai volato allora fai una curva a V ad es.: 90 85 80 85 90. Se è troppo (motore) abbassa ma sempre a V, così nelle virate vedrai che ti trovi meglio...
Per il passo vale invece un po il discorso che se fai 3D è meglio avere -11 0 +11, ma se fai volato tieni -5/6° +3/4° e +11°. Non ti serve tanto negativo per fare del semplice volato...Ovviamente tutte queste impostazioni vano fatte solo con le curve sulla radio. L'ely MECCANICAMENTE deve avere -11 0 +11.
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Quoto tommy....

.. e aggiungo di stare attento (giusto per non spaventarti) di impostare l'hovering (si suppone che per le prime volte il cambio normal -> Idle lo farai in quella situazione) nella stessa maniera per entrambe le modalità... in modo che quando cambi non ti trovi sbalzi particolari dell'elicottero che ti possano mettere in difficoltà.

Ovviamente per le prime volte, quando prendi confidenza... farai quello che vorrai
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Vecchio 07 dicembre 09, 19:05   #395 (permalink)  Top
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Poi dipende da come voli...
Se fai 3D ti consiglio anche io la curva a 100% ma se fai volato allora fai una curva a V ad es.: 90 85 80 85 90. Se è troppo (motore) abbassa ma sempre a V, così nelle virate vedrai che ti trovi meglio...
Per il passo vale invece un po il discorso che se fai 3D è meglio avere -11 0 +11, ma se fai volato tieni -5/6° +3/4° e +11°. Non ti serve tanto negativo per fare del semplice volato...Ovviamente tutte queste impostazioni vano fatte solo con le curve sulla radio. L'ely MECCANICAMENTE deve avere -11 0 +11.
Enjoy TOMMY
Grazie dell'info...ma io per il volato mi trovo benissimo in normal...volevo impostare l'idle1 proprio per incominciare qualche rovescio ecc ecc...quindi la scelta piu azzeccata quale sarebbe?
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Vecchio 07 dicembre 09, 21:39   #396 (permalink)  Top
Ciao Tommy
 
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Grazie dell'info...ma io per il volato mi trovo benissimo in normal...volevo impostare l'idle1 proprio per incominciare qualche rovescio ecc ecc...quindi la scelta piu azzeccata quale sarebbe?
Allora impostalo come per il 3D -11 0 +11 curva Gas Piatta 100%
Enjoy TOMMY
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Vecchio 09 dicembre 09, 00:41   #397 (permalink)  Top
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Unhappy Problemino inspiegabile....

Bene...anzi male..ho bisogno di aiuto.
Mentre stavo settando l'idle1 come mi avete suggerito...mi sono accorto che...guardando e settando le incidenze delle pale qualcosa non quadrava.In sostanza impostando le gradazioni delle incidenze mi sono accorto che tra un pala e l'altra c'era unA discordanza di quasi un grado!
Cosi' per far combaciare il tutto ho dovuto agire su uno dei due link che comandano le pale.
Voi direte la cosa strana qual'e'?
....e' che io i link li monto con il calibro...tutti e due erano stati misurati e rimisurati prima di montarli...il tracking in volo...almeno fino a ieri era perfetto!!che puo' essere? Cosa mi suggerite di fare?...io non ho avuto tempo per riconfrontare le misure dei link dopo essermi preoccupato di far combacciare il tutto con il pitch gauge...ma ora sono strasicuro che se vado per misurare, trovero' a questo punto una discordanza di misura tra i link.
... Il piatto e' dritto...misurato e rimisurato con l'aiuto dello swash plate...le squadrette dei servi sono state montate da manuale con lo 0 a 90gradi.
Che mi dite?cosa puo' essere?...lascio il tutto cosi' e provo...oppure meglio approfondire ed avere premura del problema?

Ultima modifica di briancondor : 09 dicembre 09 alle ore 00:42 Motivo: Notifica email
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Vecchio 09 dicembre 09, 03:56   #398 (permalink)  Top
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...... .........
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Vecchio 09 dicembre 09, 08:28   #399 (permalink)  Top
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Controllato se il piatto risulta in piano su tutta l' escursione?
A me è capitato di aver ridotto leggermente le corse dei servi dal programma end-point per ammorbidire un pò ilmodello e da qui qualcosa era cambiato.
Mi sono accorto che i servi lavoravano male, quindi ho ripristinato gli end point e ridotto attraverso l' EXP dei canali AIL e ELEV.
Prova a controllare, magari il tuo problema è questo.
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Vecchio 09 dicembre 09, 10:02   #400 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da joele98 Visualizza messaggio
Controllato se il piatto risulta in piano su tutta l' escursione?
A me è capitato di aver ridotto leggermente le corse dei servi dal programma end-point per ammorbidire un pò ilmodello e da qui qualcosa era cambiato.
Mi sono accorto che i servi lavoravano male, quindi ho ripristinato gli end point e ridotto attraverso l' EXP dei canali AIL e ELEV.
Prova a controllare, magari il tuo problema è questo.
Grazie del suggerimenti,ma non penso sia questo il problema...il piatto ,come detto in precedenza e' ok...e' stato montato e settato con l'ausilio dello swash plate..
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