Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 agosto 09, 22:31   #261 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di briancondor
 
Data registr.: 01-05-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 400
Exclamation aiuto sono nei guai!per favore!

Ciao ragazzi,
stasera vi scrivo con l'amarezza in corpo.
Avevo finito il montaggio e stasera tramite la guida che mi aveva dato Tommystree avrei dovuto iniziare i settaggi.
Invece serataccia.Tanto per cominciare accendo il tutto ed il servo posteriore quello del passo per intenderci è morto!Cosi senza averlo mai usato!L'ho provato funzionava ed ora non funziona più!Inutile pensare alla garanzia vero?!
A parte questo sto impazzendo per il settaggio piatto.
Premetto che ho un rex 500 ed oltre alla guida di tommy confrontavo il settaggio di quest'ultimo.Ma è totalmente diverso....possibile!!!?eppure tutti e due gli ely lavorano con un paitto tipo "s3" su futaba ff9!!!!
Vi spiego e mi rivolgo a chi ha una ff9,in modo tale che magari esca fuori un aiuto.
Cominciamo dai reverse.
t-rex 500 ho:
ALE...REV
ELE...NOR
GAS..REV
CODA..REV
e gli altri rispettivi N° 5-6-7-8 canali in Norm.

sul rex 450 mi è stato suggerito:
ALE...NORM
ELE... NORM
GAS..REV
CODA NORM
GYRO..NORM
PITCH..REV
I rispettivi 7-8 in Norm

..quindi già qui non mi quadraqualcosa e non mi spiego come possa essere.
Poi esaminiamo il piatto o il settaggio chiamato swash-afr

sul rex 500 ho:
ALE -50%
ELE +50%
PITCH +50%

..Tommaso mi suggerisce sul 450:
ALE +50%
ELE -50%
PITCH -50%
..Possibile sia tutto il contrario!!!?ed infatti provando ad accendere quando viro a destra i comandi virano a sinistra... quando viro a sinistra i comandi virano a destra... quando do passo il piatto va in negativo... e quando cabro il piatto picchia!
Ho provato er riprovato a cambiare i valori del piatto ed alla fine sembra che funzioni tutto solo e quando inserisco:
ale +50%
ele +50%
pitch +50%
...spero di esser riuscito ad essere chiaro.Chi mi aiuta per favore?Sono amareggiato come non mai.Pensav di aver finito ed invece mi ritrovo il modello smontato,con i settaggi in alto mare e come senon bastasse da spenderci altri soldi sopra per un il servo che è morto!
briancondor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 09, 00:28   #262 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2006
Messaggi: 263
Citazione:
Originalmente inviato da briancondor Visualizza messaggio
Ciao ragazzi,
...spero di esser riuscito ad essere chiaro.Chi mi aiuta per favore?Sono amareggiato come non mai.Pensav di aver finito ed invece mi ritrovo il modello smontato,con i settaggi in alto mare e come senon bastasse da spenderci altri soldi sopra per un il servo che è morto!
Senti.. ma tu ci devi ragionare sulle cose, non è possibile copiare i settaggi di un altro eli se i servi sono disposti in modo diverso, e con in più, forse, qualche errore di connessione al canale.
Con le funzioni ale-ele-pitch del piatto e le funzioni revers dei servi si arriva al settaggio.
Fai in modo che i tre servi lavorino insieme per il passo negativo e positivo.
Poi controlla se i servi rispettano la funzione ele - ale, indipendentemente da come si muovono, devono muoversi i servi che hanno quella funzione, per esempio con ale si muovono solo i due servi davanti.
Se ciò non accade vuol dire che hai collegato uno dei 2 servi sul canale sbagliato.
Una volta ottenuto la certezza del canale, se si muovo all'incontrario, devi fare i revers dei 2 servi. e di conseguenza andare sul piatto e cambiare il valore da negativo a positivo o viceversa.
La stessa sequenza la ripeti con la funzione ele, ed il gioco è fatto.

Comprìììì

Saluti
UmbertoITA
UmbertoITA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 09, 08:27   #263 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di briancondor
 
Data registr.: 01-05-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 400
Unhappy

Citazione:
Originalmente inviato da UmbertoITA Visualizza messaggio
Senti.. ma tu ci devi ragionare sulle cose, non è possibile copiare i settaggi di un altro eli se i servi sono disposti in modo diverso, e con in più, forse, qualche errore di connessione al canale.
Con le funzioni ale-ele-pitch del piatto e le funzioni revers dei servi si arriva al settaggio.
Fai in modo che i tre servi lavorino insieme per il passo negativo e positivo.
Poi controlla se i servi rispettano la funzione ele - ale, indipendentemente da come si muovono, devono muoversi i servi che hanno quella funzione, per esempio con ale si muovono solo i due servi davanti.
Se ciò non accade vuol dire che hai collegato uno dei 2 servi sul canale sbagliato.
Una volta ottenuto la certezza del canale, se si muovo all'incontrario, devi fare i revers dei 2 servi. e di conseguenza andare sul piatto e cambiare il valore da negativo a positivo o viceversa.
La stessa sequenza la ripeti con la funzione ele, ed il gioco è fatto.

Comprìììì

Saluti
UmbertoITA
Ciao Umberto,
quello che tu mi inviti a fare è quello che alla fine per deduzione io ho fatto se leggi bene il mio post.
Purtroppo,però,essendo alle prime armi con i settaggi, chiedevo aiuto e conferma di quanto fatto,perchè sia nella guida postata da Tommy che nelle impostazioni di settaggio del rex 500(quello già in mio possesso),i valori del piatto sono completamente diversi ed opposti da quelli che alla fine ho tirato fuori io!Per funzionare funziona,ma sono con il dubbio atroce di aver sbagliato qualcosa.
briancondor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 09, 13:22   #264 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2006
Messaggi: 263
Citazione:
Originalmente inviato da briancondor Visualizza messaggio
Ciao Umberto,
quello che tu mi inviti a fare è quello che alla fine per deduzione io ho fatto se leggi bene il mio post.
Però tu concludi il messaggio precedente con questa frase:

"Pensav di aver finito ed invece mi ritrovo il modello smontato,con i settaggi in alto mare "
UmbertoITA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 09, 16:18   #265 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di briancondor
 
Data registr.: 01-05-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 400
Exclamation

Citazione:
Originalmente inviato da UmbertoITA Visualizza messaggio
Però tu concludi il messaggio precedente con questa frase:

"Pensav di aver finito ed invece mi ritrovo il modello smontato,con i settaggi in alto mare "
Scusa Umberto ma sai leggere?
Ho concluso il messaggio in quel modo perchè sono in questa situazione.Mi sembra di aver trovato una soluzione mettendo il piatto con i valori tutti in positivo,ma ciò non vuol dire che abbia risolto e ne sto chiedendo appunto conferma.
Invece di replicare sempre quello che dico, aiutami altrimenti permettimi di chiedere aiuto ad altri.
Pensi che per trovare la certezza di quello che per deduzione sono arrivato a fare debbo rompere il modello o addirittura farmi male?
Nessuno è nato imparato ed il forum esiste anche per chiedere aiuto e consigli.
Io ci sono arrivato per intuito ma non è detto che sia giusto calcolando anche che è totalmente l'opposto di quello che mi è stato detto di fare.Mi sembra scontato che sorgano dubbi.
briancondor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 09, 16:29   #266 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2009
Messaggi: 236
Citazione:
Originalmente inviato da briancondor Visualizza messaggio
Scusa Umberto ma sai leggere?
Ho concluso il messaggio in quel modo perchè sono in questa situazione.Mi sembra di aver trovato una soluzione mettendo il piatto con i valori tutti in positivo,ma ciò non vuol dire che abbia risolto e ne sto chiedendo appunto conferma.
Invece di replicare sempre quello che dico, aiutami altrimenti permettimi di chiedere aiuto ad altri.
Pensi che per trovare la certezza di quello che per deduzione sono arrivato a fare debbo rompere il modello o addirittura farmi male?
Nessuno è nato imparato ed il forum esiste anche per chiedere aiuto e consigli.
Io ci sono arrivato per intuito ma non è detto che sia giusto calcolando anche che è totalmente l'opposto di quello che mi è stato detto di fare.Mi sembra scontato che sorgano dubbi.
i settaggi che avevi messo sull'altro modello non c'entrano niente...


se dando passo il piatto si alza e togliendolo si abbassa

se picchiando la parte anteriore del piatto si abbassa e cabrando la parte anteriore del piatto si alza

se dando comando a destra il piatto si inclina a destra e viceversa.

è tutto ok!
non esistono dei valori universali per un modello, magari chi ti ha consigliato quei valori ha un altra radio che gfestisce il piatto in maniera diversa

ciao
eli2009 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 09, 19:16   #267 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di briancondor
 
Data registr.: 01-05-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 400
Red face

Citazione:
Originalmente inviato da eli2009 Visualizza messaggio
i settaggi che avevi messo sull'altro modello non c'entrano niente...


se dando passo il piatto si alza e togliendolo si abbassa

se picchiando la parte anteriore del piatto si abbassa e cabrando la parte anteriore del piatto si alza

se dando comando a destra il piatto si inclina a destra e viceversa.

è tutto ok!
non esistono dei valori universali per un modello, magari chi ti ha consigliato quei valori ha un altra radio che gfestisce il piatto in maniera diversa

ciao
OHhhh bene meno male,questa è gia una risposta,un aiuto!
Grazie per il supporto,però,strano,Tommy mi ha inviato questa guida illustrativa con foto della mia stessa radio!
Se era una radio diversa non mi sarei posto il problema,ma stesso modello stessa radio,il dubbio permane.
Boh..quando rimonterò il tutto mi baserò su quello che sopra hai descritto e su quello che di nozione di base so per mio,ma se qualcun'altro intanto avesse una spiegazione a questo dubbio/dilemma ...beh ve ne sarei grato!
briancondor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 09, 00:02   #268 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2006
Messaggi: 263
Citazione:
Originalmente inviato da briancondor Visualizza messaggio
Scusa Umberto ma sai leggere?
Ho concluso il messaggio in quel modo perchè sono in questa situazione.Mi sembra di aver trovato una soluzione mettendo il piatto con i valori tutti in positivo,ma ciò non vuol dire che abbia risolto e ne sto chiedendo appunto conferma.
Invece di replicare sempre quello che dico, aiutami altrimenti permettimi di chiedere aiuto ad altri.
Pensi che per trovare la certezza di quello che per deduzione sono arrivato a fare debbo rompere il modello o addirittura farmi male?
Nessuno è nato imparato ed il forum esiste anche per chiedere aiuto e consigli.
Io ci sono arrivato per intuito ma non è detto che sia giusto calcolando anche che è totalmente l'opposto di quello che mi è stato detto di fare.Mi sembra scontato che sorgano dubbi.
Scusami.. hai ragione, ho sbagliato a darti la risposta.
Quando scrivi:

"Ho provato er riprovato a cambiare i valori del piatto ed alla fine sembra che funzioni tutto solo e quando inserisco:
ale +50%
ele +50%
pitch +50%"


Non dovevo andare oltre a leggere, e risponderti come ha fatto Eli2009, " è tutto OK".
Tralasciando le spiegazioni di come si fà a trovare la giusta combinazione per una prossima volta, che a mio avviso si era già presentata, considerando la richiesta di aiuto e lo stato di amarezza descritto nel seguito del tuo messaggio, ed avvalorato dal fatto che fai intendere di aver addirittura smontato il modello, per via del servo.
Ma daltronte io non sò leggere il tuo scritto, cosa ci vuoi fare!!!... porta pazienza.

Con simpatia
UmbertoITA

Ultima modifica di UmbertoITA : 16 agosto 09 alle ore 00:05
UmbertoITA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 09, 17:24   #269 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
salve a tutti sono appena rientrato dalle ferie ed ovviamente ho portato con me il 450 pro ed ho fatto una 20ina di voletti purtroppo dove sono stato (ostuni) è sempre molto ventilato anche di sera ma un due o tre giorni è stato calmo e ne ho approfittato...
appena posso metto un video di un volato (tranquillo..non mi andava di sfasciarlo )
A presto!
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 09, 08:30   #270 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
ecco il video
YouTube - Enzo Pace ( Hurricane01) Ostuni 2009 Trex 450 pro
p.s. lasciate peredere i commenti audio dell' "operatore"

Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01 Visualizza messaggio
salve a tutti sono appena rientrato dalle ferie ed ovviamente ho portato con me il 450 pro ed ho fatto una 20ina di voletti purtroppo dove sono stato (ostuni) è sempre molto ventilato anche di sera ma un due o tre giorni è stato calmo e ne ho approfittato...
appena posso metto un video di un volato (tranquillo..non mi andava di sfasciarlo )
A presto!
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo T-Rex 450 Pro dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 30 26 aprile 10 00:08
è Uscito Il Nuovo T-rex 450 Pro "v3" Aregar Elimodellismo Motore Elettrico 102 30 luglio 09 02:01
T-Rex 450 PRO Test riguardino Elimodellismo Motore Elettrico 0 29 marzo 09 18:06
T-rex 600 nitro pro / Trex super pro gheppio Elimodellismo in Generale 3 01 febbraio 09 16:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002