Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 settembre 11, 21:56   #1881 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Davinel
 
Data registr.: 02-01-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 64
Allora non ho capito XD Credevo che tu con nuovo V2 intendessi il 3gx... invece? Voglio essere assolutamente sicuro di prendere l'ultima versione disponbile del Pro.
Davinel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 11, 22:03   #1882 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-05-2011
Residenza: pescara
Messaggi: 434
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Davinel Visualizza messaggio
Allora non ho capito XD Credevo che tu con nuovo V2 intendessi il 3gx... invece? Voglio essere assolutamente sicuro di prendere l'ultima versione disponbile del Pro.
Scusa sono io che mi sono espresso male...
La versione più recente del pro è il v3 mentre come giustamente avevi capito tu il 3gx è la versione v2!!!


Fai un po di ricerche in rete e cerca"450 pro v2"!!!


Ciao..
pausand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 11, 08:42   #1883 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ILCICCIOVOLANTE
 
Data registr.: 03-02-2011
Residenza: catania
Messaggi: 30
Comandi Trex 450 pro

Salve ragazzi, mi serve un consiglio, sono un principiante che sta cercando di acquisire gli automatismi del volo frontale e vorrei addolcire i comandi del mio Trex 450 pro ma non so se agire sulle impostazioni del dual rate abbassandolo (adesso sono aile 70-elev 70-rudder 100) oppure abbassando lo swash mix (adesso sono elev-aile-pitch 65% con i corrispettivi segni). Aspetto vostri consigli
ILCICCIOVOLANTE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 11, 08:52   #1884 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 7.62x51
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Mongardino d'Asti
Messaggi: 1.878
Ciao
puoi ottenere il medesimo risultato percorrendo entrambe le strade da te indicate.

Personalmente opterei per il tweaking del dual rate ed expo. Quel sistema prevede di poter interscambiare due settaggi tramite un interruttore; in tal modo, in caso di necessità, potresti avere il massimo del comado in volo.

Il settaggio dello swash-mix è permanente, devi cambiare i parametri dal menu, quindi in volo non è possibile a patto di non creare dei mix specifici tramite radio.

Puoi provare ad aggiungere esponenziale, 20-25%; la corsa iniziale dello stick produrrà escursioni più contenute e di conseguenza il modello avrà reazioni più lente...
__________________
Fabio
Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA.
7.62x51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 11, 13:18   #1885 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ILCICCIOVOLANTE
 
Data registr.: 03-02-2011
Residenza: catania
Messaggi: 30
Percio' potrei lasciare tutto cosi' ed agire sul Expo del ele ed aile con 20%, alcun mi hanno consigliàto di scendere la percentuale del motore in idle , io sono al 85% ma cosi' penso che avrei problemi con la coda di driftaggio in avcs
ILCICCIOVOLANTE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 11, 13:45   #1886 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Citazione:
Originalmente inviato da ILCICCIOVOLANTE Visualizza messaggio
Percio' potrei lasciare tutto cosi' ed agire sul Expo del ele ed aile con 20%, alcun mi hanno consigliàto di scendere la percentuale del motore in idle , io sono al 85% ma cosi' penso che avrei problemi con la coda di driftaggio in avcs
Ti scrivo cosa ho fatto io...poi magari si può fare in maniera diversa[ho una dx7\hs65mg\ds520 coda]
Rimetti i dual rate[limita la corsa del ciclico aile e lev] al 100% e usa solo lo swash mix[anche io ho 65 ] se vuoi l'eli più cattivello quando affondi gli stick. Se lo vuoi grintoso ma al tempo stesso docile e preciso devi mettere gli esponenziali sul ciclico [io ho 23% aile ed elev]cosi i movimenti di centro stick sono lenti ma se affondi il modello non rimane addormentato.
La coda è un discorso a parte...io per ora,dopo aver fatto di tutto e di più, ho[dual rate100%] exp 24% con velocità generale [dal travel adjust] abbastanza lenta....infatti un giorno di questi quando avrò pazienza,devo smanettare e aumentare abbastanza il travel e mettere più exp...
Ps. anche io volo in idle con 85% [curva piatta] e mi trovo bene [per ora]anche nei primi timidi rovesci!
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 11, 14:14   #1887 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da G.Roberto Visualizza messaggio
Ti scrivo cosa ho fatto io...poi magari si può fare in maniera diversa[ho una dx7\hs65mg\ds520 coda]
Rimetti i dual rate[limita la corsa del ciclico aile e lev] al 100% e usa solo lo swash mix[anche io ho 65 ] se vuoi l'eli più cattivello quando affondi gli stick. Se lo vuoi grintoso ma al tempo stesso docile e preciso devi mettere gli esponenziali sul ciclico [io ho 23% aile ed elev]cosi i movimenti di centro stick sono lenti ma se affondi il modello non rimane addormentato.
La coda è un discorso a parte...io per ora,dopo aver fatto di tutto e di più, ho[dual rate100%] exp 24% con velocità generale [dal travel adjust] abbastanza lenta....infatti un giorno di questi quando avrò pazienza,devo smanettare e aumentare abbastanza il travel e mettere più exp...
Ps. anche io volo in idle con 85% [curva piatta] e mi trovo bene [per ora]anche nei primi timidi rovesci!
Finalmente !!!!!!
Uno che la pensa come me !!!

Lasciare i d/r sempre al 100% e diminuire o aumentare dallo swash mix ...
Per rendere il modello un po più docile,usare gli exp !!
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 11, 16:14   #1888 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Citazione:
Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
Finalmente !!!!!!
Uno che la pensa come me !!!

Lasciare i d/r sempre al 100% e diminuire o aumentare dallo swash mix ...
Per rendere il modello un po più docile,usare gli exp !!
AAAAAAA!!!!!! Tana!mi hai scoperto!
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 11, 22:54   #1889 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikappa
 
Data registr.: 28-03-2009
Residenza: Prato di casa (Varesotto)
Messaggi: 234
Immagini: 2
Qualcuno di voi ha provato a sostituire il "rudder control rod" cioè il
tirante in acciaio che dal servo comanda la coda con uno in carbonio.
Questo perchè ho notato che a volte quello di serie flette .
pikappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 11, 23:29   #1890 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pulcino
 
Data registr.: 19-06-2010
Residenza: Nettuno (RM)
Messaggi: 765
Citazione:
Originalmente inviato da G.Roberto Visualizza messaggio
Ps. anche io volo in idle con 85% [curva piatta] e mi trovo bene [per ora]anche nei primi timidi rovesci!
Alla faccia dei timidi rovesci...ci scarichi le lipo in hovering rovescio frontale e laterale!
__________________
T-Rex 600E PRO DFC BeastX GVR-7020 - T-Rex 550E BeastX - GEM TopModel - EF Edge540 60" - Hitec Aurora 9
pulcino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo T-Rex 450 Pro dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 30 26 aprile 10 00:08
è Uscito Il Nuovo T-rex 450 Pro "v3" Aregar Elimodellismo Motore Elettrico 102 30 luglio 09 02:01
T-Rex 450 PRO Test riguardino Elimodellismo Motore Elettrico 0 29 marzo 09 18:06
T-rex 600 nitro pro / Trex super pro gheppio Elimodellismo in Generale 3 01 febbraio 09 16:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002