Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 gennaio 11, 22:59   #1371 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lo Scuro
 
Data registr.: 30-10-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 188
ho montato tutto seguendo scrupolosamente il manuale (lunghezze dei link ecc.) e ho notato che con il servo di coda a 90° () i palini di coda hanno incidenza 0° e il braccio della squadretta è parallelo al tubo di coda... però il meccanismo che scorre sull'alberino di coda non ha la stessa corsa a sx (verso la coda) ne ha poca mentre a dx (verso la testa) ne ha di più... non dovrebbero essere uguali?

ma... se posiziono a mano il meccanismo a metà corsa, mi risulta che le pale hanno un'incidenza di qualche grado... che devo fare?
__________________
Lo Scuro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 23:04   #1372 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lo Scuro
 
Data registr.: 30-10-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 188
già devo capire bene come posizionare il servo di coda perfettamente a 90 gradi... per ora l'ho fatto agendo con il sub trim in normal... ma se riesco a trovare qualche altro sistema

e domanda cretina... la modalità stunt1 e 2 delle radio spektrum corrisponde alla modalità idle1 e 2? e la modalità avcs... cosa significa?
__________________
Lo Scuro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 23:09   #1373 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da Lo Scuro Visualizza messaggio
già devo capire bene come posizionare il servo di coda perfettamente a 90 gradi... per ora l'ho fatto agendo con il sub trim in normal...
NON FARLO!!!
Non si usano trim e subtrim in coda.
Si usa la squadretta a croce che ha differenze di 1° tra i bracci.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 23:14   #1374 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lo Scuro
 
Data registr.: 30-10-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 188
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
NON FARLO!!!
Non si usano trim e subtrim in coda.
Si usa la squadretta a croce che ha differenze di 1° tra i bracci.
non so se ho capito, quindi, smonto la squadretta, e uso ruotando un'altro dei 4 braccetti? o la riposiziono usando lo stesso braccetto sul mille righe o uso proprio un'altra squadretta?
__________________
Lo Scuro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 23:16   #1375 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Per la coda io ho usato una squadretta futaba che ha 6 bracci, e provandoli tutti ne trovi uno che se non è 90 poco ci manca. Il trim - subtrim della coda NON VANNO usati coi giroscopi. Stunt e idle sono due nomi per la stessa cosa.

La modalità AVCS riguarda il funzionamento del giroscopio, l'alternativa è NORMAL. Il gyro di serie ha il led verde in AVCS e rosso in NORMAL. La modaltà normal si usa nel volato e in generale per un volo 'riproduzionistico', l'avcs si usa nel volo acrobatico.
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 23:38   #1376 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lo Scuro
 
Data registr.: 30-10-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 188
quindi, se decidi di fare volo acrobatico oltre che impostare idle dalla radio, con le relative curve motore e passo, devi anche impostare il gyro in modalità avcs
__________________
Lo Scuro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 23:59   #1377 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da Lo Scuro Visualizza messaggio
quindi, se decidi di fare volo acrobatico oltre che impostare idle dalla radio, con le relative curve motore e passo, devi anche impostare il gyro in modalità avcs
Non è tassativo tenere l'avcs inserito o meno. Diciamo che, se la radio te lo permette, puoi abbinare diverse sensibilità alle diverse curve gas.
Supponiamo, curva gas al 65% senza blocco di coda in normal, per un volato tranquillo tipo riproduzione, in idle 1 gas 80% e avcs on, idle 2 gas al 95% e avcs on, la sensibilità del gyro sarà diversa e adeguata al numero dei giri. % indicative, poi curve a V, con governor, come preferisci, solo per fare un esempio.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 11, 11:59   #1378 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lo Scuro
 
Data registr.: 30-10-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 188
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
NON FARLO!!!
Non si usano trim e subtrim in coda.
Si usa la squadretta a croce che ha differenze di 1° tra i bracci.
ruotato la squadretta ho usato il braccio 3 anzichè il 2 ed è a 90 e il subtrim a 0

grazie
__________________
Lo Scuro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 11, 14:47   #1379 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Non è tassativo tenere l'avcs inserito o meno. Diciamo che, se la radio te lo permette, puoi abbinare diverse sensibilità alle diverse curve gas.
Supponiamo, curva gas al 65% senza blocco di coda in normal, per un volato tranquillo tipo riproduzione, in idle 1 gas 80% e avcs on, idle 2 gas al 95% e avcs on, la sensibilità del gyro sarà diversa e adeguata al numero dei giri. % indicative, poi curve a V, con governor, come preferisci, solo per fare un esempio.
All'inizio mi venne consigliato al campetto di iniziare in AVCS, perchè in normal è fondamentale centrare bene la coda, in AVCS 'si centra da sè'. Forse all'inizio è meglio non mettere tanta carne al fuoco, io ho seguito il consiglio e mi sono trovato bene...
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 11, 13:02   #1380 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-01-2005
Messaggi: 64
domandone.....il tasto cerca l'ho usato ma senza risultato......
quanto le faccio lunghe le aste del training kit????
febelus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo T-Rex 450 Pro dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 30 26 aprile 10 00:08
è Uscito Il Nuovo T-rex 450 Pro "v3" Aregar Elimodellismo Motore Elettrico 102 30 luglio 09 02:01
T-Rex 450 PRO Test riguardino Elimodellismo Motore Elettrico 0 29 marzo 09 18:06
T-rex 600 nitro pro / Trex super pro gheppio Elimodellismo in Generale 3 01 febbraio 09 16:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002