Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 gennaio 11, 00:40   #1361 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da Lo Scuro Visualizza messaggio
grazie ragazzi

stiwwins, vedo dalle foto che la batteria l'hai messa con il
filo che va al regolatore rivolto verso il modello... allora io ho già sbagliato posizionandola con i fili in avanti
Non c'è un metodo "giusto" per montare le cose, ognuno ha la sua idea... per esempio a me i fili verso il modello a quel modo non piacciono, preferisco averli verso il basso come hai previsto tu per tenere i fili lontano dalle parti in movimento.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 09:03   #1362 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stiwwins
 
Data registr.: 14-04-2008
Residenza: roma
Messaggi: 857
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Lo Scuro Visualizza messaggio
grazie ragazzi

stiwwins, vedo dalle foto che la batteria l'hai messa con il
filo che va al regolatore rivolto verso il modello... allora io ho già sbagliato posizionandola con i fili in avanti
certo in questo modo posso sfruttare tutto lo spazio disponibile nella canopy che non è molto e posso montare delle lipo anche di capacità elevata quella in foto è una winforce da 3000 e per il passaggio dei cavi nessun problema basta mandarli all'interno della canopy prima del volo con questo modello ho passato i 250 voli da un bel pò ciao ste.
__________________
Saludos stefano Trex 700 LE-- Trex 500 esp--Trex 450 pro--Trex 250--tarot 450 carbon--gaui 425--PROTOS CARBON-- Tricopter kk fpv--Quadrocopter kk-- + futaba 10 CG
stiwwins non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 14:33   #1363 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2009
Residenza: Cagliari
Messaggi: 145
ciao a tutti.. sto impazzendo con le viti di burro che ci sono sul trex.. si spanano tutte. qualcuno di voi le ha cambiate con altre magari in acciaio o ergal? sapete dirmi dove acquistarle?
Bad to the Bone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 14:40   #1364 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da Bad to the Bone Visualizza messaggio
ciao a tutti.. sto impazzendo con le viti di burro che ci sono sul trex.. si spanano tutte. qualcuno di voi le ha cambiate con altre magari in acciaio o ergal? sapete dirmi dove acquistarle?
Il problema non sono le viti, è chi gira la vite
Evidentemente stringi troppo per viti così piccole: ammesso e non concesso di averne di più resistenti, rovineresti il filetto del posto dove avviti, che sarebbe peggio.
Devi fermarti quando è stretta, non andare oltre (con frenafiletti debole se non vanno su plastica).
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 15:02   #1365 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Il problema non sono le viti, è chi gira la vite
Evidentemente stringi troppo per viti così piccole: ammesso e non concesso di averne di più resistenti, rovineresti il filetto del posto dove avviti, che sarebbe peggio.
Devi fermarti quando è stretta, non andare oltre (con frenafiletti debole se non vanno su plastica).
quoto !
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 15:11   #1366 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marste881
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: Mantova
Messaggi: 1.220
Io avevo lo stesso problema e ho risolto molto quando ho comprato i cacciaviti della align, invece prima usavo la classica brugola a "L", certo che bisogna avere un pò di cognizione a stringere
marste881 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 15:16   #1367 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da marste881 Visualizza messaggio
Io avevo lo stesso problema e ho risolto molto quando ho comprato i cacciaviti della align, invece prima usavo la classica brugola a "L", certo che bisogna avere un pò di cognizione a stringere
Le brugole a "L" meglio non usarle mai... si attondano alla prima stretta ! hai fatto bene a prendere delle chiavi serie !
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 17:55   #1368 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2009
Residenza: Cagliari
Messaggi: 145
sono d'accordo con voi. purtroppo l'eli l'ho preso usato, e quell'incapace le ha strette tanto e ha messo pure un bel pò di blocca filetti.. e cmq quelle nere della struttura sono molto più fragili di quelle in acciaio che monta sulla testa... ora piano piano le sto togliendo facendo un taglio con uno smeriglieto però mi tocca sostituirle. e mi chiedevo se magari qualcuno di voi ne avesse trovato di più resistenti..
Bad to the Bone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 17:58   #1369 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marste881
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: Mantova
Messaggi: 1.220
Citazione:
Originalmente inviato da Bad to the Bone Visualizza messaggio
sono d'accordo con voi. purtroppo l'eli l'ho preso usato, e quell'incapace le ha strette tanto e ha messo pure un bel pò di blocca filetti.. e cmq quelle nere della struttura sono molto più fragili di quelle in acciaio che monta sulla testa... ora piano piano le sto togliendo facendo un taglio con uno smeriglieto però mi tocca sostituirle. e mi chiedevo se magari qualcuno di voi ne avesse trovato di più resistenti..
si dovrei prenderti quelle con la testa cilindrica... come quelli del rotore... quelle si che tengono...
marste881 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 20:02   #1370 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Io presi il modello nuovo, e coi cacciavite 'seri' presi dal negozio di modellismo qui a Genova non ho mai avuto un problema. Le viti non sono eccelse ma se trattate con cura vanno bene. Se il modello è usato e le viti sono 'sofferte' prenderei il set originale e un bel cacciavite nuovo, di qualità. Rispetto alla chiavetta ad L il cacciavite è molto lungo e più flessibile, aiuta a regolarsi per stringere il giusto.

L'elettronica l'ho messa tutta fuori, e ho cercato di fare un cablaggio pulito ma senza sacrificare l'accessibilità per smanettare. Ho lasciato a portata di mano i connettori del motore, per poterlo staccare facilmente per fare le curve ecc.

Visto che ci sono, un saluto ai rexisti!
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo T-Rex 450 Pro dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 30 26 aprile 10 00:08
è Uscito Il Nuovo T-rex 450 Pro "v3" Aregar Elimodellismo Motore Elettrico 102 30 luglio 09 02:01
T-Rex 450 PRO Test riguardino Elimodellismo Motore Elettrico 0 29 marzo 09 18:06
T-rex 600 nitro pro / Trex super pro gheppio Elimodellismo in Generale 3 01 febbraio 09 16:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002