Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 febbraio 09, 00:17   #1851 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lanco

Data registr.: 22-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Cioè ti riferisci a quella lettera (da un lato) e il numeretto (dall'altro) ?
Se non sbaglio si mettono le lettere verso l'esterno..
a quello ti riferisci o dobbiamo controllare altro ?
pezzetto in plastica (nera) che comanda le manine portapale.
Per Enzolo: non so se ci sono dischetti piccoli o grandi ... io ho quelli di serie e a me toccano.
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 09, 00:18   #1852 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lanco

Citazione:
Originalmente inviato da shaftair Visualizza messaggio
sono dei servi economicissimi ed ho provato a girarli anche a mano ma non risultano impuntamenti. I servi sono comunque nuovi e tutti e 4 (sia al piatto che alla coda) digitali
Appunto: non li devi forzare (non avresti dovuto forzarli).
Vecchio 24 febbraio 09, 00:25   #1853 (permalink)  Top
shaftair
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Lanco Visualizza messaggio
Appunto: non li devi forzare (non avresti dovuto forzarli).
Appunto, il bello è questo! Non li ho forzati...li ho solamente spostati un po' rispetto al loro punto di neutro e comunque si tratta di alcuni mm in basso e in alto. Credo che succeda anche indirettamente soprattutto quando poi cerchi di livellare il piatto per il settaggio meccanico. Il movimento che ho fatto è stato veramente delicato e non credo si possano rompere (tutti e 4) per un movimento che veramente è stato fatto quasi al rallentatore.
Vecchio 24 febbraio 09, 00:34   #1854 (permalink)  Top
shaftair
Guest

Citazione:
Appunto, il bello è questo! Non li ho forzati...li ho solamente spostati un po' rispetto al loro punto di neutro e comunque si tratta di alcuni mm in basso e in alto. Credo che succeda anche indirettamente soprattutto quando poi cerchi di livellare il piatto per il settaggio meccanico. Il movimento che ho fatto è stato veramente delicato e non credo si possano rompere (tutti e 4) per un movimento che veramente è stato fatto quasi al rallentatore.
Ah, preciso: non li ho spostati a mano da accesi! Non sia mai! Li ho spostati a mano con la batteria staccata, quindi erano spenti
Vecchio 24 febbraio 09, 00:41   #1855 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-10-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Lanco Visualizza messaggio
pezzetto in plastica (nera) che comanda le manine portapale.
Per Enzolo: non so se ci sono dischetti piccoli o grandi ... io ho quelli di serie e a me toccano.
io ho dei rotori cinesi (identici ai copterx) il disco è circa 18mm di diametro, gli snap (scollegandoli) toccano quando la pala è inclinata di -20° ... sto facendo le prove ora.

Ultima modifica di enzolo : 24 febbraio 09 alle ore 00:45
enzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 09, 00:44   #1856 (permalink)  Top
User

Citazione:
Ah, preciso: non li ho spostati a mano da accesi! Non sia mai! Li ho spostati a mano con la batteria staccata, quindi erano spenti
carica la batteria per bene e distendi l'antenna della radio... poi scrivici se lo fa ancora che servi hai e che ricevente hai.
Vecchio 24 febbraio 09, 00:48   #1857 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lanco

Citazione:
Che fossero spenti era presupposto.... comunque .... non è detto che siano andati per forza..... , però forse è il caso di prendere il più biricchino e provare ad aprirlo per vedere se gli ingranaggi sono tutti integri .
Fai attenzione a come li smonti (anche se non sono una bomba atomica) e prova a guardare tra gli ingranaggi, magari con una lente di ingrandimento. Controlla se i denti siano tutti a posto.
Non è necessario che smonti gli ingranaggi
Vecchio 24 febbraio 09, 00:51   #1858 (permalink)  Top
shaftair
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da enzolo Visualizza messaggio
carica la batteria per bene e distendi l'antenna della radio... poi scrivici se lo fa ancora che servi hai e che ricevente hai.
Farò così. intanto però vi dico che ho una ricevente ed una radio che voi, con molta probabilità, non ne avrete mai sentito parlare in quanto usate prodotti più di qualità: la mia radio è la xinyi della topcare ela ricevente è la stessa. E' una radio a 8 canali pcm/ppm. Il modello di serie è N-8C. Non ridete
Vecchio 24 febbraio 09, 00:52   #1859 (permalink)  Top
User

Citazione:
se così fosse sarebbe molto bello. è molto economico: non mi andava affatto di ricomprare un servo o adirittura la rx! Il fatto è che sto alimentando la ricevente con un pacco di batterie stilo (4) proprio per non danneggiare l'esc. Forse è quello dici?
4 stilo ricaricabili spero ... se alimenti con 4 alcaline è normale ... difficilmente riusciranno a dare un paio di ampere senza cadere molto di tensione.

l'assorbimento dei servi viene spesso trascurato ... i servi digitali cinesi sono economici e potenti ma non di rado assorbono quasi un ampere di corrente quando sforzano.
Vecchio 24 febbraio 09, 00:54   #1860 (permalink)  Top
User

Citazione:
Farò così. intanto però vi dico che ho una ricevente ed una radio che voi, con molta probabilità, non ne avrete mai sentito parlare in quanto usate prodotti più di qualità: la mia radio è la xinyi della topcare ela ricevente è la stessa. E' una radio a 8 canali pcm/ppm. Il modello di serie è N-8C. Non ridete
ci stai prendendo in giro ? esiste una radio che si chiama così ?
Rispondi

Bookmarks