Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 gennaio 09, 20:44   #1251 (permalink)  Top
User

L'avatar di pessottino

Data registr.: 24-06-2007
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da DIABLO 450 V4 Visualizza messaggio
grazie
giusta osservazione
non era il mio tono
giovanni
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 09, 20:50   #1252 (permalink)  Top
User

L'avatar di pessottino

Citazione:
grazie

enzolo

giusto consiglio
pero penso
(tanto vale spendere 40/50€ in piu subito e non dover fare poi un'altro cambio,intendo ,spendere 70/80 € per un'usato ,aggiungo poco e ne porto a casa uno nuovo e migliore no? )
mio pensiero... da principiante se tu dici che e eccessivo ci penso ,
di certo ne sai di piu tu
( per il 3d forse ci vuole un po ma essere gia ben' armati non dovrebbe far male )
grazie
giovanni
secondo il mio modesto parere i soldi uin un giro ottimo come lo spartan non sono MAI buttati via...come hai detto tu telo ritrovi nel tempo
Vecchio 18 gennaio 09, 20:54   #1253 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-08-2004
Ciao a tutti!
Fra pochi (spero) giorni sarò un felicissimo possessore di un T-REX 450 SE GF.
Infatti il modello mi deve sempre arrivare, ma nel frattempo mi sono procurato gli altri componenti grazie ai vostri suggerimenti:

servi:
3x hs65hb
1x s9257
giro: gy401
ricevente: r146ip
Come radio userò la futaba 9cp.
Con l'ansia dell'attesa ho provato la ricevente, i servi e il giro.
Sembra funzionare tutto tranne il 9257:
l'ho collegato alla ricevente alimentata da un pacco batterie a 4,8V e ho notato che in senso orario il servo è veloce (segue instantaneamente il mio pollice) mentre in senso antiorario è parecchio più lento.
Cercando di dare una misura di questa lentezza tenete presente che per eseguire tutta la corsa dello stick ci mette circa 1 secondo!
Credo di aver controllato tutto, la batteria è carica, ho provato il servo su tutti i canali.. Ho provato pure con un'altra ricevente (ppm)...
E' normale secondo voi o il servo è difettoso?

grazie.
knight51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 09, 21:01   #1254 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-10-2008
Citazione:
Originalmente inviato da knight51 Visualizza messaggio
Ciao a tutti!
Fra pochi (spero) giorni sarò un felicissimo possessore di un T-REX 450 SE GF.
Infatti il modello mi deve sempre arrivare, ma nel frattempo mi sono procurato gli altri componenti grazie ai vostri suggerimenti:

servi:
3x hs65hb
1x s9257
giro: gy401
ricevente: r146ip
Come radio userò la futaba 9cp.
Con l'ansia dell'attesa ho provato la ricevente, i servi e il giro.
Sembra funzionare tutto tranne il 9257:
l'ho collegato alla ricevente alimentata da un pacco batterie a 4,8V e ho notato che in senso orario il servo è veloce (segue instantaneamente il mio pollice) mentre in senso antiorario è parecchio più lento.
Cercando di dare una misura di questa lentezza tenete presente che per eseguire tutta la corsa dello stick ci mette circa 1 secondo!
Credo di aver controllato tutto, la batteria è carica, ho provato il servo su tutti i canali.. Ho provato pure con un'altra ricevente (ppm)...
E' normale secondo voi o il servo è difettoso?

grazie.
hai messo il servo al gyro ? se si è normale ... il gyro muove il servo lentamente perchè "aspetta" la controcoppia ;) per "vedere" la velocità devi muovere il gyro ... non il servo ... fallo ruotare su se stesso ed osserva il servo.
enzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 09, 21:21   #1255 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da enzolo Visualizza messaggio
hai messo il servo al gyro ? se si è normale ... il gyro muove il servo lentamente perchè "aspetta" la controcoppia ;) per "vedere" la velocità devi muovere il gyro ... non il servo ... fallo ruotare su se stesso ed osserva il servo.
No io mi riferivo al servo diretto sul canale della ricevente...
Cmq ho provato a metterlo anche tramite gyro e muovendo quest'ultimo angolarmente sembra che la risposta del servo sia piuttosto diversa a seconda del senso. Ovvero in un senso sembra regolare, movimento repentino del servo e ritorno più lento alla posizione originaria. Nell'altro senso il servo fa pochissima escursione (forse perchè è più lento?)
knight51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 09, 21:31   #1256 (permalink)  Top
User

L'avatar di DIABLO 450 V4

Data registr.: 16-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da pessottino Visualizza messaggio
secondo il mio modesto parere i soldi uin un giro ottimo come lo spartan non sono MAI buttati via...come hai detto tu telo ritrovi nel tempo
giusto pessottino
dico bene poi proprio sul giro

capisco anche il discorso di enzolo
giustamente
io ho interpretato cosi(se poi abbandoni lo rivendi,ti fai un po di esperienza con un giro gia di un certo livello, risparmi sull'usato e investi in uno piu topdei top ecc) avrei anzi daro sempre lo stesso consiglio se chiesto non conoscendo chi e dall'altra parte della conversazione.
grazie
ancora in valutazione entrambi i gyro
Vecchio 18 gennaio 09, 22:28   #1257 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-08-2008
Ragazzi mi è arrivato il Belt-Cp che ho ordinato un mese fa dalla cina.
Ho dovuto solo spostare avanti un pelino il servo di coda perchè tendeva a ruotare su se stesso, ma appena sistemata questa cazzatina, mi sono tuffato in Hovering.
Sono veramente contento di averlo preso da affiancare al T-Rex, perchè se mi si dovesse rompere nei primi hovering, mi piangerebbe meno il cuore visto cosa mi è costato il 450SE.
Tra l'altro a livello di Hover non ha niente da invidiare al T-Rex e sinceramente a me piace come lavora la Esky, quasi lo preferisco al T-rex a livello di progettazione sulla posizione dei servi, alloggiamento batteria ecc.
Bello, continuerò a seguirvi, ma nel frattempo faccio un piccolo passo indietro e resto sul Belt per imparare.
Vecchio 19 gennaio 09, 01:15   #1258 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da enzolo Visualizza messaggio
gyro JR G770T

lo conoscete?
intendo che lo avete in possesso,amici che lo usano sai
facendo un giro per la rete e sul forum leggevo un po di valutazioni
e paragonabile al ds760 spartan?
cosa ne pensate
lo spartan senza le classiche regolazioni un po mi frena, e obbilgatorio l'uso del pc per il settaggio o semplicemente dalla radio.
parlavano anche di aggiornamenti firmware?

giovanni
Vecchio 19 gennaio 09, 12:00   #1259 (permalink)  Top
User

L'avatar di pessottino

Citazione:
gyro JR G770T

lo conoscete?
intendo che lo avete in possesso,amici che lo usano sai
facendo un giro per la rete e sul forum leggevo un po di valutazioni
e paragonabile al ds760 spartan?
cosa ne pensate
lo spartan senza le classiche regolazioni un po mi frena, e obbilgatorio l'uso del pc per il settaggio o semplicemente dalla radio.
parlavano anche di aggiornamenti firmware?

giovanni
allora...ti dico quello che so io...poi altri aggiungeranno ed eventualmente correggeranno
ho parlato con la persona che li ha provati tutti e due.....se vuol intervenire lo farà....mi ha consigliato lo spartan.....anche se il JR è un ottimo giro!....il fatto è che in settimana mi hanno confermato dall'inghilterra che torneranno disponibili...vedremo...e a 135 euro non è propio da starci a pensare su!!!!!un 401 lo trovi a 100...per quanto riguarda la programmazione si fa tranquillamente dalla radio....se parti da 0 e non conosci ne 401 ne spatan...per te sarà la stessa cosa...imparerai a usare quello che comprerai con le stesse difficoltà o semplicità.....in più il 760 lo puoi programmare tramite PC...con una flash usb..(circa 25€)....che ti servirà anche ad aggiornare il software...a eventuli futuri step di evoluzione dello stesso...praticamente il tuo giro non "invecchierà" per un bel po...finchè non inventeranno qualcosa di rivoluzionario come è stato tra spartan e 401.......anche se lo spartan più che al 401 va paragonato al FUTABA GY 611....con lo spartan ti servirà un servo di coda digitale tipo futaba 9257 o JR 3500........spero di essere stato abbastanza chiaro....ciao
Vecchio 19 gennaio 09, 20:44   #1260 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da pessottino Visualizza messaggio
allora...ti dico quello che so io...poi altri aggiungeranno ed eventualmente correggeranno
ho parlato con la persona che li ha provati tutti e due.....se vuol intervenire lo farà....mi ha consigliato lo spartan.....anche se il JR è un ottimo giro!....il fatto è che in settimana mi hanno confermato dall'inghilterra che torneranno disponibili...vedremo...e a 135 euro non è propio da starci a pensare su!!!!!un 401 lo trovi a 100...per quanto riguarda la programmazione si fa tranquillamente dalla radio....se parti da 0 e non conosci ne 401 ne spatan...per te sarà la stessa cosa...imparerai a usare quello che comprerai con le stesse difficoltà o semplicità.....in più il 760 lo puoi programmare tramite PC...con una flash usb..(circa 25€)....che ti servirà anche ad aggiornare il software...a eventuli futuri step di evoluzione dello stesso...praticamente il tuo giro non "invecchierà" per un bel po...finchè non inventeranno qualcosa di rivoluzionario come è stato tra spartan e 401.......anche se lo spartan più che al 401 va paragonato al FUTABA GY 611....con lo spartan ti servirà un servo di coda digitale tipo futaba 9257 o JR 3500........spero di essere stato abbastanza chiaro....ciao

grazie
piu che esaudiente
e preciso,
non parto proprio da zero
ma non si finisce mai di imparare per il servo e gia montato (s9257)sul mio gioiellino
penso che per adesso e tra i preferiti , voglio fare una piccola ricerca nel frattempo,
giovanni
Rispondi

Bookmarks