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Vecchio 20 maggio 11, 14:21   #2551 (permalink)  Top
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L'avatar di Darkflight
 
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Hmmm... Mediamente il peso si aggira tra i 600 e i 700 grammi.
Purtroppo l'AH-1 SuperCobra pesa quasi 1,2 kg e l'AH-64 Apache quasi 1 kg. Allora mi chiedo su che base di ragionamenti le hanno fatte così pesanti.
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Vecchio 21 maggio 11, 01:20   #2552 (permalink)  Top
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Ragazzi, entro nella fossa del 500 perché vorrei un parere. Se volessi vendere un paio dei miei 450 e acquistare un 500 col "TT", nell'ottica di metterlo in 1 kilo abbondante di fusoliera vale la pena prendere la versione ESP flybarred con nuovo motore MX e ESC da 70A oppure basta il motore M e 60A di ESC e magari cercarlo usato? 1.1 chilo di fusoliera e magari pignone da 12 potrebbero mettere in crisi la motorizzazione M+60A?
Se è una domanda idiota abbiate pazienza. Non ne capisco gran che di taglie e potenze sopra i 450
Ciao, ho già fatto due riproduzioni e il sistema che ho adottato è il seguente: stima del peso totale della fusoliera vernice e acessori vari poi mi sono procurato un pezzo di piombo rettangolare spessore 2cm di pari peso (1,3 kg) e l'ho attaccato con due fascette sotto al telaio del 600 che ho usato, esattamente sotto l'albero nel baricentro ed ho fatto le prove di volo ed i vari settaggi. L'unico sistema per avere dei dati sicuri è questo. Visto che la cosa interessa anche a me la settimana prossima faccio alcune prove con il mio 500 e poi ti so dire. Attualmente monto esc align 75A bec 6A con lipo 1300 mah motore 1600Kv e Hyperion 3000 mah 35/70C pignone 12T. Con questa configurazione sono oltre i 3 kg. Dopo 6 min. di volo esc e motore tiepidi e temp. batterie nella norma. ciao
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Vecchio 21 maggio 11, 01:27   #2553 (permalink)  Top
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Hmmm... Mediamente il peso si aggira tra i 600 e i 700 grammi.
Purtroppo l'AH-1 SuperCobra pesa quasi 1,2 kg e l'AH-64 Apache quasi 1 kg. Allora mi chiedo su che base di ragionamenti le hanno fatte così pesanti.
sei sicuro che siano per i 500 ?

non è che sono per i "50" ?


questo ad esempio è 609 grammi, e ha pure il retrattile

HeliArtist Airwolf 500 with Retract System From Heliguy.com
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 21 maggio 11 alle ore 01:31
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Vecchio 21 maggio 11, 09:31   #2554 (permalink)  Top
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Grazie MD. tienimi al corrente. Ma il bec esterno è necessario? Non mi sembra di averlo visto nel combo del 500.
@rugrug. Questa invece pesa quasi il doppio:
AH-1 500 PRE-ORDER Scale Fuselage HF5007 - Fuselage - Align-Trex.co.uk, Specialist supplier of kits and spares for R/C Align Helicopters

Invece l'AH-64 Heliartist pesa poco meno di un chilo.
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Ultima modifica di Darkflight : 21 maggio 11 alle ore 09:35
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Vecchio 22 maggio 11, 01:34   #2555 (permalink)  Top
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Grazie MD. tienimi al corrente. Ma il bec esterno è necessario? Non mi sembra di averlo visto nel combo del 500.
@rugrug. Questa invece pesa quasi il doppio:
AH-1 500 PRE-ORDER Scale Fuselage HF5007 - Fuselage - Align-Trex.co.uk, Specialist supplier of kits and spares for R/C Align Helicopters

Invece l'AH-64 Heliartist pesa poco meno di un chilo.
Il regolatore che monto è quello del 600 e non ha il bec purtroppo.. quindi ne monto uno esterno. Tutti i 500 di serie hanno il regolatore con il bec integrato.
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Vecchio 22 maggio 11, 12:18   #2556 (permalink)  Top
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su tutti i miei Hely 250-450-500 monto BEC esterno e ho riscontrato che i regolatori scaldano molto meno.
Il 500 dovrei montarlo in una fuso HeliArtist Airwolf 500 che ho preso usata sul mercatino del Barone. Peccato che ha un parabrezza incrinato, voi sapete se è possibile trovare il ricambio od eventualmente come riparare/sostituire e con quale materiale - Grazie
E' bellissima l'HF5007 veramente super ma che peso.... mi piace molto anche perchè è predisposta per il torque tube con rinvio. Se qualcuno la monta ci dia cortesemente qualche feedback!
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Vecchio 23 maggio 11, 10:48   #2557 (permalink)  Top
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Ho cercato qua e là il vetro del tuo Airwolf ma l'ho trovato solo per il 450. Qualcosa mi dice che dovrai ingegnarti...
Grazie a te e a md500E per le info sul BEC
... quella fusoliera mi attizza parecchio. Certo che è un macigno...
E per contenere il peso qual è la strada da percorrere? Si limitano i C di scarica o i mAh? O entrambe e le cose? Il 500 mi tenta quasi solo per poterci montare quella fusoliera
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Vecchio 24 maggio 11, 02:19   #2558 (permalink)  Top
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Eccomi qua ragazzi questa sera sono andato al campo ed ho fatto le prove come promesso.

Prima prova: ho attaccato sotto ai pattini due lipo da 400 gr. l'una che aggiunti ai 1900 dell'eli mi porta il tutto a 2700 gr. ottenendo così i 900/1000 gr in più della fuso Align UH-60. Esc 75A motore hyperion 1600kv e lipo mega power 2500 mAh 30/60C con all'attivo più di 100 scariche.... temperatura 27°c e 10/15 nodi di vento da sud che disturbano un pò... 5min. di volo senza nessun problema. Se lo scopo è far volare la fusoliera con volo realistico di potenza ce nè a sufficienza l'eli risponde bene a tutti i comandi compreso il ciclico, sale velocemente, ha un bel margine di riserva che ti può tirar fuori da ogni situazione. All'atterraggio temperatura motore e regolatore nella norma, batteria tiepida!! Ma la sorpresa più grande è stata a casa quando ho ricaricato la lipo: appena 1402 mAh!!! Ciò significa che 7 min. di volo li può fare di sicuro.

Seconda prova:stavolta sotto al 500 gli ho attaccato un pezzo di piombo da 1350 gr ed ho usato una lipo Hyperion da 2950 mAh 35/70C... peso totale gr.3300!!! Quindi 1 kg e mezzo in più dell'originale. Anche se il peso era notevole quasi esagerato rispetto al normale ho dato fiducia al mio mitico 500 e sono andato al decollo tranquillo, sapendo che ce l'avrebbe fatta. Di solito lo stacco da terra in normal con gas al 70% circa e poi passo in idle. Questa volta però mi sembrava in difficoltà quindi per fare le cose in sicurezza, avere potenza ed autorità sui comandi, ho inserito idle1 85% in centro 90% agli estremi. Giri rotore stimati 2700. Ho dato passo lentamente e dopo un pò si è staccato da terra morbido stabile e sicuro. Quasi non ci credevo! Lo sforzo è notevole ma nonostante ciò lui vola e si comporta bene senza reazioni inaspettate. Atterro dopo 5 min. motore regolatore e batterie appena caldi.
Consumo.. 1635 mAh appena!!

Considerazioni finali: il trex 500 è una macchina!!! Un gran elicottero. Già in configurazione originale va molto bene (l'importante è usare una buona lipo!) Adesso che ho montato motore e regolatore nuovi va ancora meglio! Ho volato 2 anni e mezzo con tutto standard, gas 100% passo +/- 12° lipo 2500 30/60C e vai... è perfetto per portare in giro queste due bellissime fuso però si sà conviene sempre stare dalla parte della sicurezza ed un pò di potenza in più da poter gestire nel momento del bisogno non guasta mai!!
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Vecchio 24 maggio 11, 12:09   #2559 (permalink)  Top
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Ragazzi per il discorso LIPO, io volo con delle Turnigy BLU da 2650mah da 30c, che ne dite?!?
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Aerobrigata Bersaglio - Padova
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Vecchio 24 maggio 11, 12:12   #2560 (permalink)  Top
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L'avatar di vs0587
 
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Conoscete qualche shop che vende la sola meccanica+motore+giro del 500esp? Ho già, servi, esc, pale, lipo......

Anche la sola meccanica fbl nuda andrebbe bene..
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Stefano Spektrum DX9
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