Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 maggio 11, 23:37   #2541 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MD500E
 
Data registr.: 17-05-2011
Residenza: Bassano d. Grappa - Bolzano
Messaggi: 109
Citazione:
Originalmente inviato da MD500E Visualizza messaggio
Salve a tutti ragazzi, volevo chiedere se qualcuno mi sa indicare dove trovare un pignone 11T per il mio eli. Se non sbaglio il diametro dell'albero motore è 5mm. e quelli che trovo attualmente disponibili sono 12T e più. Dopo aver volato per due anni con i componenti originali ho montato un motore nuovo per avere maggir potenza: ho scelto l'Hyperion HS3026-1600KV, l'ho abbinato con l'esc Align da 75A ed ho montato un 13T. Ok!!! già all'85% sembrava dovesse esplodere da quanti giri ed in più le lipo che normalmente dopo 6 min. di volo erano appena tiepide adesso scottano. Dopo alcuni voli ho scelto di scendere e sono tornato al 12T. Va meglio ma già al 90% ho l'eli bello reattivo come volevo, quindi sto cercando un pignone 11T per tenere il gas al 100% e far lavorare il tutto al meglio. Qualcuno sa indicarmi dove potrei trovarlo?? Grazie fin d'ora a chi mi vorrà aiutare
Allora tutto chiaro... l'unica è scendere di Kv. L'idea di fresare il pignone non è il massimo.. Penso che per il momento resterò con questa configurazione, visto che il motore è nuovo lo testo per benino al limite proverò ad abbassare il timing e vediamo cosa succede. Grazie a tutti per il vostro consiglio.
MD500E non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 11, 23:52   #2542 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da MD500E Visualizza messaggio
Allora tutto chiaro... l'unica è scendere di Kv. L'idea di fresare il pignone non è il massimo.. Penso che per il momento resterò con questa configurazione, visto che il motore è nuovo lo testo per benino al limite proverò ad abbassare il timing e vediamo cosa succede. Grazie a tutti per il vostro consiglio.
però la curva gas la puoi anche fare all'80%...
sotto no, ma sopra l'80, va bene!
Mica vuoi buttare il motore? Sennò mandamelo, io lo riciclo...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 11, 00:13   #2543 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
era metaforico... vedo solo pignoni per 250 e 450, con foro 2,3 e 3,17...
ho messo il link senza guardare che c'era...so che è la pagina dei pignoni
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 11, 09:42   #2544 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tonino66
 
Data registr.: 26-03-2007
Residenza: Tor San Lorenzo (Ardea)
Messaggi: 854
Citazione:
Originalmente inviato da fraizzo Visualizza messaggio
Nessuno sa aiutarmi?
...Hai risolto ?
Facci sapere..
Ciao
__________________
Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ; Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6; TREX 500 in Fusoliera MD500.Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx
Tonino66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 11, 20:39   #2545 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uthini
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: CORNEDO VICENTINO
Messaggi: 440
Citazione:
Originalmente inviato da G.Roberto Visualizza messaggio
è!...infatti alla fine ho scritto "mai dire mai!!" è una rogna mettersi li a capire un difetto "trasparente"! spero che non mi\ci capiti maiiiiiii!!!!!e che il nostro amico risolvi presto!

anzi...esprimo una cosa che vedo spesso e che secondo me, almeno in linea teorica è sicuramente sbagliato!vedo spesso i fili dei servi\gyro e quant'altro messi in modo che formano dei "ricci"\"spirali"...in realtà "potrebbero" formare delle induttanze che vanno a cambiare il circuito vero e proprio...con risultati imprevedibili...quindi nel dubbio è meglio evitare questi "ricci"!!

PS. Da domani il vento dovrebbe scendere....se capiti al campo uno di questi giorni mandami un sms che vengo pure io!!!!!!!
Allora in primis sistemo i fili del gyro e del servo uno a dx e uno asx del telaio.

Poi Vorrei capire da qualcuno che ha il 500 con trasmissione "cardanica" se è normale un gioco tra la ruota libera e il pignoncino nero (la trasmissione prima della prima coppia conica).
__________________
Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile
uthini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 11, 21:15   #2546 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Citazione:
Originalmente inviato da uthini Visualizza messaggio
Allora in primis sistemo i fili del gyro e del servo uno a dx e uno asx del telaio.

Poi Vorrei capire da qualcuno che ha il 500 con trasmissione "cardanica" se è normale un gioco tra la ruota libera e il pignoncino nero (la trasmissione prima della prima coppia conica).
Io ho la trasmissione a cinghia...ma "tra la ruota libera e il pignoncino nero" c'è aderenza perfetta...almeno cosi è a me...
Ho un 450pro con torque tube e anche li,il "pignoncino" ha aderenza perfetta.
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 11, 07:50   #2547 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uthini
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: CORNEDO VICENTINO
Messaggi: 440
Citazione:
Originalmente inviato da G.Roberto Visualizza messaggio
Io ho la trasmissione a cinghia...ma "tra la ruota libera e il pignoncino nero" c'è aderenza perfetta...almeno cosi è a me...
Ho un 450pro con torque tube e anche li,il "pignoncino" ha aderenza perfetta.
quindi sono nella cacca!!!! come posso eliminare il gioco che c'è sul mio?
__________________
Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile
uthini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 11, 21:39   #2548 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Help!!!!!!!!!!!!

Citazione:
Originalmente inviato da uthini Visualizza messaggio
quindi sono nella cacca!!!! come posso eliminare il gioco che c'è sul mio?
non ho la più pallida idea visto che li è tutto in incastro....comunque secondo me non è quel piccolo giogo la fonte del problema...


Help!!! ragazzi son 2 settimane che ho ripreso a far volare il mio 500 dopo un periodo di inattivita di un mese e mezzo con questo modello...i primi 3-4 voli sembrava che funzionava tutto....

Poi ho notato che ha delle vibrazioni del corpo strane....non catastrofiche...ma quando sono in hovering fermo si notano parecchio! ed in più se provo a dare a tratti picchia o cabra[sempre in hovering] il modello sebra rimbalzare\tremare per 1sec nella direziene di picchia\cabra per poi posizionarsi nella posizione che volevo.
In tutto questo CODA INCHIODATA perfetta.

Ho smontato tutta la testa rimesso nuovi l'albero principale e quello che regge le manine,ho anche cambiato i tiranti.Ma niente...Mi rimane di cambiare la flybare e i paddle che non sono perfetti ma ci volavo senza problemi prima...

Ho provato a vedere se ci sono vibrazioni con motore acceso,anche a manetta!Ma niente vibrazioni...con la testa staccata lasciando solo il piatto...ho verificato anche sotto sforzo i servi con motore acceso,niente!

Non sò più che pesci prendere apparte la flybar...HELP ME!!!!
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 11, 12:24   #2549 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Ragazzi, entro nella fossa del 500 perché vorrei un parere. Se volessi vendere un paio dei miei 450 e acquistare un 500 col "TT", nell'ottica di metterlo in 1 kilo abbondante di fusoliera vale la pena prendere la versione ESP flybarred con nuovo motore MX e ESC da 70A oppure basta il motore M e 60A di ESC e magari cercarlo usato? 1.1 chilo di fusoliera e magari pignone da 12 potrebbero mettere in crisi la motorizzazione M+60A?
Se è una domanda idiota abbiate pazienza. Non ne capisco gran che di taglie e potenze sopra i 450
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 11, 13:56   #2550 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Darkflight Visualizza messaggio
Ragazzi, entro nella fossa del 500 perché vorrei un parere. Se volessi vendere un paio dei miei 450 e acquistare un 500 col "TT", nell'ottica di metterlo in 1 kilo abbondante di fusoliera vale la pena prendere la versione ESP flybarred con nuovo motore MX e ESC da 70A oppure basta il motore M e 60A di ESC e magari cercarlo usato? 1.1 chilo di fusoliera e magari pignone da 12 potrebbero mettere in crisi la motorizzazione M+60A?
Se è una domanda idiota abbiate pazienza. Non ne capisco gran che di taglie e potenze sopra i 450
mi pare che i fusi stiano a cavallo dei 500 grammi

1 kg su 1800 totali mi pare troppo... motore o non motore
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002