Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 ottobre 12, 18:47   #3541 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Mi inserisco per esprimere una mia tesi: se ci fossero anche dei micro stacchi vista la massa rotante non dovrebbero creare delle accelerazioni/decellerazioni così rapide. Considerando anche che la massa del rotore principale al quale è collegata la coda.
Forse se hai vibrazioni/risonanza andrei a cercare nei giochi p.es sui cuscinetti vari.

Colgo l'occasione per segnalare un problema che mi è occorso:
- T-REX 500 ESP: problema su PADDLE FLYBAR IN CARBONIO con inserto di alluminio e due brugole di serraggio. Settimana scorsa avevo notato che una si era ellentata e quindo ho stretto una brugola con loctite anche se ho visto che la filettatura non era il massimo, ma teneva. Ieri in fase di decollo, non si era nemmeno staccato da terra: l'eli ha buttato giù la prua fino toccare terra con le due pale che si son aperte a carciofo. Da un controllo una paddle si era completamente liberata sulla flybar come una banderuola e avrebbe potuto anche schizzare via come un proiettile vista la filettatura consumata. Smontate entrambe, ho notato che le filettature nel raccordo di alluminio non serravano più e quindi tutto il carico era tenuto dalle brugole. vero che hanno volato un paro d'anni senza problemi con un 40 ore +-. Ma visto che succede le sostituisco con quelle di tipo vecchio in plastica.
SE AVETE A BORDO QUESTE PADDLES IN CARBONIO VI CONVIENE FARE UN CONTROLLO.
Sul modello di McDaniels abbiamo cambiato tutta la coda e provato senza testa ma le vibrazioni persistono, di brutto. Abbiamo provatoanche un altro motore ma senza risultati.
Restano da provare i cuscinetti dell'albero principale, al tatto sembrano nuovi, e le corone che anchesse sono perfette e senza il benche minimo segno di problemi o usura. Per il resto e tutto nuovo ed e per questo che abbiamo pensato all'esc, non ce altro!
Altra cosa strana e che il mio motore montato sul suo modello tirava da infarto mentre nel mio no nonostante abbiamo stesso esc e stessi parametri.
Mistero.
P.S. Scusate se ci sono errori di scrittura ma l'ho fatto al volo questo post.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 12, 18:54   #3542 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di McDaniels
 
Data registr.: 28-09-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 368
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Mi inserisco per esprimere una mia tesi: se ci fossero anche dei micro stacchi vista la massa rotante non dovrebbero creare delle accelerazioni/decellerazioni così rapide. Considerando anche che la massa del rotore principale al quale è collegata la coda.
Forse se hai vibrazioni/risonanza andrei a cercare nei giochi p.es sui cuscinetti vari.

Colgo l'occasione per segnalare un problema che mi è occorso:
- T-REX 500 ESP: problema su PADDLE FLYBAR IN CARBONIO con inserto di alluminio e due brugole di serraggio. Settimana scorsa avevo notato che una si era ellentata e quindo ho stretto una brugola con loctite anche se ho visto che la filettatura non era il massimo, ma teneva. Ieri in fase di decollo, non si era nemmeno staccato da terra: l'eli ha buttato giù la prua fino toccare terra con le due pale che si son aperte a carciofo. Da un controllo una paddle si era completamente liberata sulla flybar come una banderuola e avrebbe potuto anche schizzare via come un proiettile vista la filettatura consumata. Smontate entrambe, ho notato che le filettature nel raccordo di alluminio non serravano più e quindi tutto il carico era tenuto dalle brugole. vero che hanno volato un paro d'anni senza problemi con un 40 ore +-. Ma visto che succede le sostituisco con quelle di tipo vecchio in plastica.
SE AVETE A BORDO QUESTE PADDLES IN CARBONIO VI CONVIENE FARE UN CONTROLLO.
I cuscinetti sono tutti perfetti, almeno al tatto

Per i paddle, grazie della tua esperienza. Io comunque volo in FBL quindi non ho di questi problemi.
__________________
Align T-Rex 500 E PRO DFC X-Bar
Blade mCPX v2 stock - Blade mCPX v2 Brushless HP05 - Radio: Spektrum Dx7
Walkera Lama 400 - Walkera CB100 - Walkera 4#6
McDaniels non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 12, 19:55   #3543 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 14-10-2012
Messaggi: 33
stesso problema del mio 500esp, era il regolatore, non sono buonissimi quelli align, devi essere un po fotunato, il primo mio dopo 2 voli ha fatto fumo al banco, nno appena collegata la lipo, il secondo e' durato 3 mesi, dopo ho avuto il tuo stesso problema ed erano dei piccoli stacchi del regolatore, ho risolto mettendo un sunrise/yge da 80 ampere, problema sparito
francesco37 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 12, 20:07   #3544 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di McDaniels
 
Data registr.: 28-09-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 368
Citazione:
Originalmente inviato da francesco37 Visualizza messaggio
stesso problema del mio 500esp, era il regolatore, non sono buonissimi quelli align, devi essere un po fotunato, il primo mio dopo 2 voli ha fatto fumo al banco, nno appena collegata la lipo, il secondo e' durato 3 mesi, dopo ho avuto il tuo stesso problema ed erano dei piccoli stacchi del regolatore, ho risolto mettendo un sunrise/yge da 80 ampere, problema sparito
Grazie di aver raccontato la tua esperienza.

Proverò domani a cambiare il regolatore e... incrociamo le dita
__________________
Align T-Rex 500 E PRO DFC X-Bar
Blade mCPX v2 stock - Blade mCPX v2 Brushless HP05 - Radio: Spektrum Dx7
Walkera Lama 400 - Walkera CB100 - Walkera 4#6
McDaniels non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 12, 21:02   #3545 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da McDaniels Visualizza messaggio
Grazie di aver raccontato la tua esperienza.

Proverò domani a cambiare il regolatore e... incrociamo le dita
Speriamo di risolvere domani.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 12, 20:57   #3546 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 14-10-2012
Messaggi: 33
una domanda per i possessori del 500, io sto vendendo alcune cose di automodelli per comprare un elicottero, ho avuto il blade msr con cui ho imparato i comandi, il 500 e' visibile in volo? diciamo fino a che altezza si riesce a capire in quale posizione e' messo?
francesco37 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 12, 21:11   #3547 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da francesco37 Visualizza messaggio
una domanda per i possessori del 500, io sto vendendo alcune cose di automodelli per comprare un elicottero, ho avuto il blade msr con cui ho imparato i comandi, il 500 e' visibile in volo? diciamo fino a che altezza si riesce a capire in quale posizione e' messo?
il Rex500 si vede piuttosto bene

molta differenza la fa l'acuità visiva del pilota, e anche la sua capacità di discernere la profondità di campo meglio di un altro (in questo senso io ho sempre avuto dei problemi, anche alle manifestazioni aeree)

diciamo con una buona vista dai 200 ai 300 metri senza problemi

però va detto che i "trainer" sono attrezzi che ti giostri in 100-200 metri
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 12, 21:15   #3548 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 14-10-2012
Messaggi: 33
bene, l' unica cosa che non mi convince molto e' il regolatore align da 70 ampere, 2 avuti e 2 difettosi
francesco37 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 12, 21:50   #3549 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
il Rex500 si vede piuttosto bene

molta differenza la fa l'acuità visiva del pilota, e anche la sua capacità di discernere la profondità di campo meglio di un altro (in questo senso io ho sempre avuto dei problemi, anche alle manifestazioni aeree)

diciamo con una buona vista dai 200 ai 300 metri senza problemi

però va detto che i "trainer" sono attrezzi che ti giostri in 100-200 metri
Ciao Rug!
tu sei un'aquila; per me 100 mt sono già oltre il limite per la mia vista: ad personam
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 12, 21:57   #3550 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da francesco37 Visualizza messaggio
bene, l' unica cosa che non mi convince molto e' il regolatore align da 70 ampere, 2 avuti e 2 difettosi
CIAO, il mio regolatore ha due anni di onorato servizio con 40 h ca. Lo stesso problema solo con quelli del t-rex 250: ora quando schioppano solo CC.
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002