Discussione: T-rex 500 Club
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 maggio 11, 01:20   #2552 (permalink)  Top
MD500E
User
 
L'avatar di MD500E
 
Data registr.: 17-05-2011
Residenza: Bassano d. Grappa - Bolzano
Messaggi: 109
Citazione:
Originalmente inviato da Darkflight Visualizza messaggio
Ragazzi, entro nella fossa del 500 perché vorrei un parere. Se volessi vendere un paio dei miei 450 e acquistare un 500 col "TT", nell'ottica di metterlo in 1 kilo abbondante di fusoliera vale la pena prendere la versione ESP flybarred con nuovo motore MX e ESC da 70A oppure basta il motore M e 60A di ESC e magari cercarlo usato? 1.1 chilo di fusoliera e magari pignone da 12 potrebbero mettere in crisi la motorizzazione M+60A?
Se è una domanda idiota abbiate pazienza. Non ne capisco gran che di taglie e potenze sopra i 450
Ciao, ho già fatto due riproduzioni e il sistema che ho adottato è il seguente: stima del peso totale della fusoliera vernice e acessori vari poi mi sono procurato un pezzo di piombo rettangolare spessore 2cm di pari peso (1,3 kg) e l'ho attaccato con due fascette sotto al telaio del 600 che ho usato, esattamente sotto l'albero nel baricentro ed ho fatto le prove di volo ed i vari settaggi. L'unico sistema per avere dei dati sicuri è questo. Visto che la cosa interessa anche a me la settimana prossima faccio alcune prove con il mio 500 e poi ti so dire. Attualmente monto esc align 75A bec 6A con lipo 1300 mah motore 1600Kv e Hyperion 3000 mah 35/70C pignone 12T. Con questa configurazione sono oltre i 3 kg. Dopo 6 min. di volo esc e motore tiepidi e temp. batterie nella norma. ciao
MD500E non è collegato   Rispondi citando