Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 ottobre 11, 10:17   #3051 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _skeyedreamer_
 
Data registr.: 28-10-2010
Messaggi: 73
La walkera 2801pro, mia radio attuale che non ha mai perso un colpo sui 450 fino al limite della visibilità a occhio nudo... Con il 500 immagino sia un azzardo perchè le distanze possono allungarsi per le maggiori dimensioni... Ma vorrei almeno iniziarci

Tu che ne pensi? E poi per quanto riguarda il 3gx, può essere compatibile a livello di segnali ecc..?
__________________
"Non esistono cattivi inverni... esistono solo cattive scarpe"
_skeyedreamer_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 11, 10:22   #3052 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di broeselbroesel
 
Data registr.: 06-05-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.264
Immagini: 7
walkera..

se hai un piccolo aliantino allora provala su quello.. cosi vai molto in alto e perdi al max un aereo di poco valore..
ma cmq x quanto ne so io la radio va bene anche x il 500.. tanto non e che vai molto piu lontano che con il 450..
broeselbroesel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 11, 10:28   #3053 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _skeyedreamer_
 
Data registr.: 28-10-2010
Messaggi: 73
Citazione:
Originalmente inviato da broeselbroesel Visualizza messaggio
se hai un piccolo aliantino allora provala su quello.. cosi vai molto in alto e perdi al max un aereo di poco valore..
ma cmq x quanto ne so io la radio va bene anche x il 500.. tanto non e che vai molto piu lontano che con il 450..

buongiorno anche a te broesel
In realtà questa prova l'ho già fatta, con un easystar
Però non ha mai sganciato quindi non sò in realtà qual'è il vero limite....

Abito in campagna e non ho ripetitori gsm o line dell'alta tensione limitrofe che possano dare fastidio alla comunicazione radio/modello, questo credo che aiuti molto ad aumentare il raggio d'azione....
__________________
"Non esistono cattivi inverni... esistono solo cattive scarpe"
_skeyedreamer_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 11, 10:38   #3054 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da _skeyedreamer_ Visualizza messaggio
La walkera 2801pro, mia radio attuale che non ha mai perso un colpo sui 450 fino al limite della visibilità a occhio nudo... Con il 500 immagino sia un azzardo perchè le distanze possono allungarsi per le maggiori dimensioni... Ma vorrei almeno iniziarci

Tu che ne pensi? E poi per quanto riguarda il 3gx, può essere compatibile a livello di segnali ecc..?
se ti fidi, puoi fidarti anche stavolta


il rischio interferenze o cmq di qualità erratica delle riceventi c'è (più che della radio...), tanto che a me a tre metri di distanza mentre regolavo un rex600 si è bloccato il piatto (dava i numeri). Due-tre secondi difficili in cui grazie alla quota infinitesima (un metro) sono riuscito ad atterrare rovinando solo l'umbrella gear: il piatto era tutto sghembo, poi ha ripreso a funzionare regolarmente...

credo fosse difettosa la ricevente, oppure gli avesse dato fastidio il BEC esterno


non lo saprò mai


intanto ho scartato la ricevente (era di una partita di tre ordinate a metà ottobre 2010 e arrivate il 23 dicembre dopo essere state ferme fino a due gg prima all'eroposrto di Pechino...):

-una non si accendeva (rimborsata)

-una andava male

-la terza era libera e funzionante e l'ho poi usata per questo settaggio e collaudo




questo è lo standard Walkera e cinese medio (nessun controllo qualità né dei componenti preassemblaggio né post produzione)

prendere o lasciare


un mio amico sta volando da mesi un Protos 500 e un Tarot Sport e non ha mai avuto problemi, manda il Protos ad almeno 150-200 metri



io ho fatto una prova molto empirica ma significativa


ho dato un elicottero ad un amico poi mi sono allontanato con la macchina chiedendogli di dirmi fino a quando rispondevano i comandi

a circa 250 metri non rispondevano più correttamente

eravamo in un viale senza ostacoli diretti tra me e lui e non in campo aperto, però è significativo...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 11, 10:56   #3055 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _skeyedreamer_
 
Data registr.: 28-10-2010
Messaggi: 73
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
se ti fidi, puoi fidarti anche stavolta




io ho fatto una prova molto empirica ma significativa


ho dato un elicottero ad un amico poi mi sono allontanato con la macchina chiedendogli di dirmi fino a quando rispondevano i comandi

a circa 250 metri non rispondevano più correttamente

eravamo in un viale senza ostacoli diretti tra me e lui e non in campo aperto, però è significativo...


Beh, si ovviamente non mi aspetto di farci Fpv a chilometri di distanza...
Mi serve solo che funzioni correttamente con il 3g in un raggio sicuramente inferiore a questo e in campo apertissimo.
Mi pare di capire che devo solo avere la fortuna come ho avuto fin ora di beccare una ricevente genuina...
__________________
"Non esistono cattivi inverni... esistono solo cattive scarpe"
_skeyedreamer_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 11, 18:56   #3056 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da _skeyedreamer_ Visualizza messaggio
Beh, si ovviamente non mi aspetto di farci Fpv a chilometri di distanza...
Mi serve solo che funzioni correttamente con il 3g in un raggio sicuramente inferiore a questo e in campo apertissimo.
Mi pare di capire che devo solo avere la fortuna come ho avuto fin ora di beccare una ricevente genuina...
diciamo che è un po' vero l'esatto contrario, cioè rovescerei il concetto


devi avere solo la sfortuna di beccare la rx non ok...


però ho volato per un anno con vari modelli, sia miei che di amici, tutti con la 2801 Pro, e quello è stato l'unico problema avuto, tanto che ho pensato ad un'interferenza con il BEC esterno o che (era il primo modello con BEC esterno e quindi la prima volta che usavo la radio in presenza di BEC esterno, che stava proprio sotto la ricevente)

Ho pensato al bec perché era l'unica variabile significativa nel contesto di centinaia di voli senza problemi con almeno una 10ina di rx 2801 Pro diverse

la stessa rx è stata riutilizzata su un 1#A "cavia" (se cade, si fa poco male) per vedere se accadeva qualcosa ma a tutt'oggi niente

Non ho ovviamente pensato di fare una prova crociata di nuovo su quel rex600...


diciamo che fino a quell'episodio, che mi ha fatto riflettere anche su alcune cose dettemi e consigliatemi da profi del settore modellistico, avrei consigliato senza riserve la radio...

neppure sapevo del range "limitato"...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 11, 19:27   #3057 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _skeyedreamer_
 
Data registr.: 28-10-2010
Messaggi: 73
Avrei piacere di sapere se qualcuno ha avuto occasione di provare il seguente motore

Buy HOBBYMAT HB3650 1700KV Brushless Motor For T-rex 500 at wholesale price - marcmart

pensavo di prenderlo come motore di riserva per il mio 500 (attualmente ho ancora l'originale align).


Che ne pensate?
__________________
"Non esistono cattivi inverni... esistono solo cattive scarpe"
_skeyedreamer_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 11, 19:31   #3058 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 24-09-2011
Messaggi: 31
nooooooo, e' una sola pazzesca, un amico del campo l ha sostiuto al vecchio align precedente alla versione mx sul 500, dopo nemmeno 30 voli si sono scollati i magneti, lascia perdere, al massimo prendi il typhoon turnigy che ho preso io a 39 euro e va da paura
jetcatp180 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 11, 19:35   #3059 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 07-08-2010
Messaggi: 35
Citazione:
Originalmente inviato da _skeyedreamer_ Visualizza messaggio
Avrei piacere di sapere se qualcuno ha avuto occasione di provare il seguente motore

Buy HOBBYMAT HB3650 1700KV Brushless Motor For T-rex 500 at wholesale price - marcmart

pensavo di prenderlo come motore di riserva per il mio 500 (attualmente ho ancora l'originale align).


Che ne pensate?

confermo quanto detto da jet sul typhoon turnigy, io ho preso accoppiata motore turnigy 1700 kv con regolatore mistery blue series 2 da 85 ampere, 100 euro e il buon vecchio 500 adesso va fortissimo, e calcola che lo uso con lipo spompate 35c
my-chemical-romance non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 11, 19:40   #3060 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _skeyedreamer_
 
Data registr.: 28-10-2010
Messaggi: 73
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
diciamo che è un po' vero l'esatto contrario, cioè rovescerei il concetto


devi avere solo la sfortuna di beccare la rx non ok...


scusa rug... ma ho come la sensazione che come dico pare che sbaglio.... c'è qualcosa che non va?

Sono perfettamente d'accordo ancora una volta, ora per favore però non dire che "comunque io prenderei una radio più seria" tanto per contraddirmi ok?



(mi tira precisarlo, ma spero sia chiaro che sto solo scherzando )
__________________
"Non esistono cattivi inverni... esistono solo cattive scarpe"
_skeyedreamer_ non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002