Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 settembre 09, 14:31   #1651 (permalink)  Top
User

L'avatar di col.and

Data registr.: 04-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da mark.me Visualizza messaggio
1:decollo 2: hoovering 3:partenza ...gioia 4:viro...gioia 5: FOLATA DI VENTO...panico --> sbatamapam su un albero! Mi sono dovuto arrampicare per recuperarlo tra i rami!!
Ebbene...apparentemente nessun danno, ed invece...telaio piegato. Incredibile, rotto nulla, eppure il tubo di coda ora è leggermente deviato ed il muso del telaio è in torsione di qualche grado rispetto il resto.
Temo mi aspetta una luuunga fase di smontaggio-riparazione-settaggio.
Vabbè, in fondo anche queste fasi mi affascinano.
Quindi, cosa consigliate, di cambiare solo le due lame laterali del telaio ( 8.5 Euro) tenendo tutti i componenti interni (supporti cuscinetti rotore, supporti motore, distanziatori vari,...) o di cambiare tutto con un telaio nuovo (23 Euro)? Di passare alla fibra per ora non ci penso nemmeno (109 Euro)
Ora inizio a smontare e faccio la lista delle cose da ordinare, questa volta proverò da RCtechnics KDS-450S/SV, come suggerito qui sul forum.
Qualche suggerimento?
...vi stimo fratelli!!
Smonta e raddrizza...anche se ultimamente non vado più di fino: raddrizzo a mano e, guardando muso e coda, ho circa 1,5 cm di fuori asse: l'ely và che è un piacere, quindi basta sbattimenti, anche perchè smontare tutto e rimontare richiede un pò di tempo, che non ho.
Vecchio 06 settembre 09, 14:32   #1652 (permalink)  Top
User

L'avatar di col.and

Data registr.: 04-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Raga, in prima pagina c'è un ragazzo di Milano alle prese con un Trex 450 e non sa dove mettere le mani...
Visto che è di Milano, col.and, perchè non ti proponi come istruttore ?
Che fai, pigghiassi pe u culo?
Vecchio 06 settembre 09, 14:39   #1653 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-10-2008
Citazione:
1:decollo 2: hoovering 3:partenza ...gioia 4:viro...gioia 5: FOLATA DI VENTO...panico --> sbatamapam su un albero! Mi sono dovuto arrampicare per recuperarlo tra i rami!!
Ebbene...apparentemente nessun danno, ed invece...telaio piegato. Incredibile, rotto nulla, eppure il tubo di coda ora è leggermente deviato ed il muso del telaio è in torsione di qualche grado rispetto il resto.
Temo mi aspetta una luuunga fase di smontaggio-riparazione-settaggio.
Vabbè, in fondo anche queste fasi mi affascinano.
Quindi, cosa consigliate, di cambiare solo le due lame laterali del telaio ( 8.5 Euro) tenendo tutti i componenti interni (supporti cuscinetti rotore, supporti motore, distanziatori vari,...) o di cambiare tutto con un telaio nuovo (23 Euro)? Di passare alla fibra per ora non ci penso nemmeno (109 Euro)
Ora inizio a smontare e faccio la lista delle cose da ordinare, questa volta proverò da RCtechnics KDS-450S/SV, come suggerito qui sul forum.
Qualche suggerimento?
...vi stimo fratelli!!
Come fai a parlare di 109 euro se il telaio in carbonio compreso (da quel che vedo nella foto) costa da winninig 44.90 (peccato che non sia dsponibile)
Comunque se la piega non grave io proverei a raddrizzarlo e successivamente penserei a cambiarlo con uno in carbonio.
Per quanto riguarda i componenti interni se non son danneggiati lasciali come sono.
Verifica solo i cuscinetti del rotore principale che non siano usurati.
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 09, 14:41   #1654 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Smonta e raddrizza...anche se ultimamente non vado più di fino: raddrizzo a mano e, guardando muso e coda, ho circa 1,5 cm di fuori asse: l'ely và che è un piacere, quindi basta sbattimenti, anche perchè smontare tutto e rimontare richiede un pò di tempo, che non ho.
Con 1.5 cm fuori asse da una parte dovrebbe virare solo con un colpetto di stick.
Vecchio 06 settembre 09, 19:10   #1655 (permalink)  Top
User

L'avatar di mark.me

Data registr.: 12-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio 63 Visualizza messaggio
Come fai a parlare di 109 euro se il telaio in carbonio compreso (da quel che vedo nella foto) costa da winninig 44.90 (peccato che non sia dsponibile)
Ciao Claudio, in effetti sul sito che citavo ho trovato sulla sezione dedicata ai pezzi di ricambio del KDS450S/SV questo Frame Set Carbon KDS-450C al prezzo di 109 euro ma guardando meglio è un errore, quello è il telaio del KDS450C, clone identico del Trex, quindi tale prezzo si riferisce ad un telaio che non è quello del KDS450S/SV....
Comunque credo che procederò con lo smontaggio e la riparazione "artigianale" come da te suggerito, ed intanto mi preparo psicologicamente al passaggio al telaio in carbonio con calma...anche perchè ho come il presentimento che questo non sarà l'ultimo botto della mia carriera...
Vecchio 07 settembre 09, 00:25   #1656 (permalink)  Top
User

Citazione:
Ciao Claudio, in effetti sul sito che citavo ho trovato sulla sezione dedicata ai pezzi di ricambio del KDS450S/SV questo Frame Set Carbon KDS-450C al prezzo di 109 euro ma guardando meglio è un errore, quello è il telaio del KDS450C, clone identico del Trex, quindi tale prezzo si riferisce ad un telaio che non è quello del KDS450S/SV....
Comunque credo che procederò con lo smontaggio e la riparazione "artigianale" come da te suggerito, ed intanto mi preparo psicologicamente al passaggio al telaio in carbonio con calma...anche perchè ho come il presentimento che questo non sarà l'ultimo botto della mia carriera...
Ciao.
Nello stesso sito c'è anche disponibile il telaio in carbonio.
Comunque non c'è l'ultimo botto.
Pensa solo che stamattina ho volato con il KDS con vento (e anche parecchio) e ho tirato un paio di looping con il gyro in "normal" senza nessuna difficoltà e ho riportato a casa l'eli intatto.
Oggi pomeriggio spiano per la prima volta il Logo 400 (classe 500) e in hoovering mi molla la vite della squadretta del servo di coda, prova ad immaginare cosa e successo 90 euro di danni per una vite allentata non c'è male In hoovering poi !!!!
Vecchio 07 settembre 09, 00:28   #1657 (permalink)  Top
User

L'avatar di mark.me

Data registr.: 12-04-2009
Dunque, ho appena finito una ricerca in rete per valutare i costi dell'upgrade al carbonio, ed ho visto che c'è un bel pò di confusione tra i rivenditori. Espongo di seguito quanto dedotto:

Frame Sides (Metal x 2) KDS-450S/SV Code: KDS-1137-1S sono solo le 2 fiancate del mainframe in metallo, costo attorno ai 9 Euro
Frame Sides (FG) 450SV Code: KDS-111570SV sono solo le 2 fiancate del mainframe in fibra di vetroo, costo attorno ai 29 Euro
Frame Sides (CF) 450SV Code: KDS-111575SV sono solo le 2 fiancate del mainframe in fibra di carbonio, costo attorno ai 45 Euro.

Main frame set KDS-450S Code: KDS-1137-S è il telaio completo in metallo, costo attorno ai 28 Euro.

Quindi sono quasi convinto che il "mainframe" presente a catalogo di Winning a 44 Euro, non è il telaio completo ma solo le 2 fiancate in carbonio.

Segnalo inoltre che, considerato tutti i costi, questa offerta è interessante: KDS-450SV-CF 3D CCPM Helicopter Kit. In pratica a 190 Euro (contro i 240 di Winning) si ha praticamente tutto il necessario a fare l'upgrade alla versione SV...ed avanzano un bel pò di pezzi di ricambio.

Ultima modifica di mark.me : 07 settembre 09 alle ore 00:31
mark.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 09, 15:34   #1658 (permalink)  Top
User

L'avatar di elicottero17

Data registr.: 29-01-2008
salve a tutti, oggi sono più contento percè sono riuscito a capire perchè qundo davo gas il piatto non saliva perfettamente dritto ma si curvava verso sinistra. in poche parole avevo il servo in reverse adesso ho sitemato il tutto e il piatto sale completamente driddo..
adesso mi tocca fare turre le curve, la cosa mi turba un pò,non l'ho mai fatto mi potete aiutare?? mi serve il pich gauge??
elicottero17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 09, 15:37   #1659 (permalink)  Top
User

L'avatar di Flap1987

Data registr.: 31-10-2008
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a Flap1987
Ciao fratelli....parlando di pale in carbon fiber, che ne dite di questo paio?

2 x Carbonfaser 325mm Rotor Blade For Trex 450 SE Align su eBay.it Hubschrauber, RC-Modellbau, Modellbau

Ditemi che vanno bene, anche perchè non ho saputo resistere e le ho ordinate! ....a quel prezzo poi!
Vecchio 07 settembre 09, 15:53   #1660 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Flap1987 Visualizza messaggio
Ciao fratelli....parlando di pale in carbon fiber, che ne dite di questo paio?

2 x Carbonfaser 325mm Rotor Blade For Trex 450 SE Align su eBay.it Hubschrauber, RC-Modellbau, Modellbau

Ditemi che vanno bene, anche perchè non ho saputo resistere e le ho ordinate! ....a quel prezzo poi!
MEttiti a 50 metri di distanza dall'elicottero prima, durante e dopo il decollo...
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione