| | #21 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
| Citazione:
E' solo un'altra conseguenza. Che porta esclusivamente a minor assorbimento di alimentazione. ciao Sinceramente non ho mai provato a usare una flybar più lunga peroò pensandoci un pò posso capire che una maggiore inerzia giroscopica del rotore secondario (quello della flybar + paddles) possa portare attraverso i mixer a un comando più veloce sulle manine delle pale e quindi una risposta maggiore al comando del ciclico rapido. Ha un senso. Però non ho mai provato. Lascio spazio a chi lo ha fatto e forse "ho detto una inesattezza" per quanto riguarda il rapporto lunghezza flybar - reattività.
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 | |
| | |
| | #22 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-01-2007
|
Appunto! Ho il sospetto che da una flybar più corta (o comunque con minore inerzia giroscopica) discenda una minore stabilità del modello ed una minore risposta ai comandi. Con una maggiore inerzia giroscopica si hanno effetti inversi a quelli detti. Il motivo potrebbe risiedere nel fatto che il sistema flybar serve a miscelare il comando diretto dell'angolazione delle pale e ad ammortizzare (ammorbidire) questo comando attraverso il sistema dei leveraggi che si appoggiano a quelli della flybar: più la flybar è rigida (maggiore inerzia giroscopica) più il comando si appoggia ad un sistema stabile, più diventa meno miscelato e più diretto sull'angolazione delle pale. |
| | |
| | #23 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
|
Qui si parla di settaggi per l'F3C: Setup for F3C Verso metà pagina si legge: Flybar length Increasing the length of the flybar also makes the helicopter more sensitive especially around the center of the cyclic controls and vice versa. Probabilmente la cosa si spiega pensando che il momento d'inerzia va col quadrato della lunghezza, ma il momento delle forze sui paddle va col cubo della lunghezza; quindi aumentando la lunghezza della flybar questa ruota più velocemente e l'eli é più reattivo ai comandi.
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) |
| | |
| | #24 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-09-2007 Residenza: salsomaggiore
![]() | Ciao, ho visto il video e anche io sul mio v2 ho gli stessi giochi, purtoppo i cuscinetti non sono di ottima qualita, pero a me in volo non danno nessun probema. Il problema è che i giochi si sommano, un po provocati dal cuscinetto del piatto oscillante e un po dal resto della meccanica, ma dal mio punto di vista è normale, io ne ho 2 di terx 450 e uno mio fratello ma piu o meno sono come i tuoi
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |