Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 maggio 07, 11:55   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-07-2005
Messaggi: 462
Raptor 90 SE.. occhio al tubo di coda!

Salve a tutti.
Volevo mettere in guardia a tutti i possessori e prossimi acquirenti del modello in questione di fare attenzione durante il montaggio del tubo di coda, sia in carbonio che in alluminio, che è possibile il verificarsi dell'errato posizionamento del medesimo nel suo alloggiamento. In pratica, bisogna fare in modo che il tubo entri nella sua sede fino in fondo, forzando se necessario. Il maledetto, infatti, sembra che vada a battuta ma in realtà si blocca circa a metà strada.Risultato:botto sicuro!!
Spiego: il cardano fa presa con la coppia conica ma per pochissimi millimetri... quando in alcune circostanze il rotore di coda sforza un pochino,come è successo a me,si sgrana di poco l'ingranaggio dove è posizionato il cardano stesso ed il modello inizia a ruotare su se stesso.Questo scerzetto mi è costato 250€!!!
Quindi occhi aperti e a fine volo potrete esclamare la famosa frase che ci accompagna ormai da anni.... A CASA SANI!!!
Alex
zumbit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 07, 19:40   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.106
grazie per la dritta,continuate a comprare raptor ....sono i migliori si si fatevi uno style 90 e questi problemi non li avrete a tutti quelli che dicevano che i raptor sono ottimi e migliori degli style,si vede ...si si proprio ottimi ogni tanto ne esce una,prima con i 50 esplodeva il rotore di coda,cosa mai successa sul mio style 50,,,,ora con il 90 andiamo sempre meglio eh ma la tinder tiger è tander tiger ottima ma fatemi il piacere dai ho visto tanti style 90 volare,da dio mai un cedimento ,ho visto altrettanti raptor 90 quanti botti
ognuno tragga le proprie conclusioni


la micia è accesa
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 07, 20:33   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Forse non hai chiaro che Style o Raptor che sia, deve comunque essere montato bene per non avere problemi, Zumbit infatti ha messo in guardia per il montaggio del tubo di coda che deve essere fatto con attenzione punto.
In relazione alla coda del Raptor che esplode, ciò avviene solo ed esclusivamente per un eccessivo serraggio del grano sul mozzo, per cui anche li scarsa cura nel montaggio oppure scarsa informazione su dove porre maggiore attenzione.
Io ho un Raptor e non ho nulla contro lo Style, però ogni volta che si parla di questo argomento ti affacci alla discussione sempre allo stesso modo ovvero denigrando chi ha acquistato un modello diverso dal tuo.

Ciao
Giovanni
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 07, 20:55   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.106
ciao,non voglio assolutamente denigrare nessuno tanto meno i possessori di raptor,ho voluto solo fare una considerazione sull'affidabilità delle due macchine,siccome a suo tempo sono stato attaccato duramente sulla scelta di uno style al posto del raptor,con cazzate assurde senza neppure averlo avuto uno style,ora mi riprendo la mia parte,il mozzo esplodeva perchè i grani faccevano schiffo tantè che si consigliava di sostituirli con quelli in acciaio e non perchè si serravano troppo,,ho tanti amici che possiedono lo style 90,e di questi problemi non ne hanno mai avuto,non metto in dubbio che il raptor sia una gran macchina,ma stanamente ogni tanto qualche problema lo tira fuori ancora ,cià mi lascia molto a pensare sull'acquisto di un eli raptor o di consigliarlo,tutto qui sicuramente indirizzerei su uno style che oltrettuto costa di meno e molto più affidabile,fin ora non ho sentito nessuna lamentela,anche perchè entrambi gli eli sono stati rivisti e perfezionati sugli errori dei raptor poi ognuno è libero di comprare quello che vuole ciao ciao
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 07, 21:13   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2005
Residenza: parabiago
Messaggi: 390
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod
ciao,non voglio assolutamente denigrare nessuno tanto meno i possessori di raptor,ho voluto solo fare una considerazione sull'affidabilità delle due macchine,siccome a suo tempo sono stato attaccato duramente sulla scelta di uno style al posto del raptor,con cazzate assurde senza neppure averlo avuto uno style,ora mi riprendo la mia parte,il mozzo esplodeva perchè i grani faccevano schiffo tantè che si consigliava di sostituirli con quelli in acciaio e non perchè si serravano troppo,,ho tanti amici che possiedono lo style 90,e di questi problemi non ne hanno mai avuto,non metto in dubbio che il raptor sia una gran macchina,ma stanamente ogni tanto qualche problema lo tira fuori ancora ,cià mi lascia molto a pensare sull'acquisto di un eli raptor o di consigliarlo,tutto qui sicuramente indirizzerei su uno style che oltrettuto costa di meno e molto più affidabile,fin ora non ho sentito nessuna lamentela,anche perchè entrambi gli eli sono stati rivisti e perfezionati sugli errori dei raptor poi ognuno è libero di comprare quello che vuole ciao ciao
Ciao,
Flash ti faceva notare(e lo faccio pure io) che l'ely si è spaccato per un problema di cattivo montaggio. Io ho un raptor 50 e non ho mai fatto un botto per cause accertate e dovute a problemi di costruzione del modello.
E' inutile che scrivi che ogni tanto ne esce una sui raptor: ma hai la vaga idea di quanti ne sono stati venduti?? e hai idea di quanti style sono stati venduti?? E ancora: a me non me ne frega di sentire che un raptor si è spaccato in volo, infatti bisogna capire perchè questo è successo.... Hai idea di quanti elimodellisti improvvisati(e mi ci metto pure io, se non altro i primi periodi in cui volavo)ci sono?
Dai facciamo i bravi per favore.....
MAXREBELOT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 07, 21:50   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Ma si dai certo che facciamo i bravi, tanto l'importante e sempre divertirsi e acquisire quante più notizie che ci aiutino a montare e far volare i nostri modelli, tutto il resto è un modo più o meno simpatico per far capire che ognuno di noi è attaccato al proprio modello, e difficilmente può cambiare idea su di esso,........ e come il tradimento "negare anche di fronte all'evidenza".

Salutoni
Giovanni
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 07, 22:35   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: catania
Messaggi: 445
beh io li ho avuti tutti e due e vi posso dire che sono entrambi delle belle macchine inteso come modelli, poi ognuno si affianca a quella che piace di più io per esempio ho scelto lo style 90 è più reattivo anche se un pò meno solido del raptor
granmaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 07, 16:59   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.106
ciao ragazzi ,il fatto che abbiano venduto più raptor,e perchè si è fatto un nome tutto qui la pubblicità ha questo effetto,molti lo acquistano per il nome,e non per le effettive capacità,non metto in discussione le capacità della macchina,ma spesso il nome fà la differenza,e cosi il prezzo decisamente superiore,il discorso dei pezzi montati male non fà una piega anzi giustissimo,ma la maggior parte degli eli sfasciati che ho visto era dovuto a un cedimento strutturale e non montaggio sbagliato visto che chi li pilotava ,volava da diversi anni e con una certa esperienza,comunque come giustamente detto ,l'importante è divertirsi e volare sempre in sicurezza perchè i problemi sono sempre allerta ciao a tutti
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 07, 22:13   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
scusate.....
mi sfugge qualcosa!!
ma lo style non e su base raptor?

o molto copiato tranne che nella testa!

ad ogni modo il montaggio e molto importante,e oltre il 50% delle cause
delle rotture.

ciao
dex1
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 07, 11:21   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sariddu25
 
Data registr.: 12-05-2005
Residenza: catania
Messaggi: 253
Invia un messaggio via MSN a sariddu25
Exclamation

Citazione:
Originalmente inviato da flash70
In relazione alla coda del Raptor che esplode, ciò avviene solo ed esclusivamente per un eccessivo serraggio del grano sul mozzo, per cui anche li scarsa cura nel montaggio oppure scarsa informazione su dove porre maggiore attenzione.
ciao Ragazzi,in relazione a quanto citato nell'oggetto del post vorrei raccontare e discutere la mia esperienza.
ho un meraviglioso raptor 60 e mentre ieri mi trovavo al campo dove ho consumato un buon litro di miscela ,mi è successo un fatto assai strano e in questo caso la dea bendata è stata estremamente benevola (anche troppo) nei miei confronti.vengo al dunque:
dopo una giornata di volato decido infine di fare un po di hovering basso (ke kulo) a un certo momento a pochi centimetri da terra mi parte la coda ,me ne accorgo chiudo passo e l'ely si poggia delicatamente a terra!fiuuuuu' nessun danno!|
a questo punto,avendo letto il post in questione mi dissi:ecco coppie coniche spiallate!,vado a controllare e con estrema sorpresa gli ingranaggi erano perfetti sia in coda che davanti,cosa era successo!?!??
incredibilmente si era sfilato il fermo che tiene nell'asse l'ingranaggetto che trasmette il movimento dalla corona alla coppia conica con il risultato di nn trasmettere piu' moto al ruotino!figuratevi che sto ingranaggio è fissato anche con un grano!!!!
tornato a casa ho smontato la coda e rifissato i perni con un goccio di ciano e dove possibile ho messo un contrograno contro lo svitamento dello stesso!
ora chiedo a giovanni ,cosa è sta storia del troppo serraggio dei grani,con conseguente scoppio della coda?!?!?ho commesso qualche cazzata agendo cosi?!!?!?
se ne sai di piu' illuminami.
cmq il raptor è meraviglioso , nn ci sono caXXI!!!!!!
ciao e grazie
ENzo
catania
__________________
contatti con msn e.pafumi@hotmail.it
contatto e mail e.pafumi@tin.it
visitate il mio myspace music www.myspace.com/enzopafumi
sariddu25 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
tubo coda trex 600 Elivincent Elimodellismo Motore Elettrico 3 23 agosto 07 17:58
Diametro tubo di coda T-rex 600 supergigi Elimodellismo Motore Elettrico 2 13 gennaio 07 19:22
tubo coda raptor 50 fabio2000 Elimodellismo Principianti 2 22 maggio 06 12:18
Come cambiare tubo coda e-sky Flavio970 Elimodellismo Motore Elettrico 8 24 settembre 05 10:40
Tubo di coda T-rex e lipo MAXREBELOT Elimodellismo Principianti 11 21 giugno 05 17:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002