Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 dicembre 13, 16:46   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helimat
 
Data registr.: 31-07-2012
Residenza: Vr
Messaggi: 1.653
non serve passo negativo, tuttavia non penso proprio che con un 4ch si riesca a fare, in quanto col 6ch se tieni la levetta in avanti continua a piegarsi fino a che per forza di cose non è sottosopra
coi 4ch anche tenendo sempre la levetta in avanti l'eli non si piega più di qualche grado in avanti e rimane così quindi non c'è la possibilità di rovesciarlo in volo a prescindere dal passo + o -

non so se la situazione cambi con i micro flybarless come l'msrx che non sono autostabili, ma dubito che si riesca
__________________
Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3
Radio: DX6i
Helimat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 13, 17:13   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiashi
 
Data registr.: 10-12-2013
Residenza: Verona
Messaggi: 1.098
Magari con l'aiuto di un po' di vento.. ?


- Inviato dal mio elicottero utilizzando le pale -
__________________
v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10
Tiashi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 13, 21:38   #43 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Diciamo che con i passi fissi si riesce a fare ma nel 99% dei casi devi modificarli un po' per renderli + reattvi (piu ciclico).

Il vento aiuta ma... non saranno mai flip. Al massimo sono "capriole" all'indietro perdendo tantissima quota... insomma abbastanza delle schifezze

Noi conil Blade 120sr li facevamo ma a ripensarci ahahah non ne valeva la pena proprio!
  Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 13, 01:19   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiashi
 
Data registr.: 10-12-2013
Residenza: Verona
Messaggi: 1.098
La proverò così con il v911:
expert mode, contro vento, tutto avanti e throttle basso per fare la picchiata, poi di colpo throttle al massimo e tutta indietro. Ammettendo di riuscire a rovesciarlo, poco prima di quel punto, azzero throttle e a default lo stick destro (mode 2) per lasciarlo ancora ruotare d'inerzia. Poi supponendo che sia riuscito a capovolgersi di almeno 120º, di nuovo tutto throttle e tutta indietro, così nella teoria dovrei concluderlo


- Inviato dal mio elicottero utilizzando le pale -
__________________
v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10
Tiashi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 13, 01:36   #45 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Tiashi Visualizza messaggio
La proverò così con il v911:
expert mode, contro vento, tutto avanti e throttle basso per fare la picchiata, poi di colpo throttle al massimo e tutta indietro. Ammettendo di riuscire a rovesciarlo, poco prima di quel punto, azzero throttle e a default lo stick destro (mode 2) per lasciarlo ancora ruotare d'inerzia. Poi supponendo che sia riuscito a capovolgersi di almeno 120º, di nuovo tutto throttle e tutta indietro, così nella teoria dovrei concluderlo


- Inviato dal mio elicottero utilizzando le pale -
IL cabra tienilo sempre tirato al massimo non mollarlo mai.
AL massimo togli un po' di motore solo quando sei a testa in giu.
FORSE così riesci a farlo.
Stai alto perchè perderai una marea di quota....

Il 120SR stock non ce la faceva... dovevi allungare i bracci del piatto ciclico per avere più comando...
  Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 13, 08:25   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helimat
 
Data registr.: 31-07-2012
Residenza: Vr
Messaggi: 1.653
ma no, ma non ci puoi riuscire!
ti ho già detto che i passo fisso non possono riuscirci
non hanno abbastanza passo ciclico!

cosa succede:

tu dai tutto indietro e l'eli inizia ad andare indietro ebasta, non potra mai rovesciarsi
__________________
Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3
Radio: DX6i
Helimat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 13, 14:00   #47 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: napoli
Messaggi: 261
premesso che sono una capra come terminologia, come volo senza fare nessun riferimento ad acro etc etc, che non so nemmeno dove stanno di casa ma leggendo leggendo......
posso oolo dire di essere entusiasta per aver compreso quello che chiedevo. capisco che farlo, anzi solo ipotizzare di farlo (loop con 4 CH), richiederebbe delle risposte dei pollici ad input del cervello che non riesco ad immaginare nemmeno leggendo i post precedenti, quindi capisco che meccanizzare il più possibile questi comandi sia possibile solo con il sim.
grazie dei consigli e spegazioni
__________________
S 107 - NE solo v1- NE bravo sx (x 2) - Hubsan invader H102 (finito in un vallone ) - WL toys v911-1 (RTF e BNF) venduti! - WL toys v922 speed - Hisky hcp 100 (sosia v922 o viceversa)
maurossss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 13, 12:01   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
Citazione:
Originalmente inviato da Helimat Visualizza messaggio
ma no, ma non ci puoi riuscire!
ti ho già detto che i passo fisso non possono riuscirci
non hanno abbastanza passo ciclico!

cosa succede:

tu dai tutto indietro e l'eli inizia ad andare indietro ebasta, non potra mai rovesciarsi
Probabilmente ti riferisci a quegli elicotterini a passo fisso e con flybar a 45°, praticamente autostabili.
In realtà se prendi un elicottero a passo fisso e flybar normale, con sufficiente potenza, il looping bene o male lo riesci a fare.
__________________
Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
Raviator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 13, 14:42   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiashi
 
Data registr.: 10-12-2013
Residenza: Verona
Messaggi: 1.098
Citazione:
Originalmente inviato da Helimat Visualizza messaggio
ma no, ma non ci puoi riuscire!
ti ho già detto che i passo fisso non possono riuscirci
non hanno abbastanza passo ciclico!

cosa succede:

tu dai tutto indietro e l'eli inizia ad andare indietro ebasta, non potra mai rovesciarsi

Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
Probabilmente ti riferisci a quegli elicotterini a passo fisso e con flybar a 45°, praticamente autostabili.
In realtà se prendi un elicottero a passo fisso e flybar normale, con sufficiente potenza, il looping bene o male lo riesci a fare.

Sul v911 la flybar è a 45º, giusto?


Helimat,

in modalità avanzata, se dai tutta avanti, quasi picchia, idem indietro, non puoi dare tutta. Quindi ci sarebbero un minimo di potenza ed escursione in più che potrebbero tornar utili.
Certo, senza vento secondo me è impossibile, ma con l'aiuto del vento credo ci sia una qualche possibilità di riuscita. La maggior difficoltà credo sia riuscire a evitare che si inclini tutto su un lato. E, già, la flybar. Col v911 un problema grosso in caso di cambi di manovra repentini. Già.
Però proverò, scusate :p è che mi piacciono le sfide con i limiti degli aggeggi , ho imparato che impossibile lo posso dire solo dopo aver tentato. È comunque scuola, anche se non ce la faccio mi serve comunque.



- Inviato dal mio elicottero utilizzando le pale -
__________________
v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10
Tiashi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 13, 20:02   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helimat
 
Data registr.: 31-07-2012
Residenza: Vr
Messaggi: 1.653
ciao tiashi anche io ho il v911 e ci ho volato per 2 anni, ma ti assicuro che maie poi mai nemmeno in modalità esperto e con tutto vento contro riuscirai a fare un looping

so bene che tenendo in avanti tutta in esperto si inclina fino a sbattere per terra, ma per fare un looping dovrebbe essere alto almeno 100 metri

poi provare non costa nulla, ma ...

@raviator, eh purtroppo io non ho avuto molta esperienza con i passo fisso a flybar 90, so che sono molto più veloci/agili in media dei fly a 45, però penso che sia dura fare un loop, ripeto, non ho esperienza in campo, chissà

auguroni a tutti, dai dai che sta arrivando il Babbo
__________________
Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3
Radio: DX6i
Helimat non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come si esegue una virata corretta? Dariostar Elimodellismo Principianti 11 02 luglio 13 23:37
Come si esegue una virata? mdamor Elimodellismo Principianti 10 25 ottobre 08 00:34
Looping?? rainbow six Elimodellismo in Generale 44 19 agosto 08 18:52
Looping Ludollie Elimodellismo Acrobazia 2 29 gennaio 08 17:09
Bordo di entrata in legno...come si esegue? ask21 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 8 16 ottobre 07 21:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002