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Vecchio 17 giugno 13, 22:08   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Dariostar
 
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Lightbulb Come si esegue una virata corretta?

Ciao ragazzi!
Ancora sto combattendo con l'hovering e descivo quadrati in avanti e indieteo con il mio Griffin!
Ma prima di addormentarmi penso sempre:
Come si esegue una virata corretta con l'HeLy?

Yaw,roll,pitch e motore oppure prima rollo e poi imbardo cabrando?
E poi... Forse tutto deve avvenire simultaneamente.
... Con l' aereo é facile ma con l' Hely nenche mettendo a rallentatore i filmati riesco a definire la sequenza esatta degli stick per eseguire una virata!
Insomma... Non so virare con un Hely neanche sulla carta!
__________________
Griffin 450
Dariostar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 13, 23:40   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Dariostar Visualizza messaggio
Ciao ragazzi!
Ancora sto combattendo con l'hovering e descivo quadrati in avanti e indieteo con il mio Griffin!
Ma prima di addormentarmi penso sempre:
Come si esegue una virata corretta con l'HeLy?

Yaw,roll,pitch e motore oppure prima rollo e poi imbardo cabrando?
E poi... Forse tutto deve avvenire simultaneamente.
... Con l' aereo é facile ma con l' Hely nenche mettendo a rallentatore i filmati riesco a definire la sequenza esatta degli stick per eseguire una virata!
Insomma... Non so virare con un Hely neanche sulla carta!

Effettuate ricerche prima di postare.....su dai non è difficile

http://www.baronerosso.it/forum/elim...ottero-rc.html

http://www.baronerosso.it/forum/elim...na-virata.html

http://www.baronerosso.it/forum/elim...n-un-hely.html
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 13, 09:51   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Dariostar
 
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Ok

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Ok grazie!!
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Griffin 450
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Vecchio 20 giugno 13, 19:52   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di loris v
 
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alettoni , coda, cabra.
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Vecchio 20 giugno 13, 23:06   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da loris v Visualizza messaggio
alettoni , coda, cabra.
Bè dipende anche dalla velocità,il metodo sopra citato va bene a medio-basse belocità ma ad alte velocità basta anche un alettoni e coda.
Una cosa che credo sia importante capire è quando dare i giusti comandi,può sembrare scontata la cosa,ma non è sempre cosí.....almeno per chi è agli inizi.
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 13, 09:48   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Theguitar
 
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Originalmente inviato da Giobbanni79 Visualizza messaggio
Bè dipende anche dalla velocità,il metodo sopra citato va bene a medio-basse belocità ma ad alte velocità basta anche un alettoni e coda.
Una cosa che credo sia importante capire è quando dare i giusti comandi,può sembrare scontata la cosa,ma non è sempre cosí.....almeno per chi è agli inizi.
Anche io uso alettoni, poi coda e un po di cabra, queste tre manovre vanno opportunamente miscelate in funzione del tipo di virata (stretta/larga) e della velocità.
__________________
Cos'è la vita senza un briciolo di avventura?
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Vecchio 21 giugno 13, 10:17   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
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e poi, se vuoi evitare variazioni di quota, devi intervenire anche di collettivo :-)

In pratica in una virata coordinata, livellata e pulita usi tutti i comandi disponibili sugli stick
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 13, 12:17   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
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Io affronto una virata esattamente come farei su un aereo, infatti quasi tutte le virate che faccio partono con un traslato in avanti, poi alettoni e cabra, e timone quanto serve.

Purtroppo essendo il mio un heli da 45° sporca molto questo concetto, di fatto obbligandomi a picchiare per tutta la virata.

Comunque, io faccio come se fosse un aereo, e tutto sommato il cambiamento di direzione c'è .
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
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Vecchio 21 giugno 13, 21:36   #9 (permalink)  Top
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Vira di quá vira di la......
le altre discussioni che servono a fa?
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Vecchio 27 giugno 13, 16:09   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Tom_1971
 
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Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
e poi, se vuoi evitare variazioni di quota, devi intervenire anche di collettivo :-)

In pratica in una virata coordinata, livellata e pulita usi tutti i comandi disponibili sugli stick
Se fai solo alettoni --> coda --> cabra uscirai ad una quota più bassa di quella a cui sei entrato, e se fai volato in qua e in là dopo la seconda virata ti troverai a "pendolare" a dstra e a sinistra con l'eli che sale ogni volta che affronta una curva e scende al centro mentre ti passa davanti, per poi risalire dall'altro lato ecc...
Proprio quello che io mi sto esercitando ad evitare perchè fa molto principiante
Invece come giustamente scritto (quoto) in uscita dalla virata ci vuole anche un pochino di collettivo. Insomma... un casino! (se no che divertimento ci sarebbe? )
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
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