Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 gennaio 08, 11:17   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ludollie
 
Data registr.: 07-01-2008
Residenza: montichiari
Messaggi: 99
Looping

ho imparato a fare del volato col minititan e mi sento abbastanza sicuro anche in nose in; al simulatore sto provando a fare looping e volo rovescio; da dove si comincia col volo rovescio, voglio dire con la coda verso di me o all opposto?
dopo il volo traslato e il looping il passaggio successivo è l'hovering in volo rovescio giusto?
posso fare un loop col minititan senza l'idle up, togliendo solamente gas? ho un po di passo negativo quando il gas è a zero
Ludollie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 08, 12:35   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.106
Citazione:
Originalmente inviato da Ludollie Visualizza messaggio
ho imparato a fare del volato col minititan e mi sento abbastanza sicuro anche in nose in; al simulatore sto provando a fare looping e volo rovescio; da dove si comincia col volo rovescio, voglio dire con la coda verso di me o all opposto?
dopo il volo traslato e il looping il passaggio successivo è l'hovering in volo rovescio giusto?
posso fare un loop col minititan senza l'idle up, togliendo solamente gas? ho un po di passo negativo quando il gas è a zero
ciao,in genere si inizia con il muso rivolto verso se stessi ricorda che gli alettoni sono invertiti,cosa che invece non hai facendolo con la coda rivolta verso te,nel senso che il modello segue lo spostamento degli stik ,viceversa però la coda è invertita ,col muso a nord cosa che invece non è col muso rivolto a te,girando girando alla fine una o l'altra scelta,di invertito qualcosa hai,diciamo che per approcio alla manovra ,il cervello almeno parlo per mè si abitua piu facilmente alla manovra più semplice ossia rovescio col muso verso di noi ,ma è una considerazione puramente personale .Per fare il rovescio ,hai bisogno di una curva gas superiore a quella del normal, in genere si mette 100-90-80-90-100 detta a v e passo +10-0-10 proprio perchè in rovescio devi avere gli stessi gradi e gli stessi giri da permettere all'eli di tenersi in hovering e spingere verso l'alto per riportarti nella condizione di normal anche se hai in normal -10 gradi,e non hai i giri necessari,l'eli non avrà una spinta adeguata verso l'alto per riportalo poi dritto .spero di essere stato chiaro
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 08, 18:09   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saeli
 
Data registr.: 11-05-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 773
posso fare un loop col minititan senza l'idle up, togliendo solamente gas? ho un po di passo negativo quando il gas è a zero[/quote]
Mah ... io non farei looping e tonneaux (o come cavolo si scrive) in normal perchè se abbassi lo stick per dare passo negativo rischi di perdere troppi giri di rotore e non poter più controllare l' ely. Qualche volta mi è capitato per distrazione con lo scoppio ma sono riuscito a riprenderlo, con l' elettrico se abbassi troppo lo stick rischi che il regolatore riparta col soft start e allora sono ... razzi amari.
Ciao
saeli non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
looping enricovolante Elimodellismo Acrobazia 20 25 aprile 09 18:52
Looping d'ala Maxir Aeromodellismo Categorie 53 27 novembre 06 22:49
Looping.... redaniel Aeromodellismo Alianti 19 09 maggio 06 17:42
primi looping rikka71 Elimodellismo in Generale 7 05 maggio 06 11:15
Looping con lo zoom filcarl Elimodellismo Motore Elettrico 19 23 agosto 05 00:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002