| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
|
Al 3d masters si vedono dei gran t-rex 700, di 500 nemmeno l'ombra, di 450 men che meno; quindi mi sa tanto che è meglio abbondare nelle dimensioni.
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 15-04-2007 Residenza: biella
| Citazione:
saluti yuri | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ma siccome esistono le competizioni di volo 3d ci si può basare sull'esperienza (degli altri), e si nota subito che chi partecipa lo fa con modelli tendenzialmente grossi. Ci sono anche le eccezioni: una volta Rungi ha vinto una prova del campionato italiano col protos 500, ma Rungi è Rungi, e comunque nemmeno lui ha usato il protos al 3d masters. Tutto questo mi fa pensare che nel 3d sia meglio usare modelli più grossi, e siccome il 500 è più grosso del 450, presumo che il primo sia un po' meglio del secondo. La ragione è che evidentemente per fare un 3d a regola d'arte la stabilità e la precisione (proprie dei modelli grossi) pagano più della reattività (propria dei modelli più piccoli). Poi è chiaro che se dai a me un trex 700 e a Rungi un trex 250, lui mi massacra ugualmente, ma questo è un altro discorso.
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-09-2009 Residenza: Volo a Lavariano(UD)
| Citazione:
__________________ Non posso ringraziare altrimenti mi bannano Tarot 650 APM-Mini Quad MWC | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
|
in ogni caso c'è una differenza abissale tra un 450 e un 500... classe 500 tutta la vita.. anche perchè ha palanche di motore in più..
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 15-04-2007 Residenza: biella
| Citazione:
..quindi ci sono dei limiti.mi piacerebbe avere notizie da qualcuno che ha partecipato e conosce i vari regolamentisaluti yuri | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-06-2008 Residenza: Venaria (TO)
|
Non è questione di regolamenti ma di manovrabilità dell' elicottero. Partiamo dal caso più semplice e banale: il principiante, con un classe 90 volerebbe discretamente bene perché il modello ha una notevole portanza e ciò gli permetterebbe un margine di errore più ampio. Infatti se effettuasse un' autorotazione con tale elicottero, scenderebbe giù solo a cannonate. Immaginate ora cosa potrebbe succedere se tale elicottero venisse dato ad un esperto... Data la stabilità del profilo alare, si troverebbe a proprio agio nel fare le evoluzioni più disparate! Perciò, si potrebbe puntare a figure sempre più complesse. Con ciò, non intendo dire che l' esperto non sia in grado di volare col 450, anzi, lo troverebbe persino più divertente ma poco autostabile PS. spero di non aver detto troppe castronerie, la mia è una semplice opinione poiché ho provato la differenza tra le varie classi |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Comunque ti riporto qui il regolamento della classe F3N riguardo alle dimensioni degli eli: Le dimensioni del rotore non sono limitate. La cilindrata o potenza del motore non sono limitate. L' uso di dispositivi che prevedono manovre di volo pre-programmate non sono previsti. Le limitazioni sono : a) PESO: Il peso del modello (compreso il carburante o con le batterie non deve essere superiore a 6,5 Kg. b) BATTERIE: I motori elettrici sono limitati ad una tensione massima senza carico di 51 Volt per il circuito di propulsione. c) PALE DEL ROTORE: Tutte le pale in metallo sono proibite.
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |