BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Acrobazia (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-acrobazia/)
-   -   differenza 3d tra differenti classi (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-acrobazia/190110-differenza-3d-tra-differenti-classi.html)

blackhawk 17 ottobre 10 19:05

differenza 3d tra differenti classi

Salve a tutti volevo togliermi questo dubbio:
secondo voi con un t-rex 500 è più facile fare 3d rispetto un 450?
Credo di si avendo più peso quindi più stabilità, fatemi sapere grazie:lol:

Yuri62 17 ottobre 10 19:32

Citazione:

Originalmente inviato da blackhawk (Messaggio 2268658)
Salve a tutti volevo togliermi questo dubbio:
secondo voi con un t-rex 500 è più facile fare 3d rispetto un 450?
Credo di si avendo più peso quindi più stabilità, fatemi sapere grazie:lol:

ciao,il modello non c'entra nulla se sei bravo,troppe componenti e variabili ....settaggi ecc. ecc.
saluti yuri

blackhawk 17 ottobre 10 19:35

si però credo che un pò la dimensione dell' hely aiuta a prescindere dalla mano

Raviator 17 ottobre 10 19:53

Al 3d masters si vedono dei gran t-rex 700, di 500 nemmeno l'ombra, di 450 men che meno; quindi mi sa tanto che è meglio abbondare nelle dimensioni.

kiriku79 17 ottobre 10 21:58

Ovviamente piu e grosso piu e stabile e quindi piu preciso nelle manovre

la dimensione c entra e come!

Yuri62 17 ottobre 10 22:05

Citazione:

Originalmente inviato da Raviator (Messaggio 2268713)
Al 3d masters si vedono dei gran t-rex 700, di 500 nemmeno l'ombra, di 450 men che meno; quindi mi sa tanto che è meglio abbondare nelle dimensioni.

la domanda era tra un 500 e un 450....non iniziamo a tirare in ballo 3 d master..tu lo sai perchè non ci sono modelli "piccoli" ? io no... ci spieghi ?
saluti yuri

Raviator 18 ottobre 10 12:31

Citazione:

Originalmente inviato da Yuri62 (Messaggio 2268911)
la domanda era tra un 500 e un 450....non iniziamo a tirare in ballo 3 d master..tu lo sai perchè non ci sono modelli "piccoli" ? io no... ci spieghi ?
saluti yuri

Se non esistessero il 3d masters (che dovrebbe essere la massima espressione del volo 3d) e le competizioni in genere, si potrebbe sicuramente elaborare una teoria che spiega perchè tutte le classi di elicotteri sono equivalenti per fare 3d, o che addirittura sono meglio quelli più piccoli.
Ma siccome esistono le competizioni di volo 3d ci si può basare sull'esperienza (degli altri), e si nota subito che chi partecipa lo fa con modelli tendenzialmente grossi.
Ci sono anche le eccezioni: una volta Rungi ha vinto una prova del campionato italiano col protos 500, ma Rungi è Rungi, e comunque nemmeno lui ha usato il protos al 3d masters.
Tutto questo mi fa pensare che nel 3d sia meglio usare modelli più grossi, e siccome il 500 è più grosso del 450, presumo che il primo sia un po' meglio del secondo.
La ragione è che evidentemente per fare un 3d a regola d'arte la stabilità e la precisione (proprie dei modelli grossi) pagano più della reattività (propria dei modelli più piccoli).
Poi è chiaro che se dai a me un trex 700 e a Rungi un trex 250, lui mi massacra ugualmente, ma questo è un altro discorso.

mirko91 18 ottobre 10 14:28

Citazione:

Originalmente inviato da Raviator (Messaggio 2269483)
Se non esistessero il 3d masters (che dovrebbe essere la massima espressione del volo 3d) e le competizioni in genere, si potrebbe sicuramente elaborare una teoria che spiega perchè tutte le classi di elicotteri sono equivalenti per fare 3d, o che addirittura sono meglio quelli più piccoli.
Ma siccome esistono le competizioni di volo 3d ci si può basare sull'esperienza (degli altri), e si nota subito che chi partecipa lo fa con modelli tendenzialmente grossi.
Ci sono anche le eccezioni: una volta Rungi ha vinto una prova del campionato italiano col protos 500, ma Rungi è Rungi, e comunque nemmeno lui ha usato il protos al 3d masters.
Tutto questo mi fa pensare che nel 3d sia meglio usare modelli più grossi, e siccome il 500 è più grosso del 450, presumo che il primo sia un po' meglio del secondo.
La ragione è che evidentemente per fare un 3d a regola d'arte la stabilità e la precisione (proprie dei modelli grossi) pagano più della reattività (propria dei modelli più piccoli).
Poi è chiaro che se dai a me un trex 700 e a Rungi un trex 250, lui mi massacra ugualmente, ma questo è un altro discorso.

Ciao a tutti da quello che so io al 3d master si puo partecipare dalla classe 50/600 e 90/700. Per quello non c'è nessun 500 o 450.

greg89 18 ottobre 10 19:15

in ogni caso c'è una differenza abissale tra un 450 e un 500...
classe 500 tutta la vita.. anche perchè ha palanche di motore in più..

MrLupin 19 ottobre 10 04:14

Io volo solo con classi 450 e 500!
Con il 500 il volo 3d riesce mooolto meglio!
Questo è un dato oggettivo riscontrabile sia dagli esperti che dai principianti!

Luigi

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:46.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002