Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Se non esistessero il 3d masters (che dovrebbe essere la massima espressione del volo 3d) e le competizioni in genere, si potrebbe sicuramente elaborare una teoria che spiega perchè tutte le classi di elicotteri sono equivalenti per fare 3d, o che addirittura sono meglio quelli più piccoli.
Ma siccome esistono le competizioni di volo 3d ci si può basare sull'esperienza (degli altri), e si nota subito che chi partecipa lo fa con modelli tendenzialmente grossi.
Ci sono anche le eccezioni: una volta Rungi ha vinto una prova del campionato italiano col protos 500, ma Rungi è Rungi, e comunque nemmeno lui ha usato il protos al 3d masters.
Tutto questo mi fa pensare che nel 3d sia meglio usare modelli più grossi, e siccome il 500 è più grosso del 450, presumo che il primo sia un po' meglio del secondo.
La ragione è che evidentemente per fare un 3d a regola d'arte la stabilità e la precisione (proprie dei modelli grossi) pagano più della reattività (propria dei modelli più piccoli).
Poi è chiaro che se dai a me un trex 700 e a Rungi un trex 250, lui mi massacra ugualmente, ma questo è un altro discorso. |
Ciao a tutti da quello che so io al 3d master si puo partecipare dalla classe 50/600 e 90/700. Per quello non c'è nessun 500 o 450.