Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 agosto 10, 14:40   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di untas
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: Lanciano
Messaggi: 576
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a untas
scorpion 880KV e esc MSH....andrà bene?

ciao a tutti ragazzi,dopo una lunga insistenza a usare sul mio protos 500 motore MSH originale con pignone da 14T e nuovo regalatore MSH 80A ho notato che le mie Lipo 6S1P dopo una 30'ina di voli (anche meno) si cominciano a gonfiare...
a questo punto credo che il problema fondamentale sia il motore originale che a mio avviso va benissimo come prestazioni ma dopo 4 minuti di 3D scendo ed è bollente al tal punto di non poterlo neanche sfiorare con le dita....io credo che devo cambiarlo...voi che ne dite?

ho visto che ce il nuovo motore Scorpion Brushless HK-3026-880KV progettato apposta per il protos 500,sia per migliorare le prestazioni che per problemi dovuti al riscaldamento e quindi mi son deciso quasi di comprarlo MA vorrei sapere se devo per forza comprare anche il regolatore che se non mi sbaglio ce ne esce uno da 60A (non mi ricordo di che marca) oppure posso mantenere il mio Esc MSH 80A che sarebbe tra l'altro la nuova versione?

mi piacerebbe conservare l'esc MSH per non spendere ulteriori soldi (che tra l'altro non ho)..se qualcuno ha già provato questa combinazione (scorpion 880 e esc MSH 80A)ne sarei grato di sapere le proprie impressioni...

nel frattempo continuo a volare così:



vi prego aiutatemi!!!
untas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 10, 15:12   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di untas
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: Lanciano
Messaggi: 576
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a untas
mi sono dimenticato di specificare anche se credo non sia influente per capire il problema che nel video ho il governor settato invece ora lo tolto con curve motore sia con e sia senza tutto all 100% flat...
il passo nel video avevo +13 e -13 adesso senza governor +12 e -12 ma va uguale...nel senzo che scalda uguale comunque..booo...

ragazzi ho bisogno del vostro aiuto...ciao
untas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 10, 01:06   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Igor
 
Data registr.: 11-06-2005
Residenza: Treviso
Messaggi: 951
Citazione:
Originalmente inviato da untas Visualizza messaggio
ciao a tutti ragazzi,dopo una lunga insistenza a usare sul mio protos 500 motore MSH originale con pignone da 14T e nuovo regalatore MSH 80A ho notato che le mie Lipo 6S1P dopo una 30'ina di voli (anche meno) si cominciano a gonfiare...
a questo punto credo che il problema fondamentale sia il motore originale che a mio avviso va benissimo come prestazioni ma dopo 4 minuti di 3D scendo ed è bollente al tal punto di non poterlo neanche sfiorare con le dita....io credo che devo cambiarlo...voi che ne dite?

ho visto che ce il nuovo motore Scorpion Brushless HK-3026-880KV progettato apposta per il protos 500,sia per migliorare le prestazioni che per problemi dovuti al riscaldamento e quindi mi son deciso quasi di comprarlo MA vorrei sapere se devo per forza comprare anche il regolatore che se non mi sbaglio ce ne esce uno da 60A (non mi ricordo di che marca) oppure posso mantenere il mio Esc MSH 80A che sarebbe tra l'altro la nuova versione?

mi piacerebbe conservare l'esc MSH per non spendere ulteriori soldi (che tra l'altro non ho)..se qualcuno ha già provato questa combinazione (scorpion 880 e esc MSH 80A)ne sarei grato di sapere le proprie impressioni...

nel frattempo continuo a volare così:



vi prego aiutatemi!!!
Ciao, ho lo stesso problema.
Io ho appena preso lo scorpion, che per ora userò con il regolatore MSH. In seguito cambierò il regolatore con il CC ICE 75A lite.

Ciao, Igor.
__________________
__________________________
www.gruppopiave.com
Igor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 10, 02:56   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
l'argomento è stato Trattato Molteplici volte ... Cerchiamo di non fare un pappone ...con combinazioni di componenti diversi messi li ... che alla fine nulla centrano con problemi relativi che si Incontrano .

ti rispondo qui ben volentieri e dico la mia ... ma l'argomento Protos 3d e non 3d ha pagine e pagine scritte dedicate che aspettano solo di essere lette ... perché chi le ha scritte crede nella condivisione delle esperienze ... Trovo poco costruttivo aprire sempre Nuovi argomenti per ogni virgola che si incontra ... ragazzi non ci scordiamo il tasto CERCA .

prima di tutto se si fa 3D è ovvio che le richieste Energetiche sono notevoli ... in quanto notevoli e ovvio che ci sia energia che si trasforma in calore ... ed è altrettanto ovvio che se non conosciamo i limiti di ciò che usiamo ... Facilmente si va incontro al deteriorare in maniera irreversibile ,in questo ultimo concetto in evidenza entrano le LI-PO.

Tornando in Argomento

il vecchio motore lipotech msh 26-10 fa più giri volt del dichiarato ...circa 1050 kv
il motore in questione è concepito per aerei ... venendo a mancare quindi il flusso d'aria continuo a cui sarebbe esposto sul muso di un aereo ,è più che normale che scaldi .
a resistenza elettrica è dipendente dalla temperatura ... quindi più sale la temperatura più ulteriormente sale il valore resistivo del motore ... quindi più energia se ne va in calore ... fino a un punto di soglia dove è tanto quello che riesce a dissipare e tanto è il quantitativo di energia che si trasforma in calore ... in spiccioli sto tipo di motore è bello è buono ma deve salire tanto di temperatura per raggiungere questa soglia sotto un elicottero ... Puoi inventarti quello che Vuoi Scalderà sempre Tanto e lavorerà sempre su valori resistivi Alti .
Per evitare il problema cambiare il motore .

Le LI-Po hanno dei Limiti ... si devono conoscere alla virgola ... dipende naturalmente dall'utilizzo non sempre le cose vanno allo stesso modo .
Con quali Li-po voli ?

la combinazione del titolo del post ...? si certo che va bene ,fin che il regolatore fa quello che deve fare !
per nuovo regolatore cosa Intendi ?che regolatore hai?

il mio consiglio cambia motore subito Motore Scorpion 880kv Pignone da 15 ...0 14 a 6s.


Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube

Ultima modifica di Capitan Harlock : 10 agosto 10 alle ore 03:05
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 10, 08:56   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zheus
 
Data registr.: 28-08-2005
Residenza: cuneo
Messaggi: 461
Invia un messaggio via MSN a zheus
Ciao, alla fine i gusti sono gusti...

La mia combinazione finale è stato motore scorpion con regolatore scorpion....abbinata vincente!


io ne sono estremamnete soddisfatto...come lo sono anche stato del motore+regolatore msh....

Ala fine, per le prestazioni che cercavo io.....ho optato per scorpion (scalda meno e mi dura di più....e anche le 4 lipo (di 4 marche diverse....) hanno apprezzato la sceta.

Ciao
__________________
[COLOR=blue][B][COLOR=blue]- PROTOS 500 - Logo 500 Vstabi - Autogiro
zheus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 10, 23:08   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chris
 
Data registr.: 20-12-2007
Residenza: Italy, Singapore
Messaggi: 477
La mia esperienza con motore MSH stock e stock esc non e' stata delle migliori a causa dei continui termal shot down....ora, se n'e' parlato a lungo sul forum.....io credo sia una questione anche di fortuna....un mio amico ha una cinquantina di voli all attivo con la stessa configurazione e non ha mai avuto problemi.Io in 5 voli ne ho avuto 3, due dei quali mi son costati una quaranina di euro in ricambi.
Mi son deciso con l aiuto del Capitano (che tra l altro saluto) a metter un Flightech da 80A con lo Scorpion 880, pignone da 14, 2850rpm in idle 2 e non ho piu' avuto problemi....faccio un 3D abbastanza spinto....6S 2650 40C volo 5"15"" con celle a 3.90....son piu' che soddisfatto!
Ah...dimenticavo....questo con FBL 3G...domani monto il Microbeast e vedremo.
Ciao

Chris



Citazione:
Originalmente inviato da zheus Visualizza messaggio
Ciao, alla fine i gusti sono gusti...

La mia combinazione finale è stato motore scorpion con regolatore scorpion....abbinata vincente!


io ne sono estremamnete soddisfatto...come lo sono anche stato del motore+regolatore msh....

Ala fine, per le prestazioni che cercavo io.....ho optato per scorpion (scalda meno e mi dura di più....e anche le 4 lipo (di 4 marche diverse....) hanno apprezzato la sceta.

Ciao
__________________
Team iKon
Lynx Heli Team Pilot
Gaui X7F, Scorpion 4035-500, CC Edge 160HV, iKon,Zeal Energy 710, Revo packs
Chris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 10, 23:25   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di untas
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: Lanciano
Messaggi: 576
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a untas
Citazione:
Originalmente inviato da Igor Visualizza messaggio
Ciao, ho lo stesso problema.
Io ho appena preso lo scorpion, che per ora userò con il regolatore MSH. In seguito cambierò il regolatore con il CC ICE 75A lite.

Ciao, Igor.
ciao igor,come va il motore scorpion 880 con il nuovo regolatore MSH?

prima di acquistare vorrei essere certo che funge bene...grazie in anticipo

il capitano è stato molto chiaro ma non ha esaudito i miei desideri(domande)
untas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 10, 23:32   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di untas
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: Lanciano
Messaggi: 576
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a untas
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
l'argomento è stato Trattato Molteplici volte ... Cerchiamo di non fare un pappone ...con combinazioni di componenti diversi messi li ... che alla fine nulla centrano con problemi relativi che si Incontrano .

ti rispondo qui ben volentieri e dico la mia ... ma l'argomento Protos 3d e non 3d ha pagine e pagine scritte dedicate che aspettano solo di essere lette ... perché chi le ha scritte crede nella condivisione delle esperienze ... Trovo poco costruttivo aprire sempre Nuovi argomenti per ogni virgola che si incontra ... ragazzi non ci scordiamo il tasto CERCA .

prima di tutto se si fa 3D è ovvio che le richieste Energetiche sono notevoli ... in quanto notevoli e ovvio che ci sia energia che si trasforma in calore ... ed è altrettanto ovvio che se non conosciamo i limiti di ciò che usiamo ... Facilmente si va incontro al deteriorare in maniera irreversibile ,in questo ultimo concetto in evidenza entrano le LI-PO.

Tornando in Argomento

il vecchio motore lipotech msh 26-10 fa più giri volt del dichiarato ...circa 1050 kv
il motore in questione è concepito per aerei ... venendo a mancare quindi il flusso d'aria continuo a cui sarebbe esposto sul muso di un aereo ,è più che normale che scaldi .
a resistenza elettrica è dipendente dalla temperatura ... quindi più sale la temperatura più ulteriormente sale il valore resistivo del motore ... quindi più energia se ne va in calore ... fino a un punto di soglia dove è tanto quello che riesce a dissipare e tanto è il quantitativo di energia che si trasforma in calore ... in spiccioli sto tipo di motore è bello è buono ma deve salire tanto di temperatura per raggiungere questa soglia sotto un elicottero ... Puoi inventarti quello che Vuoi Scalderà sempre Tanto e lavorerà sempre su valori resistivi Alti .
Per evitare il problema cambiare il motore .

Le LI-Po hanno dei Limiti ... si devono conoscere alla virgola ... dipende naturalmente dall'utilizzo non sempre le cose vanno allo stesso modo .
Con quali Li-po voli ?

la combinazione del titolo del post ...? si certo che va bene ,fin che il regolatore fa quello che deve fare !
per nuovo regolatore cosa Intendi ?che regolatore hai?

il mio consiglio cambia motore subito Motore Scorpion 880kv Pignone da 15 ...0 14 a 6s.


Ciao
ciao capitano,io volo con 3 lipo diverse:

1)una gigapower 2800mah 6S1P 30C-60C 105€ (30 voli ed è già bella gonfia)

2)una transmetic 2450mah 6S1P 28C-35C 22€ (anche prima dei 30 voli ed è anch'essa già gonfia)

3)una transmetic 2200mah 6S1P 30C-35C 18€ (dopo circa 100 voli è ancora in un buonissimo stato)

come regolatore ho il nuovo regolatore MSH comprato un anno fa a 95€

sei stato molto chiaro a livello didattico,scusa per mia ignoranza ma
non ho capito bene la tua risposta...sii un po più chiaro...

va bene lo scorpion 880 con il regolatore MSH?

porgo i miei più sentiti saluti..
untas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 10, 05:48   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da untas Visualizza messaggio
ciao capitano,io volo con 3 lipo diverse:

1)una gigapower 2800mah 6S1P 30C-60C 105€ (30 voli ed è già bella gonfia)

2)una transmetic 2450mah 6S1P 28C-35C 22€ (anche prima dei 30 voli ed è anch'essa già gonfia)

3)una transmetic 2200mah 6S1P 30C-35C 18€ (dopo circa 100 voli è ancora in un buonissimo stato)

come regolatore ho il nuovo regolatore MSH comprato un anno fa a 95€

sei stato molto chiaro a livello didattico,scusa per mia ignoranza ma
non ho capito bene la tua risposta...sii un po più chiaro...

va bene lo scorpion 880 con il regolatore MSH?

porgo i miei più sentiti saluti..
Ciao un salutone a Chris

se si fa 3D il peso del modello svolge un ruolo Determinante ... magari il tuo sarà un caso...!? ma guarda caso ! la LI-Po da 2200mah che pesa meno a si meno potere di scarica ma è stata quella che ha subito meno Stress nel tuo Volo con il Protos settato come era ...

trattiamo le cose indipendentemente

Il Motore prendilo ad Occhi Chiusi scorpion 880

sul regolatore !?
quello che hai su ,io sinceramente Non l'ho mai ... Mai Usato
... fin che non hai Problemi Vai ... perché ho letto che di problemi ne ha dati tanti ... quindi Che dire ?

fin che la Barca va, lasciala Andare non è detto che a te dia Problemi ... Speriamo bene e Via

per le Li-Po prendi la tensione per singola cella quando sei a terra dopo il volo non scendere mai sotto i 3,8 se fai 3D spinto ... se vuoi scendere a 3,7 l'ultimo Minuto Spingi meno Molto meno .

Devi trovare Tu il miglior Compromesso ... e per trovarlo ti Ripeto Il peso delle Li-Po e trovare la Resa Migliore con il giusto rapporto ...

Mio consiglio :

Motore scorpion 880 kv

Regolatore ... Io ho il Flightech da 80A Impeccabile o YGE(esc) o Phoenix ICE Lite 75

Pignone da 15...14

2800 Giri al rotore

passo +13-13

Li-Po ... ZIPPY Flightmax 2200mAh 6S1P 40C ... Turnigy 2200mAh 6S 40C Lipo Pack

misura la tensione quando scendi 3,8 3,7 per cella
e prendi sempre i tempi quando voli ... 3 Minuti e misuri la tensione per i primi voli ti regoli Cosi poi in funzione della capacità consumata ti regoli .

Tieni le Li-po cariche a 4,2 il meno possibile
bilancia sempre ,investi in un buon carichino ... tipo :
iCharger 106B-plus 250W 6s Balance


Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube

Ultima modifica di Capitan Harlock : 11 agosto 10 alle ore 05:56
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 10, 08:37   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di untas
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: Lanciano
Messaggi: 576
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a untas
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Ciao un salutone a Chris

se si fa 3D il peso del modello svolge un ruolo Determinante ... magari il tuo sarà un caso...!? ma guarda caso ! la LI-Po da 2200mah che pesa meno a si meno potere di scarica ma è stata quella che ha subito meno Stress nel tuo Volo con il Protos settato come era ...

trattiamo le cose indipendentemente

Il Motore prendilo ad Occhi Chiusi scorpion 880

sul regolatore !?
quello che hai su ,io sinceramente Non l'ho mai ... Mai Usato
... fin che non hai Problemi Vai ... perché ho letto che di problemi ne ha dati tanti ... quindi Che dire ?

fin che la Barca va, lasciala Andare non è detto che a te dia Problemi ... Speriamo bene e Via

per le Li-Po prendi la tensione per singola cella quando sei a terra dopo il volo non scendere mai sotto i 3,8 se fai 3D spinto ... se vuoi scendere a 3,7 l'ultimo Minuto Spingi meno Molto meno .

Devi trovare Tu il miglior Compromesso ... e per trovarlo ti Ripeto Il peso delle Li-Po e trovare la Resa Migliore con il giusto rapporto ...

Mio consiglio :

Motore scorpion 880 kv

Regolatore ... Io ho il Flightech da 80A Impeccabile o YGE(esc) o Phoenix ICE Lite 75

Pignone da 15...14

2800 Giri al rotore

passo +13-13

Li-Po ... ZIPPY Flightmax 2200mAh 6S1P 40C ... Turnigy 2200mAh 6S 40C Lipo Pack

misura la tensione quando scendi 3,8 3,7 per cella
e prendi sempre i tempi quando voli ... 3 Minuti e misuri la tensione per i primi voli ti regoli Cosi poi in funzione della capacità consumata ti regoli .

Tieni le Li-po cariche a 4,2 il meno possibile
bilancia sempre ,investi in un buon carichino ... tipo :
iCharger 106B-plus 250W 6s Balance


Ciao

cavolo ...io certe volte scendo a 3,40V...allora misà che non ho capito proprio niente dalla vita!

come carichino quello ce la già l'alimentatore oppure lo devo prendere a parte?

grazie capitano...
untas non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
andrà bene per la tga? daniele 1973 CNC e Stampanti 3D 9 17 marzo 09 20:25
andra bene pietro0078 Elimodellismo Principianti 1 23 maggio 08 21:28
andra bene il ninja 21 Lumo88 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 29 03 aprile 08 21:52
andrà bene?!?!? josseff Aeromodellismo Volo Elettrico 7 25 giugno 06 02:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002