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| User Data registr.: 11-06-2005 Residenza: Treviso
Messaggi: 951
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Io ho appena preso lo scorpion, che per ora userò con il regolatore MSH. In seguito cambierò il regolatore con il CC ICE 75A lite. Ciao, Igor. | |
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| User |
l'argomento è stato Trattato Molteplici volte ... Cerchiamo di non fare un pappone ...con combinazioni di componenti diversi messi li ... che alla fine nulla centrano con problemi relativi che si Incontrano . ti rispondo qui ben volentieri e dico la mia ... ma l'argomento Protos 3d e non 3d ha pagine e pagine scritte dedicate che aspettano solo di essere lette ... perché chi le ha scritte crede nella condivisione delle esperienze ... Trovo poco costruttivo aprire sempre Nuovi argomenti per ogni virgola che si incontra ... ragazzi non ci scordiamo il tasto CERCA . prima di tutto se si fa 3D è ovvio che le richieste Energetiche sono notevoli ... in quanto notevoli e ovvio che ci sia energia che si trasforma in calore ... ed è altrettanto ovvio che se non conosciamo i limiti di ciò che usiamo ... Facilmente si va incontro al deteriorare in maniera irreversibile ,in questo ultimo concetto in evidenza entrano le LI-PO. Tornando in Argomento il vecchio motore lipotech msh 26-10 fa più giri volt del dichiarato ...circa 1050 kv il motore in questione è concepito per aerei ... venendo a mancare quindi il flusso d'aria continuo a cui sarebbe esposto sul muso di un aereo ,è più che normale che scaldi . a resistenza elettrica è dipendente dalla temperatura ... quindi più sale la temperatura più ulteriormente sale il valore resistivo del motore ... quindi più energia se ne va in calore ... fino a un punto di soglia dove è tanto quello che riesce a dissipare e tanto è il quantitativo di energia che si trasforma in calore ... in spiccioli sto tipo di motore è bello è buono ma deve salire tanto di temperatura per raggiungere questa soglia sotto un elicottero ... Puoi inventarti quello che Vuoi Scalderà sempre Tanto e lavorerà sempre su valori resistivi Alti . Per evitare il problema cambiare il motore . Le LI-Po hanno dei Limiti ... si devono conoscere alla virgola ... dipende naturalmente dall'utilizzo non sempre le cose vanno allo stesso modo . Con quali Li-po voli ? la combinazione del titolo del post ...? si certo che va bene ,fin che il regolatore fa quello che deve fare ! per nuovo regolatore cosa Intendi ?che regolatore hai? il mio consiglio cambia motore subito Motore Scorpion 880kv Pignone da 15 ...0 14 a 6s. Ciao Ultima modifica di Capitan Harlock : 10 agosto 10 alle ore 03:05 |
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| User |
Ciao, alla fine i gusti sono gusti... La mia combinazione finale è stato motore scorpion con regolatore scorpion....abbinata vincente! io ne sono estremamnete soddisfatto...come lo sono anche stato del motore+regolatore msh.... Ala fine, per le prestazioni che cercavo io.....ho optato per scorpion (scalda meno e mi dura di più....e anche le 4 lipo (di 4 marche diverse....) hanno apprezzato la sceta. Ciao |
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| User Data registr.: 20-12-2007 Residenza: Italy, Singapore
Messaggi: 477
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La mia esperienza con motore MSH stock e stock esc non e' stata delle migliori a causa dei continui termal shot down....ora, se n'e' parlato a lungo sul forum.....io credo sia una questione anche di fortuna....un mio amico ha una cinquantina di voli all attivo con la stessa configurazione e non ha mai avuto problemi.Io in 5 voli ne ho avuto 3, due dei quali mi son costati una quaranina di euro in ricambi. Mi son deciso con l aiuto del Capitano (che tra l altro saluto ) a metter un Flightech da 80A con lo Scorpion 880, pignone da 14, 2850rpm in idle 2 e non ho piu' avuto problemi....faccio un 3D abbastanza spinto....6S 2650 40C volo 5"15"" con celle a 3.90....son piu' che soddisfatto!Ah...dimenticavo....questo con FBL 3G...domani monto il Microbeast e vedremo. Ciao Chris Citazione:
__________________ Team iKon Lynx Heli Team Pilot Gaui X7F, Scorpion 4035-500, CC Edge 160HV, iKon,Zeal Energy 710, Revo packs | |
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| User | Citazione:
1)una gigapower 2800mah 6S1P 30C-60C 105 (30 voli ed è già bella gonfia) 2)una transmetic 2450mah 6S1P 28C-35C 22 (anche prima dei 30 voli ed è anch'essa già gonfia) 3)una transmetic 2200mah 6S1P 30C-35C 18 (dopo circa 100 voli è ancora in un buonissimo stato) come regolatore ho il nuovo regolatore MSH comprato un anno fa a 95 sei stato molto chiaro a livello didattico,scusa per mia ignoranza ma non ho capito bene la tua risposta...sii un po più chiaro... va bene lo scorpion 880 con il regolatore MSH? porgo i miei più sentiti saluti.. | |
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| User | Citazione:
![]() se si fa 3D il peso del modello svolge un ruolo Determinante ... magari il tuo sarà un caso...!? ma guarda caso ! la LI-Po da 2200mah che pesa meno a si meno potere di scarica ma è stata quella che ha subito meno Stress nel tuo Volo con il Protos settato come era ... trattiamo le cose indipendentemente ![]() Il Motore prendilo ad Occhi Chiusi scorpion 880 sul regolatore !? quello che hai su ,io sinceramente Non l'ho mai ... Mai Usato ... fin che non hai Problemi Vai ... perché ho letto che di problemi ne ha dati tanti ... quindi Che dire ? fin che la Barca va, lasciala Andare non è detto che a te dia Problemi ... Speriamo bene e Via per le Li-Po prendi la tensione per singola cella quando sei a terra dopo il volo non scendere mai sotto i 3,8 se fai 3D spinto ... se vuoi scendere a 3,7 l'ultimo Minuto Spingi meno Molto meno . Devi trovare Tu il miglior Compromesso ... e per trovarlo ti Ripeto Il peso delle Li-Po e trovare la Resa Migliore con il giusto rapporto ... Mio consiglio : Motore scorpion 880 kv Regolatore ... Io ho il Flightech da 80A Impeccabile o YGE(esc) o Phoenix ICE Lite 75 Pignone da 15...14 2800 Giri al rotore passo +13-13 Li-Po ... ZIPPY Flightmax 2200mAh 6S1P 40C ... Turnigy 2200mAh 6S 40C Lipo Pack misura la tensione quando scendi 3,8 3,7 per cella e prendi sempre i tempi quando voli ... 3 Minuti e misuri la tensione per i primi voli ti regoli Cosi poi in funzione della capacità consumata ti regoli . Tieni le Li-po cariche a 4,2 il meno possibile bilancia sempre ,investi in un buon carichino ... tipo : iCharger 106B-plus 250W 6s Balance Ciao Ultima modifica di Capitan Harlock : 11 agosto 10 alle ore 05:56 | |
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| User | Citazione:
cavolo ...io certe volte scendo a 3,40V...allora misà che non ho capito proprio niente dalla vita! come carichino quello ce la già l'alimentatore oppure lo devo prendere a parte? grazie capitano... | |
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| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
400w se scendi a 3,4 ... in volo sotto carico le hai portate ad una soglia di Notevole Stress ... in funzione della capacità di etichetta ,quanto Riprendono in Mah dopo la carica ? Ciao | |
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| User | Citazione:
prima di acquistare vorrei essere certo che funge bene...grazie in anticipo il capitano è stato molto chiaro ma non ha esaudito i miei desideri(domande) | |
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