Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 giugno 06, 12:22   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
andrà bene?!?!?

salve ho appena finito questo biplanetto in depron da una mia liberissima interpretazione del biplano che si trova su 3dbatix...

invece di fare la fusoliera a tavolette incrociate l'ho fatta tridimensionale e con un po di curve in più (forse ho esagerato con la larghezza della pianta)...

è motorizzato con un hacker a30 28s... questo pomeriggio lo provo, voi che ne dite???
Icone allegate
andrà bene?!?!?-dscf0186-medium-.jpg   andrà bene?!?!?-dscf0190-medium-.jpg   andrà bene?!?!?-dscf0187-medium-.jpg   andrà bene?!?!?-dscf0188-medium-.jpg   andrà bene?!?!?-dscf0191-medium-.jpg  

josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 06, 13:22   #2 (permalink)  Top
Scj
User
 
L'avatar di Scj
 
Data registr.: 27-04-2005
Residenza: Prov. UD - Prov. TV
Messaggi: 1.366
Citazione:
Originalmente inviato da josseff
salve ho appena finito questo biplanetto in depron da una mia liberissima interpretazione del biplano che si trova su 3dbatix...

invece di fare la fusoliera a tavolette incrociate l'ho fatta tridimensionale e con un po di curve in più (forse ho esagerato con la larghezza della pianta)...

è motorizzato con un hacker a30 28s... questo pomeriggio lo provo, voi che ne dite???
Veramente bello, complimenti, ottima realizzzione (effettivamente i modelli con fuso a avoletta non mi picciono proprio....) Secondo me la larghezza non è eccessiva, anzi le proporzioni sembrano ottime.
Peso? se hai rispettato le incidenze delle velature del modello originale non dovresti avere sorprese, facci sapere.
Toglimi una curiosità però, la parafiamma l' hai fatta svuotare da un topo?
Scherzo. Ciao e complimenti ancora
__________________
Si stava meglio quando si stava peggio.......
SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com
http://pradeigai.altervista.org
Scj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 06, 13:36   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
secondo me il motore è esagerato....all'0inizio dai poco motore poi vedi se regge
cmq complimenti, ben fatto
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 06, 13:56   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MikyFly
 
Data registr.: 04-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.467
Davvero ben fatto!! Le proporzioni sembrano anche a me buone, e poi con tanta presa d'aria starai traquillo di non veder prendere fuoco alle celle in volo!!

Solo una curiosità: MANCA UNA VITE SUL PARAFIAMMA????
MikyFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 06, 18:24   #5 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Urca !!! Allevamento di tarli invece delle usuali ovaiole ?
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 06, 18:39   #6 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Bellino, meriterebbe un bel musetto sagomato in depron, polistirolo o balsa per completare l'opera.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 06, 21:17   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
grazie per i complimenti... ma ora vi spiego perchè non mi monterò la testa...

per completezza il peso è poco inferiore a 650 grammi prondo al decollo, la vite del motore poi l'ho messa
l'idea dei topi penso la sfrutterò al prossimo aereo

amara sorpresa durante il volo... quando inclino (sopratutto a destra) l'aereo tende a salire e a cercare di virare in modo automatico in rovescio e diventa davvero difficoltoso riuscire a manovrare senza assecondare la virata con direzionale dalla stessa parte degli alettoni...

peeeerchè?????? io ipotizzo eccessiva superficie laterale e penso che ridurrrò la superfice dei montanti per vedere se la situazione migliora, ho visto giusto? oppure ho sbagliato altro?
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 06, 01:36   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Citazione:
Originalmente inviato da josseff
io ipotizzo eccessiva superficie laterale
Io pure...
Me lo faceva anche un aeroplanetto autoprogettato-costruito-decollato-riparato 30 volte che alla fine ho pensionato anticipatamente. Ed era proprio la superfice...
Saluti
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
andra bene il motore d aereo??????? lakoda Motoscafi con Motore Elettrico 6 27 novembre 07 21:03
Trovato! ma andra bene per me?? (aiuto scelta secondo modello) Ludo91 Aeromodellismo Principianti 12 18 ottobre 07 14:12
Raptor 30 elettrico_Questo motore andrà bene???? airship Elimodellismo Motore Elettrico 8 13 aprile 06 19:42
Come andrà? massymylyano Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 3 09 luglio 05 14:09
per iniziare andrà bene un cosino così? iacopo Aeromodellismo Alianti 13 21 giugno 05 17:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002