Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 settembre 07, 14:00   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ludo91
 
Data registr.: 25-08-2007
Messaggi: 1.098
Trovato! ma andra bene per me?? (aiuto scelta secondo modello)

Ciao! avevo aperto un pò di tempo fa un topic in cui chiedevo consigli sull abilità richiesta per costruire il modello che sogno (P51, e prima o poi lo farò) ....nn me ne vogliate se ne apro un altro perchè quello li non lo trovo piu

Dicevo.. mi accingo a costruire il mio secondo modello, provengo da un "motoaliante" butterfly della dynaflite, che a causa della motorizzazione molto sovradiemensionata utilizzo come un aereo "normale", con tanto di loop, viti, voli rovesci e touchdown....anche se a volte non centro la pista ma vabbè
detto questo, dite che sono in grado di fare volare questo modello?? la descrizione su safalero e la recensione sul sito del produttore sono piuttosto rassicuranti.... eccolo:

prodotto su safalero (e a leggere solo qua lo ordinerei domani stesso ):

http://safalero.go2000.it/sc.asp?s=&C=&Id=GPMA0492#


prodotto sul sito del produttore:

http://www.greatplanes.com/airplanes/gpma0492.html


recensione riportata sul sito del produttore:

http://www.greatplanes.com/reviews/gpma0492-rcm.html

sperò vada bene perchè quel povero motoaliante mi spiecerebbe romperlo.... e gia ieri ho riskiato perchè mi è impazzita la radio causa batteria di bordo andata...e con l indebolimento successivo alla caduta certe cose nn potrò piu farle...sob... nn sono moltissimi i modleli in balsa kit per principianti che mi piacciono, questo invece lo trovo strabello, l unica incgonita è relativo al tenerlo in aria...a voi la parola!!!!
Ludo91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 07, 17:23   #2 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da Ludo91
Ciao! avevo aperto un pò di tempo fa un topic in cui chiedevo consigli sull abilità richiesta per costruire il modello che sogno (P51, e prima o poi lo farò) ....nn me ne vogliate se ne apro un altro perchè quello li non lo trovo piu

Dicevo.. mi accingo a costruire il mio secondo modello, provengo da un "motoaliante" butterfly della dynaflite, che a causa della motorizzazione molto sovradiemensionata utilizzo come un aereo "normale", con tanto di loop, viti, voli rovesci e touchdown....anche se a volte non centro la pista ma vabbè
detto questo, dite che sono in grado di fare volare questo modello?? la descrizione su safalero e la recensione sul sito del produttore sono piuttosto rassicuranti.... eccolo:

prodotto su safalero (e a leggere solo qua lo ordinerei domani stesso ):

http://safalero.go2000.it/sc.asp?s=&C=&Id=GPMA0492#


prodotto sul sito del produttore:

http://www.greatplanes.com/airplanes/gpma0492.html


recensione riportata sul sito del produttore:

http://www.greatplanes.com/reviews/gpma0492-rcm.html

sperò vada bene perchè quel povero motoaliante mi spiecerebbe romperlo.... e gia ieri ho riskiato perchè mi è impazzita la radio causa batteria di bordo andata...e con l indebolimento successivo alla caduta certe cose nn potrò piu farle...sob... nn sono moltissimi i modleli in balsa kit per principianti che mi piacciono, questo invece lo trovo strabello, l unica incgonita è relativo al tenerlo in aria...a voi la parola!!!!
A giudicare dalla conformazione delle ali sembra proprio adatto come secondo modello. Ci proverei senza esitazioni..... poi magari come 3° o meglio 4° modello passi al P51....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 07, 01:12   #3 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Sicuramente..........anzi, lo troverai bel pacioccone!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 07, 13:52   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ludo91
 
Data registr.: 25-08-2007
Messaggi: 1.098
Bene!!!! piu vedo le foto piu lo trovo bello il papi continua a mostrare perplessità dicendo di comperarmi un gladiator....che però non mi piace!! dice che un alabassa come secondo modello è un azzardo, spero che sia perchè lui aveva alabassa acro vecchia scuola che m descrive come inguidabili... dalle foto ispira paciocconeria.... sento un altro paio di pareri e se sono positivi me lo prendo... tanto nei 4 mesi che ci metterò a costruirlo col "motoaliante" volerò ancora tanto...poverino mi dispiacerebbe sfasciarlo il fatto è ke ormai loop voli rovesci e 8 cubani sono una droga e quel robo nn tiene ancora molto...dai raga ancora un paio di post e telefono al negozio....anche se prima devo studiare filosofia averlo li bello bello ma nn poterlo usare causa voti non deve essere piacevolè
Ludo91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 07, 21:47   #5 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Beh, se dici che fai queste figure acrobatiche in scioltezza, forse questo modello risulterà per te addirittura troppo stabile e si sa che la troppa stabilità è nemica dell'acrobazia. E' vero quello che dici, l'ala bassa non è necessariamente cattiva. E' un preconcetto della vecchia guardia (alla quale appartengo anch'io) ma che non vale per tutti i modelli.
Un aereo interessante (sempre della G.P.) è il Super Sporster che è fatto in varie dimensioni, sia a scoppio che elettrico. Molto stabile, preciso, docile ma al tempo stesso capace di tutta l'acrobazia, 3D a parte. Prova a dargli un occhiata.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 07, 22:54   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di clarck
 
Data registr.: 24-09-2007
Residenza: Partanna (TP)
Messaggi: 92
Posso consigliarti? ARC jupiter, ala bassa, vola benissimo, fa acro ed è indistruttibile, poi ha il ruotino e puoi abituarti per poi passare al mustang... Ciao
clarck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 07, 23:00   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ludo91
 
Data registr.: 25-08-2007
Messaggi: 1.098
grazie 1000!!!! prendo in considerazione sicuramente i modelli che dite anche se probabilemente farò lo slow poke .... perkè si faccio le figure che dicevo prima ma "scioltezza" è un termine grooosso mi è capitato una volta d non chiudere un loop rasoterra contate che in questo modello dovrò anche imparare l uso degli alettoni che per adesso non avevo e per questo temevo addirittura fosse troppo difficile per me ....non vorrei fare il passo piu lungo della gamba che potrebbe portarmi a brutte delusioni.... appena la scuola lo consente lo ordino poi vi fo sapere

edit: visti, belli entrmbi ma per me il costruire è sacro!

Ultima modifica di Ludo91 : 25 settembre 07 alle ore 23:03
Ludo91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 07, 18:15   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canesco
 
Data registr.: 13-09-2007
Residenza: regno di napoli
Messaggi: 453
Invia un messaggio via MSN a canesco
Smile

Ti consiglio il "Gladiator" della Olimpic. E' un bel modello, tutto legno, facile da costruire e da far volare, non per ultimo costa poco. Su www.jonathan.it è quotato circa 85 euro.
__________________
"il volatore della domenica"
http://it.youtube.com/canesco
canesco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 07, 19:08   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ludo91
 
Data registr.: 25-08-2007
Messaggi: 1.098
ehm ho appena ordinato lo slow poke sport.40..qll d cui parlavo nel primo post si avevo fatto un pensiero serio anche al gladiator ma non me piace i love alabassa anche se non è una gran roba come stabilità
ho letto anche tutte le recensioni sui siti amercani e tutti lo descrivono come un buon secondo modello.....spero ci abbiano preso perchè il papi nn ha gradito molto la scelta....e se non volo ci faccio verametne na figur de mierd sai vedo qua che molti consigliano il gladiator come primo modello e considerato quello che faccio fare al motoaliante mi son detto che era il caso di osare....vi fo sapere sicuro.... ade pmizzo i due che mi han dato la spinta finale e li avviso della loro responsabilità..ovviamente scherzo
Ludo91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 07, 11:55   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da Ludo91
ehm ho appena ordinato lo slow poke sport.40..qll d cui parlavo nel primo post si avevo fatto un pensiero serio anche al gladiator ma non me piace i love alabassa anche se non è una gran roba come stabilità
ho letto anche tutte le recensioni sui siti amercani e tutti lo descrivono come un buon secondo modello.....spero ci abbiano preso perchè il papi nn ha gradito molto la scelta....e se non volo ci faccio verametne na figur de mierd sai vedo qua che molti consigliano il gladiator come primo modello e considerato quello che faccio fare al motoaliante mi son detto che era il caso di osare....vi fo sapere sicuro.... ade pmizzo i due che mi han dato la spinta finale e li avviso della loro responsabilità..ovviamente scherzo
quoto quanto consigliato dagli altri!:
premetto che non ho mai visto volare questo modello ma dalle foto, noto che ha si l'ala bassa, ma anche un generoso diedro che sicuramente giova al volo, sempre dalla foto si nota che ha un profilo abbastanza spesso che dovrebbe essere abbastanza "buono" e non creare problemoni di stalli veloci e/o difficoltà di pilotaggio nervoso..
anche se penso che devi affinarti ancora bene con l'aereo che hai, per farlo andare esattamente dove vuoi tu ..e non dove decide il vento.. o il modello, allenati a fare i looping rotondi, ampi e calcolati chiudendoli alla stessa altezza della partenza (del looping non del modello )
e cura gli atterragi / touch and go.. che devono tassativamente avvenire in pista ...
Ciaooo
Fiorello
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
andra bene il motore d aereo??????? lakoda Motoscafi con Motore Elettrico 6 27 novembre 07 21:03
andrà bene?!?!? josseff Aeromodellismo Volo Elettrico 7 25 giugno 06 01:36
Raptor 30 elettrico_Questo motore andrà bene???? airship Elimodellismo Motore Elettrico 8 13 aprile 06 19:42
Scelta del secondo modello fra79 Aeromodellismo Principianti 11 17 marzo 06 13:40
per iniziare andrà bene un cosino così? iacopo Aeromodellismo Alianti 13 21 giugno 05 17:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002