Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 novembre 10, 20:40   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di etnad
 
Data registr.: 07-02-2008
Messaggi: 944
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da infinity Visualizza messaggio
Pignone da 14T? cosa dovrei fare per farlo andare benissimo?
Un 'ultima cosa. Il regolatore lo hai messo nell'apposito alloggio, oppure essendo di soli 60 A l'hai dovuto buttare fuori?
Grazie,
Carmelo

PS: ho rivisto il tuo video...poi mi spieghi come fai! Sei bravissimo.
il regolatore l'ho messo nell'apposito alloggio e non ho mai avuto problemi.
Ho notato che non sempre ho gli stessi giri per ogni volo.
Penso che, anche se di scatola viene dato come già regolato, andrebbe tuttavia rifatta la procedura di programmazione del governor.
La procedura via radio è scaricabile dal sito msh, oppure si può prendere la schedina di programmazione.
io comunque per ora, per pigrizia l'ho tenuto, come l'ho trovato.
__________________
non datemi un consiglio..so sbagliare anche da solo
http://www.youtube.com/user/dantedp?feature=mhsn
etnad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 10, 21:44   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di claudeaxe67
 
Data registr.: 06-10-2008
Residenza: roma
Messaggi: 1.075
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a claudeaxe67
Ciao io monto lo scorpion 880 e come esc finchè non mi lascia ancora il lipotech ................ao speriamo che quando mi lascia il modello stia a bassa
quota...........
ma finora nessun problema
volo senza governor.....

Saluti Claudio
__________________
prossimamente Dji spero!!!!!!!!!!
claudeaxe67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 10, 00:19   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 1.001
Citazione:
Originalmente inviato da etnad Visualizza messaggio
il regolatore l'ho messo nell'apposito alloggio e non ho mai avuto problemi.
Ho notato che non sempre ho gli stessi giri per ogni volo.
Penso che, anche se di scatola viene dato come già regolato, andrebbe tuttavia rifatta la procedura di programmazione del governor.
La procedura via radio è scaricabile dal sito msh, oppure si può prendere la schedina di programmazione.
io comunque per ora, per pigrizia l'ho tenuto, come l'ho trovato.
pignone 15T?
infinity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 10, 00:31   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di etnad
 
Data registr.: 07-02-2008
Messaggi: 944
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da infinity Visualizza messaggio
pignone 15T?
no, 14t.
__________________
non datemi un consiglio..so sbagliare anche da solo
http://www.youtube.com/user/dantedp?feature=mhsn
etnad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 10, 19:50   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di untas
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: Lanciano
Messaggi: 576
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a untas
Citazione:
Originalmente inviato da etnad Visualizza messaggio
ciao io ho sù l'yge...ti posto un mio video..

premetto che sei un fenomeno...voli benissimo e sopratutto mi piace il tuo stile di volo.............lento e preciso...

non è facile trovare gente che vola così bene.......fidati.....

volevo sapere 2 cose in più:
1)se lai programmato o meno(l'ESC)..
2)se lo usi con il governor o meno..
3)hai lo scorpion 880kv quello giallo o quello nero con la scritta scorpion(di serie)?
4)che lipo usi?
5)che pignone monti?
6)60A non saranno un po pochini?(la mia paura è che mi stacchi)

per il resto solo i miei complimenti..anch'io più o meno volo come te ma non con il tuo stile...io sono molto più sporco e più veloce e sinceramente non mi piace come volo...adesso mi sto esercitando non avendo il simulatore a volare con 1950 giri di rotore al mio trex 450 pro...è fighissimo...tutto lento e le figure escono ancora meglio...

saluti Luigi..
untas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 10, 20:40   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di etnad
 
Data registr.: 07-02-2008
Messaggi: 944
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da untas Visualizza messaggio
premetto che sei un fenomeno...voli benissimo e sopratutto mi piace il tuo stile di volo.............lento e preciso...

non è facile trovare gente che vola così bene.......fidati.....

volevo sapere 2 cose in più:
1)se lai programmato o meno(l'ESC)..
2)se lo usi con il governor o meno..
3)hai lo scorpion 880kv quello giallo o quello nero con la scritta scorpion(di serie)?
4)che lipo usi?
5)che pignone monti?
6)60A non saranno un po pochini?(la mia paura è che mi stacchi)

per il resto solo i miei complimenti..anch'io più o meno volo come te ma non con il tuo stile...io sono molto più sporco e più veloce e sinceramente non mi piace come volo...adesso mi sto esercitando non avendo il simulatore a volare con 1950 giri di rotore al mio trex 450 pro...è fighissimo...tutto lento e le figure escono ancora meglio...

saluti Luigi..
ciao, grazie ancora per i complimenti.
rispondo a tutto:
il motore è lo scorpion trovato nella scatola, quindi quello nero.
pignone uso il 14 denti con curva gas all'80%.
Batterie giga power 2800 38c, per adesso 50 cicli e sono perfette, per essere promosse mi devono reggere ancora un 50 di cicli come minimo.
regolatore di scatola YGE, mai staccato una volta, e mai visto staccarlo nemmeno ad amici che lo usano...quindi vai tranquillo.
Il regolatore non l'ho programmato perchè esce già settato con i giusti parametri e in modalità governor, però ho notato che a volte pur avendo sempre la curva all'80%, ad una accensione mi prende un certo numero di giri e ad un'altra accensione me ne prende altri.
Quindi secondo me andrebbe riprogrammato con la sua schedina o seguendo le indicazioni del manuale che si può scaricare dal sito msh.
Appena c'ho voglia ci provo.
__________________
non datemi un consiglio..so sbagliare anche da solo
http://www.youtube.com/user/dantedp?feature=mhsn
etnad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 10, 00:30   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 1.001
io ho comprato anche la scheda di programazione. Giuro che non ci capisco niente! Mi sembra troppo difficile!
infinity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 10, 18:07   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di untas
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: Lanciano
Messaggi: 576
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a untas
Citazione:
Originalmente inviato da etnad Visualizza messaggio
ciao, grazie ancora per i complimenti.
rispondo a tutto:
il motore è lo scorpion trovato nella scatola, quindi quello nero.
pignone uso il 14 denti con curva gas all'80%.
Batterie giga power 2800 38c, per adesso 50 cicli e sono perfette, per essere promosse mi devono reggere ancora un 50 di cicli come minimo.
regolatore di scatola YGE, mai staccato una volta, e mai visto staccarlo nemmeno ad amici che lo usano...quindi vai tranquillo.
Il regolatore non l'ho programmato perchè esce già settato con i giusti parametri e in modalità governor, però ho notato che a volte pur avendo sempre la curva all'80%, ad una accensione mi prende un certo numero di giri e ad un'altra accensione me ne prende altri.
Quindi secondo me andrebbe riprogrammato con la sua schedina o seguendo le indicazioni del manuale che si può scaricare dal sito msh.
Appena c'ho voglia ci provo.
ciao etnad

io ho lo scorpion giallo 880KV comprato a parte e per adesso il regolatore originale MSH 80A...mai staccato neanche a me..però credo che la funzione governor non si possa togliere o meglio disattivare...se riesco in qualche modo a disattivarlo lo provo senza,altrimenti prendo ol'YGE60A che hai tu come quello di scatola del nuovo kit protos oppure il castle crastion 75A lite,quello con il dissipatore verde in vendita anche su fastlad a 106 euro circa..per le lipo ho un paio di trasmetic cinesi 6S1P 2200mah 35C che vanno benone..ho anche una gigapower 2800mah 30C con una 40 scariche ma è gia un po gonfia da diverso tempo anche se gira ancora molto bene non ho capito perchè si è gonfiata..insieme a questa si è gonfiata anche una trasmetic 2450mha 35C,anche questa gira ancora bene e le celle rimangono tutte ben bilanciate..

credo che investirò su un paio di tunirgy 2200mah 40C e un buon regolatore..indeciso tra YGE 60A e castle 75A...

riguardo alla mia configurazione uso le seguenti curve gas:

normal: 0-70-70-70-70
idle 1: 75-75-75-75-75
idle 2: 85-85-85-85-85

grazie per i chiarimenti...sei un'artista...ciao etnad..
untas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 10, 19:19   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 1.001
oggi ho volato con il mio nuovo regolatore. non sono bravo come voi, però ho visto che il motore spinge abbastanza (motore SCORPION MSH..quello nero per intenderci), però ho notato una cosa strana, già riscontrata da ETNAD, ad ogni volo, il motore spinge a giri differenti. Non ho il misuratore di giri, però la cosa è sensibile e l'avverto anche senza strumenti!
Un'altra cosa: alla fine di ogni volo, il regolatore emette dei beep. mi sapete dire cosa significano?
infinity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 10, 19:47   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di etnad
 
Data registr.: 07-02-2008
Messaggi: 944
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da untas Visualizza messaggio
ciao etnad

.per le lipo ho un paio di trasmetic cinesi 6S1P 2200mah 35C che vanno benone..ho anche una gigapower 2800mah 30C con una 40 scariche ma è gia un po gonfia da diverso tempo anche se gira ancora molto bene non ho capito perchè si è gonfiata..insieme a questa si è gonfiata anche una trasmetic 2450mha 35C,anche questa gira ancora bene e le celle rimangono tutte ben bilanciate..

credo che investirò su un paio di tunirgy 2200mah 40C e un buon regolatore..indeciso tra YGE 60A e castle 75A...

riguardo alla mia configurazione uso le seguenti curve gas:

normal: 0-70-70-70-70
idle 1: 75-75-75-75-75
idle 2: 85-85-85-85-85

grazie per i chiarimenti...sei un'artista...ciao etnad..
non è che le scarichi troppo?
io dopo ogni volo sono a circa 3,7 per cella...non meno

Citazione:
Originalmente inviato da infinity Visualizza messaggio
oggi ho volato con il mio nuovo regolatore. non sono bravo come voi, però ho visto che il motore spinge abbastanza (motore SCORPION MSH..quello nero per intenderci), però ho notato una cosa strana, già riscontrata da ETNAD, ad ogni volo, il motore spinge a giri differenti. Non ho il misuratore di giri, però la cosa è sensibile e l'avverto anche senza strumenti!
Un'altra cosa: alla fine di ogni volo, il regolatore emette dei beep. mi sapete dire cosa significano?
I beep mi sa che vogliono dire che sei sceso troppo col voltaggio della batterie.
hai provato a misurare le celle dopo il volo?
Per i giri differenti, sabato, se c'ho voglia provo a rifare la programmazione e vedo se la situazione migliora..poi vi faccio sapere.
__________________
non datemi un consiglio..so sbagliare anche da solo
http://www.youtube.com/user/dantedp?feature=mhsn
etnad non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
andrà bene per la tga? daniele 1973 CNC e Stampanti 3D 9 17 marzo 09 19:25
andra bene pietro0078 Elimodellismo Principianti 1 23 maggio 08 20:28
andra bene il ninja 21 Lumo88 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 29 03 aprile 08 20:52
andrà bene?!?!? josseff Aeromodellismo Volo Elettrico 7 25 giugno 06 01:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002