Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 gennaio 06, 22:31   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2005
Messaggi: 112
ciao,
oggi sono riuscito a riprendere qualche minuto di volo di Lukas con i pollici gelati.
http://www.tuks.ch/video.htm
(XeroG below Xero°C)
Purtroppo la qualità é quella di un cellulare

ciao
Lollo
Lollo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 06, 13:43   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2005
Messaggi: 46
Talking Raffa DNHP 60-90

Ciao lollo, visto che voli così bene, mi puoi dare un consigli:
ho trovato il mio HELY, un DNHP ccpm 60 usato, trasformato in un 90
con os91 sx e rotore da 1530mm, peso approssimativo con il pieno di carburante 5,3 kg, a quanti giri lo devo far girare il rotore ?
Le tue pale non sembravano girare velocissime, nel tuo video quanti giri avevi? e come sono colorate le tue pale, per vederle così bene, ne avevi una nera e una bianva?
Se hai tempo di darmi qualche spiegazione te ne sarei grato, Ciao
raffa1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 06, 21:06   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2005
Messaggi: 112
Ciao,
non sono io a volare, un video con un mio volo ti addormenterebbe immediatamente.
Il pilota é Lukas, io sono il meccanico, cameraman, autista e sponsor principale....
Per tornare alle domande, non conosco il dnhp ma tutto dipende da cosa ci vuoi fare, per un 3D puoi girare a oltre 1800 giri, per altri stil non saprei anche perché la mia esperienza va dagli elettrici fino ai 50 (per ora). In ogni forum trovi però tonnellate di pareri sui giri rotore.
Posso dirti che per delle buone prestazioni credo che valga la pena mantenere il motore vicino alla sua coppia massima. Leggi i giri di coppia massima sul manuale del motore, conti i denti dell'accoppiamento e determini i giri rotore.
Le pale montate sullo XeroG sono le Fun Key (le vedi qui: www.tuks.ch/gallery), si vedono molto bene perché sono gialle. Sembrano lente ma il regolatore é impostato per 2050 giri.


ciao
Lollo
Lollo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 06, 16:30   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-12-2003
Messaggi: 337
Ciao,
lo stesso problema di Raffa1971
volevo chiedere se esiste un upgrade in grado di
trasformare uno huttle z/ts da piatto 90° a CCPM 120°.
Lo so che mi direte che vola benissimo così come è ma personalmente
mi sembra che il controllo CCPM sia più professionale veloce e preciso,
visto che lo sforzo per i servi è ripartito tra tutti e trè in tutti i comandi dati.
Se qualcuno lo ha già fatto mi può dire come si trova e magari come reperirlo? Grazie a tutti per la collaborazione.
maxmax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
piatto ccpm e multiplex cockpit mm doctorwho Elimodellismo Motore Elettrico 0 28 ottobre 06 10:16
Piatto ccpm con anticipo regolabile frfioron Elimodellismo Acrobazia 23 06 giugno 06 17:18
T-Rex CCPM piatto a 120° problema calderaro Elimodellismo Principianti 35 03 giugno 06 00:18
piatto standard o CCPM frfioron Elimodellismo Principianti 7 14 febbraio 06 14:03
T-rex Xl Rotazione Piatto Ccpm raffa1971 Elimodellismo Motore Elettrico 15 13 dicembre 05 19:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002