| | #21 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Il livello di protezione era ragionevole ma non condivido la presenza delle fighettelle all'interno della rete accanto al pilota che non potevano fare altro che infastidirlo Magari meglio sedute accanto a tavola per cena ma in quel momento signorine.. fuori! | |
| | |
| | #22 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
(fai il bacchettone e sei pure suscettibile ?) Quanti morti ci sono ogni giorno per le strade a causa di incidenti automobilistici ? Quanti morti ci sono ogni decennio nell'elimodellismo ? Lo so che i numeri di auto circolanti è enomemente superiore al numero di modelli ma è propio per questo che ti faccio fare un raffronto uno a tremilaseicentocinquanta. Per evitare rischi nella vita non basta neppure chiudersi tutta la vita in casa. Quanti sono gli incidenti domestici ? Anche passeggiando lungo un marciapiede può venirti addosso un auto o cascare in testa un vaso di fiori o una tegola o un cartellone pubblicitario in una giornata ventosa. La vita è bella e va vissuta con tutti i rischi che essa comporta. Non vale la pena evitare qualsiasi cosa e scoprirsi sano a 90 anni senza però aver mai vissuto. Spero con tutto l'animo che tu non ti darai mai alla politica, perchè in molti ne abbiamo ormai le scatole piene dei nuovi divieti e dei nuovi limiti che ogni giorno ci vengono imposti dai politici. Goditele le manifestazioni come quella di Verona invece di cercare di vietarne lo svolgimento ! Quando avrai un figlio invece di prendergli un auto biturbo con con cui andarsi a sfracellare uscendo ubriaco dalla discoteca, fagli invece fare del sano modellismo ! Vedo che voli con un clone del TREX450. Penso che almeno una volta sarai caduto anche tu. Anche se voli con un clone e non con un modello di marca (che deve garantire ciò che vende e sottopone quindi i suoi modelli a seri e severi test), penso che avrai scoperto che quando un modello cade non si sbriciola in mille pezzi come tu scrivi nè partono schegge impazzite in tutte le direzioni come se i modelli fossero la mina antiuomo da te descritta. Chi vola in manifestazioni e a livelli come quelli visti a Verona ha di certo diversi anni d'esperienza non solo nel volo ma anche nel montaggio e settaggio "sicuro" dei modelli. Di certo ad esempio nessuno vola in una manifestazione pubblica con pale in legno. Se tu voli con pale in legno ti invito a passare al più presto a quelle in carbonio. Quello che dovrebbe indignare e si dovrebbe vietare non sono le manifestazioni come quelle di Verona ma certe pubblicità come quella letta oggi dei proiettili "Fiocchi" in cui si dice che ora sono prodotti in modo ecologico e non inquinano l'ambiente (quelle stesse pallottole con cui si uccidono esseri viventi andando a caccia o nelle guerre). Ciao Rik | |
| | |
| | #23 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-09-2008 Residenza: Lago Maggiore
| Citazione:
Si può non essere d'accordo, senza per questo esprimere giudizi sull'interlocutore (lo so, è difficile, ma aiuta la civile convivenza sui forum e gruppi di discussione in generale). Ciao ![]() HappyMan | |
| | |
| | #24 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-11-2008 Residenza: Nei sogni
| Citazione:
![]() ps.... "voglio" lo sconto quando esce | |
| | |
| | #25 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
Visto però che ti dichiari principiante assoluto e forse non hai ancora avuto l'occasione di cadere, insisto nel dirti che i modelli quando cadono non esplodono in mille pezzi lanciando schegge in tutte le direzioni. Quando si arriva a volare ai livelli visti a Verona si impara anche ad usare per tutti i serraggi il frenafiletti per metallo su metallo e la loctite per metallo su plastica, oltre al velcro e ai biadesivi, anche le fascette in velcro per fissare ulteriormente tutta l'avionica, si incollano con colla a caldo le spinette nelle riceventi, si usano fascette per i cavi che si intubettano per evitare che si taglino sugli spigoli in carbonio e si impara ad usare mille altre accortezze per evitare guasti o distacchi in volo delle parti come ad esempio non "snervare" le viti con un'eccessiva forza di serraggio. Anche perchè quando cadi perchè hai deciso di azzardare troppo si usano i ricambi necessari e si ripara. Non si trovano delle briciole dei modelli che vanno integralmente buttate. Si impara ad evitare il possibile distacco delle parti anche perché se cadendo i pezzi e l'elettronica dovessero schizzare da tutte le parti ti assicuro che in un campo o in un prato riusciresti in mezzo all'erba a trovarne a malapena il 5%. In quanto alla pericolosità di Verona, che dire ad esempio della montagna di Lipo presenti con tutto quanto si è detto sulla pericolosità delle lipo ? Una vera e propia santa barbara ! Eppure nessuno ne parla nè dice niente. Che dire allora dei molti bidoncini di nitro presenti ? Io, personalmente camminando per i corridoi concentrato sulle vetrinette, mi sono preso nell'orecchio un areoplanino in depron che veniva lanciato con una fionda ad elastico da uno stand a mo di boomerang. Ti assicuro che mi ha fatto male l'orecchio per una mezz'oretta ma non ho per questo chiesto la chiusura della fiera. Però ora la pianto quì perchè sto andando O.T. rispetto 3ad Ciao Ultima modifica di m.rik : 16 marzo 10 alle ore 00:05 | |
| | |
| | #27 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-10-2007 Residenza: Latina
|
Il pilota che è "atterrato" sul soffitto è Massimiliano Ammendola e stava volando in coppia con Simone Bianchini. Non ho il video di quel volo specifico, ma sul mio canale youtube (YouTube - Il canale di maxruby74) sto caricando vari video e c'è pure uno dei loro tandem flight ripreso con telecamera fissa su cavalletto. Molti filmati sono in upload in questo momento ed altri devono ancora essere elaborati dal server di youtube per cui vi consiglio di dargli un'occhiata di tanto in tanto. Sono i miei primi esperimenti con la videocamera e quindi vi chiedo di perdonare alcuni errori. Per ora sto caricando i voli della domenica, che ritengo più belli anche se utilizzavo un cavalletto ed era proprio la mia prima volta. In seguito inserirò anche quelli del sabato, ripresi a mano libera. Buona visione, Massimo Rubinelli |
| | |
| | #28 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ non datemi un consiglio..so sbagliare anche da solo ![]() http://www.youtube.com/user/dantedp?feature=mhsn | |
| | |
| | #29 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-10-2007 Residenza: Latina
|
I vedeo sono molti e di grandi dimensione, per cui ci vorrà un bel po' prima di caricarli tutti su youtube. Vi terrò informati sull'avanzamento dei lavori. Questa la situazione attuale: VIDEO GIA' ONLINE - Luigi Rungi - MSH Mini Protos 450 (D3) - Michele Ciancio - Align T-Rex 700 EP (D1) - Sebastiano Gabutti - Mikado Logo 400 (D1) - Team FlightTech Italia - GAUI 425 (D1) VIDEO IN ELABORAZIONE DA YOUTUBE - Luca Pescante - Align T-Rex 500 ESP (D1) - Lukas Riva - Align T-rex 500 ESP (D2) VIDEO DA CARICARE - Luca Invernizzi - Outrage G5 (D1) - Lukas Riva - Align T-rex 500 ESP (D1) - Luigi Rungi - MSH Mini Protos 450 (S1) - Luigi Rungi - MSH Protos 500 FBL (S2) - Luigi Rungi - MSH Protos 500 FBL (D1) - Luigi Rungi - MSH Mini Protos 450 (D2) - Massimo Rubinelli - Align T-Rex 450 Pro (D1) - Michele Ciancio - Align T-Rex 500 ESP (S1) - Michele Gruppioni - Beam E4 (S1) - Sebastiano Gabutti - Mikado Logo 400 (S1) - Simone Bianchini - GAUI 425 (S1) VIDEO DA RICARICARE (perché presentano errori) - Michele Ciancio - Align T-Rex 700 EP (D1) La sigla tra parentesi indica il giorno (S=Sabato, D=Domenica) ed un numero progressivo per pilota o team. Se riesco provo a fare anche un trailer, ma non credo di avere sufficiente materiale. Per non perdere il turno di volo, non potevo allontanarmi spesso dalla "gabbia" e quindi quasi tutte le riprese riguardano i voli e non gli stand. Sono contento che tutto questo lavoro sia stato apprezzato. Grazie, Massimo Rubinelli |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |