Discussione: Verona 2010 i video
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 marzo 10, 23:55   #25 (permalink)  Top
m.rik
User

L'avatar di m.rik

Data registr.: 28-06-2005
Citazione:
Originalmente inviato da HappyMan Visualizza messaggio
A parte il fatto che al max prendevi in giro crazy junior al quale hai risposto e non certo me, che non avevo ancora scritto, ho voluto semplicemente esprimere una mia opinione in merito, avendo visto in prima persona le esibizioni e la struttura nella quale si sono svolte.

Si può non essere d'accordo, senza per questo esprimere giudizi sull'interlocutore (lo so, è difficile, ma aiuta la civile convivenza sui forum e gruppi di discussione in generale).

Ciao

HappyMan
Hai ragione e chiedo venia.
Visto però che ti dichiari principiante assoluto e forse non hai ancora avuto l'occasione di cadere, insisto nel dirti che i modelli quando cadono non esplodono in mille pezzi lanciando schegge in tutte le direzioni.
Quando si arriva a volare ai livelli visti a Verona si impara anche ad usare per tutti i serraggi il frenafiletti per metallo su metallo e la loctite per metallo su plastica, oltre al velcro e ai biadesivi, anche le fascette in velcro per fissare ulteriormente tutta l'avionica, si incollano con colla a caldo le spinette nelle riceventi, si usano fascette per i cavi che si intubettano per evitare che si taglino sugli spigoli in carbonio e si impara ad usare mille altre accortezze per evitare guasti o distacchi in volo delle parti come ad esempio non "snervare" le viti con un'eccessiva forza di serraggio.
Anche perchè quando cadi perchè hai deciso di azzardare troppo si usano i ricambi necessari e si ripara. Non si trovano delle briciole dei modelli che vanno integralmente buttate.
Si impara ad evitare il possibile distacco delle parti anche perché se cadendo i pezzi e l'elettronica dovessero schizzare da tutte le parti ti assicuro che in un campo o in un prato riusciresti in mezzo all'erba a trovarne a malapena il 5%.

In quanto alla pericolosità di Verona, che dire ad esempio della montagna di Lipo presenti con tutto quanto si è detto sulla pericolosità delle lipo ?
Una vera e propia santa barbara ! Eppure nessuno ne parla nè dice niente.
Che dire allora dei molti bidoncini di nitro presenti ?
Io, personalmente camminando per i corridoi concentrato sulle vetrinette, mi sono preso nell'orecchio un areoplanino in depron che veniva lanciato con una fionda ad elastico da uno stand a mo di boomerang.
Ti assicuro che mi ha fatto male l'orecchio per una mezz'oretta ma non ho per questo chiesto la chiusura della fiera.

Però ora la pianto quì perchè sto andando O.T. rispetto 3ad

Ciao

Ultima modifica di m.rik : 16 marzo 10 alle ore 00:05
m.rik non è collegato   Rispondi citando