Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 dicembre 09, 16:48   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di lucatr

Data registr.: 03-02-2009
kaos finalmente!!!

oggi con il mio PROTOS 500 per la prima volta dal vivo:
KAOSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS

SONO TROPPO CONTENTO DOPO MESI E MESI DI PROVE SUL SIM FINALMENTE OGGI C'è L'HO FATTA

ne ho fatti 5 molto in alto e uno a momenti lo pianto in terra però va bene così. adesso manca soltanto la sicurezza che ho a fare i miei coni rovesci, tictoc ecc.....

Poi quando girerò il kaos a un metro mi sono giurato che comprerò un LOGO 500

scusate ancora ma per me oggi è un grande giorno e piu che dirlo a voi l'ho potuto dire soltanto ai prati (ora gelati) che vedo ogni santo giorno.
FUTABA T10; PROTOS CARBON 3futaba 9650 minivbar 5.1 pro bls 251 sab blade.Gaui X5 minivbar blueline 5.1 pro servi align ds 610 bls 254in coda LOGO 400 vstabi 5.1 pro futaba 9650 bls 251 in coda MINIPROTOS minivbar 5.1 pro pro 3 robbe fs 61 bb MG 9257 in coda
lucatr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 09, 16:56   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di flash70

Data registr.: 22-01-2005
Invia un messaggio via MSN a flash70
Io ci sto impazzendo al simulatore ma ancora non mi esce!!.................volo in mode 1.
sono contento per te
Giovanni
Vecchio 16 dicembre 09, 17:02   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di lucatr

scaricati il logo 500 da knife e lascia le velocità di coda come è settato alza solo i giri del governor al massimo, vedrai che essendo un po paciottone come ely e avendo la coda lenta al punto giusto risulterà più facile..............

io prima di scricare quell'ely mi dicevo sempre cavolo è impossibile ma ogni santo giorno ci provavo vedrai che se continui continui continui a un certo punto cominci a coordinarti un po fino a capire dove devi dare più o meno passo neg\pos o più o meno coda

sul sim mi viene quasi perfetta a un metro dal vivo viene un po sporcata ma grazie al tremolio delle mani dovuto all'emozione e alla cagaaaaa.......
poi sto sulla luna a farla

volo in mode 2
FUTABA T10; PROTOS CARBON 3futaba 9650 minivbar 5.1 pro bls 251 sab blade.Gaui X5 minivbar blueline 5.1 pro servi align ds 610 bls 254in coda LOGO 400 vstabi 5.1 pro futaba 9650 bls 251 in coda MINIPROTOS minivbar 5.1 pro pro 3 robbe fs 61 bb MG 9257 in coda

Ultima modifica di lucatr : 16 dicembre 09 alle ore 17:06
Vecchio 16 dicembre 09, 17:25   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di miro972

Data registr.: 14-11-2008
Citazione:
Originalmente inviato da flash70 Visualizza messaggio
Io ci sto impazzendo al simulatore ma ancora non mi esce!!.................volo in mode 1.
sono contento per te
Giovanni
io non ci penso nemmeno ad imparare una cosa del genere... pero' ho visto i movimenti che si dovrebbero fare per eseguirlo in mode 1 al phonix e mi sembra quasi impossibile riuscirci
Vecchio 16 dicembre 09, 18:21   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di flash70

Infatti non bisogna guardare la radio, ma bisogna capire cosa far fare esattamente all'elicottero,.........le mani ad un certo pundo dovrebbero andare da sole come per tutte le altre manovre!!
Vecchio 16 dicembre 09, 18:25   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di miro972

Data registr.: 14-11-2008
Citazione:
Originalmente inviato da flash70 Visualizza messaggio
Infatti non bisogna guardare la radio, ma bisogna capire cosa far fare esattamente all'elicottero,.........le mani ad un certo pundo dovrebbero andare da sole come per tutte le altre manovre!!
si lo so hai ragione pero' per cominciare almeno vedere cosa si dovrebbe fare... ma tu conosci qualcuno che sa fare la kaos in mode 1?
Vecchio 16 dicembre 09, 18:30   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di flash70

Citazione:
Originalmente inviato da miro972 Visualizza messaggio
si lo so hai ragione pero' per cominciare almeno vedere cosa si dovrebbe fare... ma tu conosci qualcuno che sa fare la kaos in mode 1?
No nel mio "giro" non c'è nessuno,...........infatti mi sto impegnando per essere il primo
Ciao
Giovanni
Vecchio 16 dicembre 09, 18:45   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Sfingelix70

Data registr.: 16-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da miro972 Visualizza messaggio
Angelo Salzano
Sfingelix70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 09, 18:44   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Capitan Harlock

Data registr.: 30-08-2007
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da lucatr Visualizza messaggio
oggi con il mio PROTOS 500 per la prima volta dal vivo:
KAOSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS

SONO TROPPO CONTENTO DOPO MESI E MESI DI PROVE SUL SIM FINALMENTE OGGI C'è L'HO FATTA

ne ho fatti 5 molto in alto e uno a momenti lo pianto in terra però va bene così. adesso manca soltanto la sicurezza che ho a fare i miei coni rovesci, tictoc ecc.....

Poi quando girerò il kaos a un metro mi sono giurato che comprerò un LOGO 500

scusate ancora ma per me oggi è un grande giorno e piu che dirlo a voi l'ho potuto dire soltanto ai prati (ora gelati) che vedo ogni santo giorno.
Cerchiamo di sviluppare un percosso di allenamento per arrivarci..
Cioè per stimolare la mente ad una manovra del genere!
Pirolette positive e negative mantenendo un punto orarie e antiorarie..
Ok qui ci siamo tutti?

Ora domando a chi già esegue questa manovra …. Quali sono stati i passaggi che ha intrapreso per eseguirla ..?

Ciao
Vecchio 16 dicembre 09, 19:22   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di lucatr

Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Cerchiamo di sviluppare un percosso di allenamento per arrivarci..
Cioè per stimolare la mente ad una manovra del genere!
Pirolette positive e negative mantenendo un punto orarie e antiorarie..
Ok qui ci siamo tutti?

Ora domando a chi già esegue questa manovra …. Quali sono stati i passaggi che ha intrapreso per eseguirla ..?

Ciao
io ho fatto così:
inizialmente ho studiato un po la manovra scaricando uno di quei filmatini stilizzati consigliati dal forum dove fa vedere in tutti i mode i movimenti da eseguire e come eseguirli, poi ho provato per la prima volta al sim ovviamente ottenendo un disastro , poi mi sono cimentato a rallentare, accelerare coda e ciclico, giocare con gli esponenziali nel g4 ottenendo un bel niente.... comunque continuando a provarci a fine simulazione ogni giorno circa per 6 mesi fino a quando ho capito che il passo negativo andava usato un bel po (con delle belle botte di passo) per rimanere su e non continuare a scendere perchè la mente si concentra sul ciclico il passo tende sempre un po a dimenticarlo (io volo in mode 2 ) circa 15 gg fa ho passato la serata a provare e metà delle 3 ore riuscivo a coordinare un po poi ho ricominciato a peggiorare fino al punto di interrompere e dire non riesco più.(allora facevo il piroflip un solo ciclo e non in continuo)
il giorno dopo assuefatto ho ripreso in mano la radio ma ho scaricato un logo 500 molto più lento e tranquillo di piatto e coda del trex 500 che usavo e avendo un piatto più grande sosteneva di più e qualcosa mi lasciava combinare.....
Cominciava un grande sorriso e nella mia mente nasceva un pensiero: forse non è impossibile, la mia testardaggine sta vincendo......

a quel punto la stufante manovra che non viene mai comincia a venire qualche volta e li per me è già un grande successo.

Decido che tra un po bisogna sacrificare un modello per provarci.

oggi cercando di non portare a casa un mucchio di pezzi ci ho provato e per me è uscito il tanto atteso miracolo..

SECONDO ME TUTTO CIO' E' PREMIATO DALLA COSTANZA
io non sono nessuno, sono solo uno che fa la nanna vicino ai suoi ely e ne sente una scarica quando ritarda ad arrivare a casa dopo essere uscito a volare dalle 12 alle 12 e 30 dopo il lavoro tutti i santi giorni tempo permettendo.

se uno impara a volare impara a fare anche il kaos è solo questione di voglia tanto impegno e tanta costanza...

Luca

Ultima modifica di lucatr : 16 dicembre 09 alle ore 19:29
Rispondi

Bookmarks