| |
| | #1 (permalink) Top |
| User | Esattamente il contrario
Ragazzi su.... non postate cose impossibili! confondete solo le idee Flybar lunga piu reattivo Flybar corta piu tranquillo Senza andare nel complicato e nello specifico i paddle hanno una funzione tipo leva piu la allunghi e piu e facile capovolgere il modello. Ciao
__________________ Ki va piano va sano e va lontano.... |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Sospeso | Citazione:
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Sospeso | ciao, volevo dire che (a prescindere dalla realta' elicotteristica che ne sapete di + voi) le due cose dal punto di vista fisico mi sembrano in contrasto: + è lunga e maggiore è l'effetto giroscopico stabilizzante, cosi' come a parità di lunghezza, avviene aumentando il peso dei paddle.
|
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Sospeso |
ma vista la dotta spiegazione... "non metto lingua" come disse Pappagone: http://www.baronerosso.it/forum/1064888-post13.html |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User | Sbaglio?
Problema molto interessante. Però: 1. Cosa si intende per reattività? Immagino ci si riferisca al tempo di risposta ai comandi e do per scontato che è di questa reattività che parliamo. 2. Sono tutte uguali le meccaniche dei rotori principali a passo variabile? O meglio, i sistemi Bell-Hiller (si scrive così?) sono tutti uguali? Per quel che ho potuto vedere, il bilancino connesso alle manine portapale degli elicotteri non ha il suo fulcro nel centro. A questo bilancino sono connessi il link che viene dal piatto ciclico e quello che viene dal sistema flybar. Per quel che mi è dato di capire (non sono ferratissimo in fisica), se il link che prende il comando dal piatto è connesso alla parte più lunga del bilancino, a parità di posizione/dimensioni/peso/forma dei paddle della flybar, il comando peserà di più sia sulla flybar stessa, sia sulla pala. In questo caso, vale la proporzionalità diretta tra lunghezza della flybar e reattività dellelicottero. Nel caso in cui, viceversa, il link che viene dal piatto ciclico si agganci alla parte più corta del bilancino, sempre a parità di posizione/dimensioni/peso/forma dei paddle della flybar, accade il contrario, cioè domina la flybar e quindi vale la proporzionalità inversa tra lunghezza della flybar e reattività dellelicottero. Sbaglio?
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-04-2008
|
ripeto quando avevo sjm500 feci molte prove in merito e constatai che accorciando la flybar il modello diventava molto nervoso e reattivo hai comandi. comportamento opposto con flybar lunga,ely più sornione e meno impulsivo hai comandi. se a te la teoria di tice il contrario non lo so,io a volte mi fido più della pratica saluti Citazione:
| |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Sospeso |
infatti io mi basavo sull'esperienza: per rendere i modellini + svegli, alleggerivo e/o accorciavo la flybar. ma spiegazioni + tecniche ci dicono il contrario. dato che sul forum ci sono fior di tecnici e stranamente qui ancora non c'e' nessuna polemica ![]() sarebbe molto gradito un intervento di uno dei nostri guru. ciao tec, MongoFelix (direci che, senza offesa per altri bravi tecnici) la parola di Carlo, Pasquale, Corrado, Walfrido o Brizzi, anche Silvio mi pare che spesso abbia dimostrato notevoli conoscenze, ecc... per citarne solo alcuni, sarebbe la benvenuta. Citazione:
Ultima modifica di Mongolfino : 16 ottobre 09 alle ore 15:12 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |