Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 ottobre 09, 01:37   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skud85
 
Data registr.: 19-04-2008
Residenza: pescara
Messaggi: 3.678
Citazione:
Originalmente inviato da belmattia Visualizza messaggio
Novellino o no primo ely o no...... tutto può succedere ma caso strano ho avuto 3 o 4 protos ci ho fatto innumerevoli voli e mai successo nulla...come a tutti i protos visti al mio campo...fortunato io ...bah...tutto può essere...cmq basta cambiare questi 10 euro di pezzi e ripartire senza farsi trope domande se il modello era perfetto e l'ha controllato bene puo essere solo un miracolo...ora per il calcolo delle probabilità volerei tranquillo piu di un miracolo nella vita è improbabile che capiti sempre che di miracolo si stia parlando


scusami la domanda, ma perchè hai avuto 3 o 4 protos? no ne bastava uno? parlo da ingorante che sia ben chiaro...
e poi 3 o 4 protos non sono 3 o 4 centesimi... io me lo ricorderei bene se ne avessi avuti 3 oppure 4.


Detto ciò, posso dirvi che conosco personalmente Luig e so quanto cura anche il dettaglio del modello, l'ho visto volare diverse volte, anche col protos e posso dirvi che raramente mi sento cosi sicuro vicino a un elicottero che svolazza... manovre pulite, belle traettorie, senza mai strafare e pilota con sicurezza...
secondo me è umanamente impossibile prevedere certe cose, penso che quei pezzi forse siano un po troppo debolucci per una cosa cosi pericolosa...

allora perchè non mi compro un tarrot? o tarocch chiamatelo come volete..
se uno investe piu soldi è anche per il fattore sicurezza...
dico che queste cose non devono accadere (spece per quello che li paghiamo) e della coda di questo eli (sarà un caso) se ne sono sentite fin troppe...
PARLO SEMPRE DA IGNORANTE, forse mi baglio io!!!


ps. lui mi dispiace tanto, menomale che è andata così poteva andar peggio...
stammi bene.
__________________
On Facebook Quadricottero News
Guida per MicroQuad da FPV
Skud85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 09, 03:17   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miro972
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: augusta
Messaggi: 747
Citazione:
Originalmente inviato da Skud85 Visualizza messaggio
scusami la domanda, ma perchè hai avuto 3 o 4 protos? no ne bastava uno? parlo da ingorante che sia ben chiaro...
e poi 3 o 4 protos non sono 3 o 4 centesimi... io me lo ricorderei bene se ne avessi avuti 3 oppure 4.


Detto ciò, posso dirvi che conosco personalmente Luig e so quanto cura anche il dettaglio del modello, l'ho visto volare diverse volte, anche col protos e posso dirvi che raramente mi sento cosi sicuro vicino a un elicottero che svolazza... manovre pulite, belle traettorie, senza mai strafare e pilota con sicurezza...
secondo me è umanamente impossibile prevedere certe cose, penso che quei pezzi forse siano un po troppo debolucci per una cosa cosi pericolosa...

allora perchè non mi compro un tarrot? o tarocch chiamatelo come volete..
se uno investe piu soldi è anche per il fattore sicurezza...
dico che queste cose non devono accadere (spece per quello che li paghiamo) e della coda di questo eli (sarà un caso) se ne sono sentite fin troppe...
PARLO SEMPRE DA IGNORANTE, forse mi baglio io!!!


ps. lui mi dispiace tanto, menomale che è andata così poteva andar peggio...
stammi bene.
se n'è parlato all'inizio quando era appena uscito e si sa che è così per ogni cosa nuova poi infatti la coda è stata rivista e sostituita con un rotore piu' resistente infatti questo caso è un caso solato ancora non era successo a nessuno con il kit nuovo... se si devono dire le cose si devono dire giuste ;)
__________________
VISION 50 COMPETITION - T-REX 600 L.E. - MSH PRÔTOS 500 - mini titan e325 SE - nine eagles kestrel 500 sx - blade msr
miro972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 09, 13:48   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di belmattia
 
Data registr.: 30-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.320
Citazione:
Originalmente inviato da Skud85 Visualizza messaggio
scusami la domanda, ma perchè hai avuto 3 o 4 protos? no ne bastava uno? parlo da ingorante che sia ben chiaro...
e poi 3 o 4 protos non sono 3 o 4 centesimi... io me lo ricorderei bene se ne avessi avuti 3 oppure 4.
Abbiamo punti di vista diversi....abitando in diversi posti ho molti modelli doppi o tripli per non aver l'onere di portarli avanti e indietro.

Cmq le rotture in volo alle volte sono prevedibili ed evitabili ed altre no quindi va a fortuna come per le auto,moto,biciclette,orologi,etc etc etc.....

percui basta rimontare il tutto e ripartire senza troppe pippe.
__________________
Vario XLV Gasser 2,5 MT
Vario Lama SA315B 2,5 MT
Vario/Heli-factory Airwolf PHT3 1,8mt
belmattia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 09, 15:15   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrLupin
 
Data registr.: 26-02-2007
Messaggi: 1.735
Immagini: 13
Citazione:
Originalmente inviato da belmattia Visualizza messaggio

percui basta rimontare il tutto e ripartire senza troppe pippe.
Purtroppo non la penso come te!
Io non voglio rimontare il tutto e ripartire!
Questa volta mi è andata bene, 11 euro di danni, ma se il pezzo mi cedeva proprio mentre stavo passando a pochi metri da me ad altissima velocità e mi veniva in faccia?
E no, io non rimonto tutto e riparto senza pippe!!!!
Voglio delle spiegazioni!!!!
Anche perchè adesso non mi fido più ed ho paura (sfido chiunque a non averne)!
Ok per il comando del passo delle manine che si è potuto lesionare a causa dei palini che toccano (ma io dico: "NON SI POTREBBE COMUNQUE RINFORZARE CON UN MILLIMETRO IN + DI PLASTICA?". Io non ho mai visto ne sentito di un elicottero che ha questo problema)!!
MA L'ASTINA COME SI FA A TRANCIARE IN QUEL MODO in volo?????????????????????

Luigi
Icone allegate
Protos. Inspiegabile rottura in volo!!-milano-129.jpg  
MrLupin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 09, 15:21   #35 (permalink)  Top
Super751
Guest
 
Messaggi: n/a
Quoto nuovamente MrLupin.
Di modelli ne avrò avuti una quindicina e li ho visti prendere le peggio sberle e mai avuto nè vista una rottura simile.
  Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 09, 15:55   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
Citazione:
Originalmente inviato da MrLupin Visualizza messaggio
Purtroppo non la penso come te!
Io non voglio rimontare il tutto e ripartire!
Questa volta mi è andata bene, 11 euro di danni, ma se il pezzo mi cedeva proprio mentre stavo passando a pochi metri da me ad altissima velocità e mi veniva in faccia?
E no, io non rimonto tutto e riparto senza pippe!!!!
Voglio delle spiegazioni!!!!
Anche perchè adesso non mi fido più ed ho paura (sfido chiunque a non averne)!
Ok per il comando del passo delle manine che si è potuto lesionare a causa dei palini che toccano (ma io dico: "NON SI POTREBBE COMUNQUE RINFORZARE CON UN MILLIMETRO IN + DI PLASTICA?". Io non ho mai visto ne sentito di un elicottero che ha questo problema)!!
MA L'ASTINA COME SI FA A TRANCIARE IN QUEL MODO in volo?????????????????????

Luigi
Forse l'astina era difettosa e si è rotta per fatica per le vibrazioni; prova a postare una foto della superficie di frattura, da lì forse si capisce qualcosa di più.
__________________
Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
Raviator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 09, 16:36   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di belmattia
 
Data registr.: 30-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.320
Per il semplice calcolo delle probabilità è altamente improbabile che ti ricapiti lo stesso guasto.
Poi
Chi ti dice di far passare un frullino a 2900 giri con pale in carbonio a pochi metri da te? Il dottore? non credo....potrebbe rompersi un servo - cosa piu probabile del ripetersi della rottura di coda in quando non ti è ancora copitato-ed essere decapitato.

La morale è :

è meglio sempre stare a distanza di sicurezza dal modello anche se non ci si è

mai rotto nulla!almeno 10mt poi tutto è possibile purtroppo quindi non diamo peso a casi isolati diversamente non si dovrebbe uscire di casa.

quindi ribadisco....rimonta il tutto vola e divertiti.
__________________
Vario XLV Gasser 2,5 MT
Vario Lama SA315B 2,5 MT
Vario/Heli-factory Airwolf PHT3 1,8mt
belmattia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 09, 16:46   #38 (permalink)  Top
Super751
Guest
 
Messaggi: n/a
Belmattia,
io son d'accordo con te.
Però permettimi di dire che qui state facendo delle crociate contro Lupin, e che diamine.
E quando al campo la gente controlla il tracking tenendo un Hirobo classe 50 a 1 metro ?
Ne vogliamo parlare ?
Te riesci a vedere l'adesivo a 10 metri ? Io no !
Potrei ulteriormente estendere l'elenco della casistica, ma preferisco fermarmi qui.
Non capisco questo accanimento contro Lupin, neanche fosse lui l'unico responsabile o la stirpe del Male.

Saluti,
Italo.
  Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 09, 17:05   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di belmattia
 
Data registr.: 30-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.320
Non è una crociata ma la sta facendo piu grossa del dovuto...ti tieni l'ely ad 1 mt? bene però non venire a lamentarti se te lo ritrovi per cappello...cmq il tracking se il modello è montato a dovere non ha bisogno di aggiustamenti e cmq non è necessario il nastro sulla pala che serve solo a sbilanciala e basta se poi parliamo di modelli che girano oltre i 2000 giri lasciamo perdere.
__________________
Vario XLV Gasser 2,5 MT
Vario Lama SA315B 2,5 MT
Vario/Heli-factory Airwolf PHT3 1,8mt
belmattia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 09, 17:08   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pessottino
 
Data registr.: 23-06-2007
Residenza: Bientina (Pisa)
Messaggi: 4.053
Invia un messaggio via MSN a pessottino
il fatto è che le code del protos hanno sempre avuto dei problemi.......fatte e rifatte.........io ebbi un'accesa discussione con Mr.eliup....ma sembra che la storia si ripeta.....questo è quanto.....e sono fermamente convinto che che lupin.....è esperto...è attento nel settaggio....è scrupoloso...non ha nessun interesse a screditare il protos...del quale so che è innamorato.....(deridendo il tcoso...che non si rompe mai)
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Rottura elicottero in volo T-Rex 600 nitro pro raptor Elimodellismo Principianti 6 17 aprile 09 20:57
rottura in volo! gitano45017 Elimodellismo in Generale 23 29 settembre 07 17:24
rottura servo in volo vincenzo_72 Elimodellismo in Generale 1 17 agosto 07 20:47
30 V2 Rottura inspiegabile Tornado65 Elimodellismo in Generale 0 25 marzo 07 22:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002