Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 ottobre 09, 15:10   #21 (permalink)  Top
Super751
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da VelociRaptor Visualizza messaggio
I modelli prima di metterli in volo bisogna SEMPRE controllarli,
e questo lo devono fare sia i principianti che gli esperti....
Ma sai leggere ?
Dato che lupin non è un novellino, sicuramente lui avrà fatto tutti i controlli del caso.
  Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 09, 15:10   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrLupin
 
Data registr.: 26-02-2007
Messaggi: 1.735
Immagini: 13
Citazione:
Originalmente inviato da VelociRaptor Visualizza messaggio
Sto leggendo alcuni messaggi di Lupin, e ho visto anche dei suoi video.
A me Lupin non sembra un novellino, anzi.
I modelli prima di metterli in volo bisogna SEMPRE controllarli,
e questo lo devono fare sia i principianti che gli esperti....[/QUOTE]

Velociraptor, tu credi che ispezionando l'eli, mi sarei accorto della possibile rottura che avrebbe subito?
Ragazzi non diciamo stupidagini per favore! Sono daccordissimo per l'ispezione (la faccio sempre), controllo che le viti del rotore non siano allentate (l'eli è nuovo e può succedere), i link ben collegati ed i sevi funzionanti!!
Cosa si può fare di più?
Per prevenire il mio danno avrei dovuto smontare pezzo pezzo l'eli e passarlo sotto i raggi X, li forse mi sarei accorto che il comando del passo aveva una piccola crepa che successivamente avrebbe portato alla rottura dello stesso!
MA VI RENDETE CONTO DI QUELLO CHE SCRIVETE!

CARI BELMATTIA E VELOCIRAPTOR VOI
COME AVRESTE PREVENUTO IL MIO INCIDENTE?
Premetto che durante il volo l'eli ha eseguito diverse manovre 3d con rotore che girava con il gas al 100%, la batteria era una hyperion 6s 2600 mah 35C!
Solo alla fine del volo il pezzo a ceduto, come facevo ad accorgemene prima?

Luigi

Ultima modifica di MrLupin : 13 ottobre 09 alle ore 15:14
MrLupin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 09, 15:22   #23 (permalink)  Top
Super751
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da MrLupin Visualizza messaggio
Velociraptor, tu credi che ispezionando l'eli, mi sarei accorto della possibile rottura che avrebbe subito?
Quoto,
quel particolare era sicurametne perfettametne integro, e sicuramente non l'avresti mai visto, neppure al microscopio

Citazione:
Ragazzi non diciamo stupidagini per favore!
Quoto X2, io la chiamo aria fritta

Citazione:
Sono daccordissimo per l'ispezione (la faccio sempre), controllo che le viti del rotore non siano allentate (l'eli è nuovo e può succedere), i link ben collegati ed i sevi funzionanti!!
Cosa si può fare di più?
Quoto al Cubo

Citazione:
Per prevenire il mio danno avrei dovuto smontare pezzo pezzo l'eli e passarlo sotto i raggi X, li forse mi sarei accorto che il comando del passo aveva una piccola crepa che successivamente avrebbe portato alla rottura dello stesso!
Quoto^4
Probabilmente non l'avresti vista neppure ai Raggi X.


Citazione:
MA VI RENDETE CONTO DI QUELLO CHE SCRIVETE!
Quoto ancora ! E fanno 5 (mi sto stancando di quotarti).


Citazione:
CARI BELMATTIA E VELOCIRAPTOR VOI
COME AVRESTE PREVENUTO IL MIO INCIDENTE?
Te lo dico io come !
Non l'avrebbero prevenuto. Il modello si sarebbe rotto anche loro, nello stesso identico modo in cui si è rotto a te.
  Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 09, 15:58   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VelociRaptor
 
Data registr.: 08-11-2007
Residenza: Milano\Brianza
Messaggi: 601
Invia un messaggio via MSN a VelociRaptor
Citazione:
Originalmente inviato da Super751 Visualizza messaggio
Ma sai leggere ?
Dato che lupin non è un novellino, sicuramente lui avrà fatto tutti i controlli del caso.
Ho molti dubbi a riguardo...
anche se nel caso di Lupin non fosse così, ma c'è tantissima gente che arriva al campo (Esperti e non) che manda in volo i propri modelli senza controlli opportuni.
__________________
-----------------
Gaetano
VelociRaptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 09, 16:06   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VelociRaptor
 
Data registr.: 08-11-2007
Residenza: Milano\Brianza
Messaggi: 601
Invia un messaggio via MSN a VelociRaptor
Citazione:
Originalmente inviato da MrLupin Visualizza messaggio
I modelli prima di metterli in volo bisogna SEMPRE controllarli,
e questo lo devono fare sia i principianti che gli esperti....
Velociraptor, tu credi che ispezionando l'eli, mi sarei accorto della possibile rottura che avrebbe subito?
Ragazzi non diciamo stupidagini per favore! Sono daccordissimo per l'ispezione (la faccio sempre), controllo che le viti del rotore non siano allentate (l'eli è nuovo e può succedere), i link ben collegati ed i sevi funzionanti!!
Cosa si può fare di più?
Per prevenire il mio danno avrei dovuto smontare pezzo pezzo l'eli e passarlo sotto i raggi X, li forse mi sarei accorto che il comando del passo aveva una piccola crepa che successivamente avrebbe portato alla rottura dello stesso!
MA VI RENDETE CONTO DI QUELLO CHE SCRIVETE!

CARI BELMATTIA E VELOCIRAPTOR VOI
COME AVRESTE PREVENUTO IL MIO INCIDENTE?
Premetto che durante il volo l'eli ha eseguito diverse manovre 3d con rotore che girava con il gas al 100%, la batteria era una hyperion 6s 2600 mah 35C!
Solo alla fine del volo il pezzo a ceduto, come facevo ad accorgemene prima?

Luigi[/QUOTE]

Carissimo Lupin,
quanto scritto da me in precedenza, non deve essere interpretato come messaggio offensivo nei tuoi confronti, sò bene che anche controllando miticolosamente il modello prima di ogni volo non basta, ma il mio messaggio
era da prendere sotto un'altra forma....
se il mio intervento non è stato gradito non ci sono problemi, vorrà dire che mi asterrò nel rispondere.

Gaetano
__________________
-----------------
Gaetano
VelociRaptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 09, 16:51   #26 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
secondo me è nata una nuova (vecchia???) stella!

Citazione:
Originalmente inviato da Super751 Visualizza messaggio
Quoto,
quel particolare era sicurametne perfettametne integro, e sicuramente non l'avresti mai visto, neppure al microscopio



Quoto X2, io la chiamo aria fritta



Quoto al Cubo



Quoto^4
Probabilmente non l'avresti vista neppure ai Raggi X.




Quoto ancora ! E fanno 5 (mi sto stancando di quotarti).




Te lo dico io come !
Non l'avrebbero prevenuto. Il modello si sarebbe rotto anche loro, nello stesso identico modo in cui si è rotto a te.
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 09, 16:56   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VelociRaptor
 
Data registr.: 08-11-2007
Residenza: Milano\Brianza
Messaggi: 601
Invia un messaggio via MSN a VelociRaptor
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
secondo me è nata una nuova (vecchia???) stella!



Ciao Mongo,
mi ricordo ancora quando io, te e Raffa eravamo a disquisire sulla quantità di Frenafiletti da mettere.... ricordi vero??

OT
certo che da quel tempo, arrivare a provare il Freya elettrificato dal grande Carlo.... quanta acqua che è passata sotto i ponti.
__________________
-----------------
Gaetano
VelociRaptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 09, 16:56   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di belmattia
 
Data registr.: 30-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.320
Novellino o no primo ely o no...... tutto può succedere ma caso strano ho avuto 3 o 4 protos ci ho fatto innumerevoli voli e mai successo nulla...come a tutti i protos visti al mio campo...fortunato io ...bah...tutto può essere...cmq basta cambiare questi 10 euro di pezzi e ripartire senza farsi trope domande se il modello era perfetto e l'ha controllato bene puo essere solo un miracolo...ora per il calcolo delle probabilità volerei tranquillo piu di un miracolo nella vita è improbabile che capiti sempre che di miracolo si stia parlando
__________________
Vario XLV Gasser 2,5 MT
Vario Lama SA315B 2,5 MT
Vario/Heli-factory Airwolf PHT3 1,8mt
belmattia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 09, 18:36   #29 (permalink)  Top
Super751
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da VelociRaptor Visualizza messaggio
mi ricordo ancora quando io, te e Raffa eravamo a disquisire sulla quantità di Frenafiletti da mettere.... ricordi vero??
OT
Che ricordi, il frenafiletti!
Non lo avevo mai visto prima in vita mia (gennaio 2007), e ci ho rovinato mezza testa del T-Rex Align, facendolo finire nei cuscinetti dello spindle.
Bei tempi in fondo.
fine OT.
  Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 09, 00:21   #30 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Leggendo alcune risposte sono rimasto basito, è normale controllare il modello prima di volare, tutti lo facciamo, io stesso oggi prima di fare il primo volo ho ispezionato tutti gli unibal, sentito la tensione della cinghia, controllato i giochi dei cuscinetti dell'albero, controllato che il motore fosse ben saldo, visionato il rotore di coda, ma come possiamo pensare che un modellsita possa prevedere la rottura di due oggetti aventi 2 millimetri di diametro, non voglio dire che sia una proivocazione, ma non aiuta a risolvere un problema, a mio modesto avviso, piuttosto consiglierei di verificare i bilanciamenti delle pale, dei padles, dei palini di coda, eventuali storte degli alberini quali il principale, lo spindle e della coda, in quanto la rottura potrebbe e dico potrebbe essere stata innescata da una vibrazione, mai e poi mai potrei asserire che bisogna verificare le microfratture.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Rottura elicottero in volo T-Rex 600 nitro pro raptor Elimodellismo Principianti 6 17 aprile 09 20:57
rottura in volo! gitano45017 Elimodellismo in Generale 23 29 settembre 07 17:24
rottura servo in volo vincenzo_72 Elimodellismo in Generale 1 17 agosto 07 20:47
30 V2 Rottura inspiegabile Tornado65 Elimodellismo in Generale 0 25 marzo 07 22:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002