Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 febbraio 09, 21:46   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di corallini1

Data registr.: 17-06-2007
problema su protos ..altro difetto oppure sfiga??

oggi vado al campo e trovo un amico con il protos, fabrizio68 utente di questo forum, bhè inserisce la batteria desire 6 celle 2500, ..... nella partenza dopo 2 secondi e a 5 metri da terra si bloccano le pale dell elicottero cade e si frantuma !!!!!!! attenzione le pale dell elicottero quando è caduto erano ferme completamente ma l elicottero si è frantumato in mille pezzi ha rotto tutto il frame anche se in plastica e molto fragile, tubo di coda testa spindle albero manine ecc tutto completamente storto corona strappata via l albero addirittura è sceso andando ad appoggiarsi alla ricevente che era posizionata sotto l albero principale. sfondando tutto !!!! un disastro manco ci fosse una bomba dentro!!!!!.. ma le pale niente.(tanto per capire che la rottura non pè stata causata da giri altissimi del modello in questione)... appena abbiamo raccolto l elicottero sembrava un crasch di un elicottero che come minimo è caduto giù a 2500 giri invece i giri li aveva presi ma poi come ho detto si sono bloccate le palee l elicottero è caduto e frantumato come se fosse burro!!!! dimenticavo si sono rotti anche i servi.... praticamente da buttare
la causa se ho capito bene è stato ll bloccaggio del pignone
poi successivamente cambiato dall utente fabrizio68........

questa è la seconda volta che gli capita in poco tempo questo è un difetto oppure?????? certo che non avevo mai visto prima d' ora un alicottero spappolarsi in questo modo oltretutto cadendo senza che le pale girassero ma in caduta libera dopo il bloccaggio da 5 metri a dir tanto forse 3!!!

ps..fabri se ci sei e leggi posta qualche foto!!!! caxxo ora che hanno messo apposto la coda mi gustava proprio!!!!!!!1 hahahahahahah

Ultima modifica di corallini1 : 22 febbraio 09 alle ore 21:49
corallini1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 09, 21:55   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di alex77

Data registr.: 25-10-2007
adesso esploderà la terza guerra mondiale con questo post!!!!!!!!!!!!
alex77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 09, 22:14   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da alex77 Visualizza messaggio
adesso esploderà la terza guerra mondiale con questo post!!!!!!!!!!!!
quoto al 100%
Vecchio 23 febbraio 09, 01:47   #4 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Citazione:
Originalmente inviato da corallini1 Visualizza messaggio
oggi vado al campo e trovo un amico con il protos, fabrizio68 utente di questo forum, bhè inserisce la batteria desire 6 celle 2500, ..... nella partenza dopo 2 secondi e a 5 metri da terra si bloccano le pale dell elicottero cade e si frantuma !!!!!!! attenzione le pale dell elicottero quando è caduto erano ferme completamente ma l elicottero si è frantumato in mille pezzi ha rotto tutto il frame anche se in plastica e molto fragile, tubo di coda testa spindle albero manine ecc tutto completamente storto corona strappata via l albero addirittura è sceso andando ad appoggiarsi alla ricevente che era posizionata sotto l albero principale. sfondando tutto !!!! un disastro manco ci fosse una bomba dentro!!!!!.. ma le pale niente.(tanto per capire che la rottura non pè stata causata da giri altissimi del modello in questione)... appena abbiamo raccolto l elicottero sembrava un crasch di un elicottero che come minimo è caduto giù a 2500 giri invece i giri li aveva presi ma poi come ho detto si sono bloccate le palee l elicottero è caduto e frantumato come se fosse burro!!!! dimenticavo si sono rotti anche i servi.... praticamente da buttare

questa è la seconda volta che gli capita in poco tempo questo è un difetto oppure?????? certo che non avevo mai visto prima d' ora un alicottero spappolarsi in questo modo oltretutto cadendo senza che le pale girassero ma in caduta libera dopo il bloccaggio da 5 metri a dir tanto forse 3!!!

ps..fabri se ci sei e leggi posta qualche foto!!!! caxxo ora che hanno messo apposto la coda mi gustava proprio!!!!!!!1 hahahahahahah
Si fosse bloccato il pignone le pale avrebbero girato ugualmente per l'autorotazione, probabilmente ha grippato il cuscinetto dove passa l'alberino, in tutti i casi bloccarsi così di botto è strano.

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 09, 08:18   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di maui80

Data registr.: 07-02-2006
Citazione:

Cinghia lenta che si incastra?
O mal montaggio???
Vecchio 23 febbraio 09, 08:39   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di maui80

Data registr.: 07-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da maui80 Visualizza messaggio
Cinghia lenta che si incastra?
O mal montaggio???
L'ho buttata la non uccidetemi.
Vecchio 23 febbraio 09, 09:25   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di belmattia

Data registr.: 30-08-2006
Secondo me ...un pò di sfiga....un pò magari noi tutti siamo abituati a non controllare troppo i modelli prima d volarci...a fabrizio sabato dell'altra settimana gli si è bloccato il cuscineto dell'autorotazione dopo solo un volo...l'aveva montato bene?magari si magari no....l'altro giorno come dici tu Luis gli si sono bloccate le pale cosa mooolto strana - o meglio se si rompe la cinghia lo stop blade è assicurato - comunque tutto ciò non è imputabile sicuramente ad un difetto congenito del modello...diversamente sarebbe capitato ad altri me compreso avendone 2 quindi le cause sono da cercare altrove...frenafiletti finito dove non doveva essere?viti troppo serrate?cingia consumata/troppo tesa?...credo ci siano tantissime ipotesi..poi lo sappiamo tutti...i crash possono apparire rovinosi e dimostrarsi poi niente di grave e viceversa un crash stupido come può apparire quello di fabrizio si trasforma in una catastrofe.

ciao
belmattia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 09, 11:56   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di corallini1

Data registr.: 17-06-2007
[QUOTE=belmattia;1374728]Secondo me ...un pò di sfiga....un pò magari noi tutti siamo abituati a non controllare troppo i modelli prima d volarci...a fabrizio sabato dell'altra settimana gli si è bloccato il cuscineto dell'autorotazione dopo solo un volo...l'aveva montato bene?magari si magari no....l'altro giorno come dici tu Luis gli si sono bloccate le pale cosa mooolto strana - o meglio se si rompe la cinghia lo stop blade è assicurato - comunque tutto ciò non è imputabile sicuramente ad un difetto congenito del modello...diversamente sarebbe capitato ad altri me compreso avendone 2 quindi le cause sono da cercare altrove...frenafiletti finito dove non doveva essere?viti troppo serrate?cingia consumata/troppo tesa?...credo ci siano tantissime ipotesi..poi lo sappiamo tutti...i crash possono apparire rovinosi e dimostrarsi poi niente di grave e viceversa un crash stupido come può apparire quello di fabrizio si trasforma in una catastrofe.

ciao[/QUOTE

si si si è bloccato già due volte con lo stesso problema, ma perchè si deve dire sempre che cè qualcosa che non và nel montaggio frenafiletti o altro??? l ha controllato e rincontrollato mille volte prima di volare visto che settimana scorsa gli è successa la stessa cosa....... mica è scemo rimane il fatto che ha avuto lo stesso problema per ben due volte mooolto mooltoo strano, cosa che non ho mai sentito succede nel t rex 500 tanto per dirne una.... ma tu lo hai visto l elicottero in che condizioni è ??? distrutto spappolato come burro te lo può confermare fabrizio68 caduto da 3-5 metri con pale ferme e il modello si è distrutto tutto corona albero spindle manine leveraggi tubo di coda ecc ecc ecc, è caduto con pale ferme mi ha fatto rabbrividire davvero ne ho visti di crasch nella mia vita ma mai un elicottero ridursi in questa maniera oltretutto senza che le pale girassero......e le pale non si sono rotte questo fà capire la fragilità del modello a mio parere

fabrizio68 non è un novellino gli elicotteri li setta molto bene ..aspettiamo di sentire anche lui....... pauraaaaaa hahahahah
corallini1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 09, 12:30   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Raviator

Data registr.: 02-07-2007
Citazione:
si si si è bloccato già due volte con lo stesso problema, ma perchè si deve dire sempre che cè qualcosa che non và nel montaggio frenafiletti o altro??? l ha controllato e rincontrollato mille volte prima di volare visto che settimana scorsa gli è successa la stessa cosa....... mica è scemo rimane il fatto che ha avuto lo stesso problema per ben due volte mooolto mooltoo strano, cosa che non ho mai sentito succede nel t rex 500 tanto per dirne una.... ma tu lo hai visto l elicottero in che condizioni è ??? distrutto spappolato come burro te lo può confermare fabrizio68 caduto da 3-5 metri con pale ferme e il modello si è distrutto tutto corona albero spindle manine leveraggi tubo di coda ecc ecc ecc, è caduto con pale ferme mi ha fatto rabbrividire davvero ne ho visti di crasch nella mia vita ma mai un elicottero ridursi in questa maniera oltretutto senza che le pale girassero......e le pale non si sono rotte questo fà capire la fragilità del modello a mio parere

fabrizio68 non è un novellino gli elicotteri li setta molto bene ..aspettiamo di sentire anche lui....... pauraaaaaa hahahahah

Non credo proprio che i danni dipendano dalla caduta da tre metri d'altezza. Se si blocca per qualche motivo il rotore l'elicottero si disintegra anche se è già a terra, non è che le pale si fermano come se niente fosse.
Vecchio 23 febbraio 09, 16:58   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di belmattia

Data registr.: 30-08-2006
Luis...mi è sorto un dubbio....non è che sei tu che porti sfiga? - è solo una battuta non te la prendere - queste cose succedono solo quando ci sei tu e solo al protos e solo al campo di settimo milanese....non ce l'avrai mica con Corrado?
Sulla fragilità....gli elicotteri sono fatti per volare e non per crashiare...se vuoi un mezzo estremo quindi leggero no puoi farlo di ghisa!
Io ho 2 protos e tutte le cose che si sono rotte le ho rotte io o si sono rotte a causa mia! i campi volo sono pieni di protos - vedi barlassin,pantigliate etc e nessuno ha mai avuto problemi e se leggi anche oltre oceano nessuno ha riscontrato difetti congeniti quindi...a buon intenditor....
Altro inciso...mi sembra che al t-rex 700 ne accadano di tutti i colori ma nessuno si è mai accanito contro l'align...crashiare un 90 non costa come crashiare un protos...con il solo costo delle pale del 700 di sistemi tutto il protos dopo un crash - tranne quello di fabrizio che ne deve prendere un altro....che tra l'altroha già...la versione in carbonio
Con simpatia
belmattia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks