Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 settembre 05, 09:39   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2005
Residenza: Lecco
Messaggi: 1.142
Vai su www.rc-sim.de e scarica il rappy 50..vola meglio del 30..e i loop li fa bene..
ricorda che il cabra non lo devi mai togliere fino alla fine del loop,e dovresti riuscire con il tempo a lavorare con il passo,da positivo a negativo ad ancora positivo nelle varie fasi del loop..ma quello viene piu avanti..
__________________
Ultimate 46% 3W150 Finito!!Sukhoi 140 mintor 37,Sukhoi 29 S30 Sebart Hacker a30/10xl,Look@me Ultimate hacker A20-22,raptor 50
e svariate altre cose...che svuotano il portafogli!!
ilmere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 05, 13:26   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2005
Residenza: parabiago
Messaggi: 390
Ciao,
finalmente LOOOPING!!!!
grazie ad ilmere che mi ha consigliato di scaricare il rappy 50, l'ho fatto e mi sono allenato un pochetto.
I primi 3 li ho fatti dal Fornaroli con doppio comando(con Nicola): il primo mi sono fermato in volo rovescio, ho fatto qualche metro a salire rovesciato, l'ho girato e mi sono cagato addosso, non sapevo com'ero messo, poi mi hanno suggerito che ero di muso e sono ritornato alla base senza danni e senza far intervenire Nicola. Il secondo ero troppo lento e mi sono fermato nuovamente e Nicola ha preso in mano la situazione. Il terzo, la settimana dopo l'ho fatto al primo colpo sempre con il doppio comando!!. Questa mattina solo soletto sono andato al campo e ne ho fatti 5, 6 da solo con sommo godimento. Gli ultimi quando ero a testa in giu davo tutto negativo storpiando la figura ma cercando di prendere confidenza nel caso in cui mi si fermasse in volo un'altra volta. Poi ho fatto i primi rol fermandomi qualche secondo rovesciato... Solo che in uno mi sono fermato troppo e quando l'ho rimesso con i pattini verso terra ero tutto scomposto e ho perso il controllo... meno male che ero a 30, 40 mt di altezza e me lo sono ritrovato dritto quando ero a 10mt(che c....lo!!!!) .
Effettivamente il looping è piuttosto semplice ma se lo si fa da soli la prima volta io consiglio: alti, veloci e senza togliere passo positivo(solo alleggerire un po') e cabrare sempre(questo è il piu importante!!!)
Ciaoooooo
MAXREBELOT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 09, 18:23   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-02-2009
Residenza: verona
Messaggi: 12
che vecchi ricordi
sagem non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 09, 22:08   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da sagem Visualizza messaggio
che vecchi ricordi
In effetti riesumare i vecchi post..ha un certo fascino...

Me li ricordo i vecchi tempi!

Il nostro amministratore...che non si sente più...

Enrico..che era alle prese con i primi saltelli..e Tuks che era quì fra noi,comuni mortali e ci consigliava con grande passione.... Mitico BaroneRosso!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 09, 17:34   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di @serafino@
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: ROMA LA CAPITALE
Messaggi: 647
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
In effetti riesumare i vecchi post..ha un certo fascino...

Me li ricordo i vecchi tempi!

Il nostro amministratore...che non si sente più...

Enrico..che era alle prese con i primi saltelli..e Tuks che era quì fra noi,comuni mortali e ci consigliava con grande passione.... Mitico BaroneRosso!

e si le prime manovre e poi il botto ciao alex
__________________
@serafino@ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 09, 09:23   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricovolante
 
Data registr.: 03-08-2005
Residenza: Lugano
Messaggi: 1.088
mamma mia se e' vecchio questo post, da allora di modelli ne sono passati....(o meglio trapassati he he)
Pero' una cosa devo dirla in tutta onesta', quasi quasi mi divertivo ed avevo piu' entusiasmo allora a chiudere un loping che non adesso dove mi cimento con le figure in retro rovescia.
E poi i modelli che andavano allora si contavano sulle dita di una mano c'era poca scelta ma piu' voglia di spremere quello che si aveva.
Adesso ci sono 3000 modelli e se non si riesce a svolazzarli e' colpa del modello e lo si cambia
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 09, 13:41   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da enricovolante Visualizza messaggio
mamma mia se e' vecchio questo post, da allora di modelli ne sono passati....(o meglio trapassati he he)
Pero' una cosa devo dirla in tutta onesta', quasi quasi mi divertivo ed avevo piu' entusiasmo allora a chiudere un loping che non adesso dove mi cimento con le figure in retro rovescia.
E poi i modelli che andavano allora si contavano sulle dita di una mano c'era poca scelta ma piu' voglia di spremere quello che si aveva.
Adesso ci sono 3000 modelli e se non si riesce a svolazzarli e' colpa del modello e lo si cambia
In realtà al giorno d'oggi, tutto (o quasi) vola decentemente, l'importante è montare un'elettronica di qualità e settare il modello in maniera adeguata
Un tempo ricordo che,come hai detto tu, molti heli provenivano da progetti carenti e svolazzavano a mala pena.
Io usavo gli SPIRIT della robbe.Ricordo il mio primo looping e..non potrò mai dimenticare la mia prima super buca da 300 euro!! Ehehe Lo spirit...Quello sì che è stato un gran bel mezzo, ha lasciato la sua impronta nella storia!
Si va avanti ragazzi..AVANTI TUTTA!!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 09, 14:55   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricovolante
 
Data registr.: 03-08-2005
Residenza: Lugano
Messaggi: 1.088
Vero quello che dici, solo che allora (e mi riferisco a 10 e passa anni fa') se facevi hovering di muso eri gia' uno bravo adesso se non fai figure 3D dopo due mesi che voli sei gia' out....
Non so' perche' ma quando penso alle prime esperienze le ricordo molto piu' appassionanti nonostante si stava ore a congelarsi letteralmente pur di fare uno svolazzo da 5 min.
Sara' che sto' invecchiando e forse si sono aggiunte molte piu' preoccupazioni alla vita normale che fanno passare il modellismo in secondo (anche terzo e quarto) piano?

un abbraccio
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 09, 15:25   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikysbm
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: dintorni di torino
Messaggi: 797
Citazione:
Originalmente inviato da enricovolante Visualizza messaggio
Vero quello che dici, solo che allora (e mi riferisco a 10 e passa anni fa') se facevi hovering di muso eri gia' uno bravo adesso se non fai figure 3D dopo due mesi che voli sei gia' out....
Non so' perche' ma quando penso alle prime esperienze le ricordo molto piu' appassionanti nonostante si stava ore a congelarsi letteralmente pur di fare uno svolazzo da 5 min.
Sara' che sto' invecchiando e forse si sono aggiunte molte piu' preoccupazioni alla vita normale che fanno passare il modellismo in secondo (anche terzo e quarto) piano?

un abbraccio


non sei invecchiato
capita a tutti
ho fatto campionati di pesca sub sino a 4 anni or sono, poi da un giorno all'altro ho lasciato
prima se non andavo tutti DICO Tutti i sabati e domeniche a pescare natale capodanno inverno estate autunno
avrei avuto le branchie asciutte da star male.
ora........vado al mare due giorni esco in barchetta e magari non vado neppure a pescare un'acciuga..........
com'e' strano il mondo
ti appassioni sembra incredibile poi....si perde man mano ...tutto.

con l'ely ora mi capita di volare con la nebbiolina, le mani con i guanti tagliati in punta....con l'annuncio della pioggia...
vedo chi mi ha insegnato SE NON c'e' un SOLE grosso cosi' NON SI ESCE....vero maestro che stai leggendo???????


non e' l'eta' e' l'uomo.
mikysbm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 09, 16:18   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricovolante
 
Data registr.: 03-08-2005
Residenza: Lugano
Messaggi: 1.088
he he e' l'uomo ma anche la donna!
Pensa alla povera moglie che lavora tutta la settimana e poi il sabato trascinata al campo.... obbiettivamente non hanno tutti i torti.

Comunque hai fatto un'ottima analisi, le passioni vanno e vengono
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Looping d'ala Maxir Aeromodellismo Categorie 53 27 novembre 06 21:49
Looping.... redaniel Aeromodellismo Alianti 19 09 maggio 06 16:42
primi looping rikka71 Elimodellismo in Generale 7 05 maggio 06 10:15
come fare looping e non capriole fabionet31 Elimodellismo in Generale 2 01 maggio 06 09:21
Looping con lo zoom filcarl Elimodellismo Motore Elettrico 19 22 agosto 05 23:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002