Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 gennaio 10, 18:14   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jaco-rc
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: sardegna
Messaggi: 567
presentazione e guida flibarless align by bert kammerer

eccola qui
YouTube - Bert Kammerer - Align Flybarless 3G
__________________
700LE--ys--spartan--8717hv-multigov-radix--t rex 600 super pro- os50- radix--spartan760-jr8900--3+ds620---multigov---futaba t10cg2.4...e volare volare..
jaco-rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 10, 00:03   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jaco-rc
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: sardegna
Messaggi: 567
cosa vi sembra ragazzi..
__________________
700LE--ys--spartan--8717hv-multigov-radix--t rex 600 super pro- os50- radix--spartan760-jr8900--3+ds620---multigov---futaba t10cg2.4...e volare volare..
jaco-rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 10, 10:49   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Bè.....dal video si vedono parecchie cose del sistema FBL della Align...ma aspetto di provarlo personalmente e confrontarlo con i sistemi FBL già in mio possesso ( Vbar, fs-600 v2) per poter dare un giudizio obiettivo.

Però ripeto, se si ha fà un pò di attenzione e si guarda bene si capiscono parecchie cose dal volo di Bert....

Ciao
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 10, 10:56   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firpofra
 
Data registr.: 20-04-2006
Residenza: Finale Ligure ,SV
Messaggi: 948
potevano anche fargli bere un caffe , sembra che siano andati in camera sua mentre dormiva , ma avete visto che faccia , ha ancora la maglietta con cui ha dormito
__________________
Ciao Francesco
firpofra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 10, 11:07   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Citazione:
Originalmente inviato da jaco-rc Visualizza messaggio
cosa vi sembra ragazzi..
A te cosa sembra?

Vediamo se hai notato le stesse cose che ho notato io (si vedono anche sui video di Alan dei vari 600/700 FBL)

Ciao
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 10, 19:17   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
scusate, da puro ignorante in materia mi sembra leggermente approssimativo sviluppare dei sistemi senza flybar affidandosi esclusivamente all'alettronica
per me si finisce col ridursi come in formula uno da anni ormai non da più spettacolo, possono essere efficienti quanto si vuole, ma avere un ciclico che risponde alle segnalazioni di un sistema elettronica beh lo trovo assurdo
ben vengano i pregi del flybarless, ma sviluppiamoli meccanicamente se possibile, se non si può è un altro discorso, ripeto il mio è un pensiero da estraneo alla materia
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 10, 19:57   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
mah....senza nulla togliere al systema align ma secondo me va solo un pelo di più che con la flybar boh...
Sui movimenti sull'asse ha acquisito un pò di velocità, ma so già che V-Niggel si è addormantato a guardare i tictoc...
V-Stabi....another story!!
Poi magari hanno rallentato il video....
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 10, 20:22   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2008
Messaggi: 1.251
il discorso non è tanto se va di più o meno,non è una macchina che deve correre di più rispetto ad un'altra..tanto è vero che i piloti esperti fanno di tutto e di più con entrambe le meccaniche.
il fatto di togliere la flybar in un modello secondo me non fa molta differenza rispetto alla flybar a livello prestazionale in assoluto.
secondo il mio pensiero,un sistema flybarless regala altri vantaggi,come l'aumento dell'autonomia,il più fine settaggio del modello,la maggiore stabilità in alcune manovre che altrimenti con la flybar risulterebbero "un pelino più scomposte",minore sforzo del gruppo motore-regolatore nei modelli elettrici(di conseguenza più longevi),semplificazione della testa e quindi meno danni in caso di crash...ecc....ecc....

il sistema della align in particolare ha il vantaggio(o svantaggio....questo è da verificare)che si può programmare senza l'ausilio di un computer che non è poco!
io personalmente adesso non comprerei questo sistema,non mi farei prendere dall'euforismo in quanto ancora giovane e da collaudare per bene,piuttosto punterei su altri sistemi già sul mercato da tempo e super affidabili anche al costo di spendere 50 euro di più

saluti
tecman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 10, 20:40   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di etnad
 
Data registr.: 07-02-2008
Messaggi: 944
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da nigel_uno Visualizza messaggio
A te cosa sembra?

Vediamo se hai notato le stesse cose che ho notato io (si vedono anche sui video di Alan dei vari 600/700 FBL)

Ciao
ho visto il video si Szabo test 1...mi sembra il solito volo da marziano
__________________
non datemi un consiglio..so sbagliare anche da solo
http://www.youtube.com/user/dantedp?feature=mhsn
etnad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 10, 20:42   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50 Visualizza messaggio
mah....senza nulla togliere al systema align ma secondo me va solo un pelo di più che con la flybar boh...
Sui movimenti sull'asse ha acquisito un pò di velocità, ma so già che V-Niggel si è addormantato a guardare i tictoc...
V-Stabi....another story!!
Poi magari hanno rallentato il video....
No, non è solo una questione di 'velocità' altrimenti il discorso sarebbe troppo riduttivo....

E' il comportamento del modello durante il volo e in alcuni assetti in particolare che si notano (in modo anche evidente) alcune 'caratteristiche' del sistema Align....

Prova a dirmi ad esempio cosa succede sul video da 6:45 sino a 7:26 .... il modello è praticamente in hovering e già alcune 'caratteristiche' del sistema si notano molto bene..

Occorre anche tenere presente che questa è già la seconda versione del sistema Align (il primo batch immesso sul mercato e/o consegnato ai piloti è stato ritirato)


Ciao
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
trex 500 Flibarless Ceres Elimodellismo in Generale 46 10 marzo 09 22:21
bert il marziano stupisce ancora Tarpone33 Elimodellismo Acrobazia 3 23 febbraio 09 18:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002