Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 gennaio 10, 20:45   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di nigel_uno

Data registr.: 05-04-2006
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Citazione:
Originalmente inviato da tecman Visualizza messaggio
il discorso non è tanto se va di più o meno,non è una macchina che deve correre di più rispetto ad un'altra..tanto è vero che i piloti esperti fanno di tutto e di più con entrambe le meccaniche.
il fatto di togliere la flybar in un modello secondo me non fa molta differenza rispetto alla flybar a livello prestazionale in assoluto.......

saluti
Ciao Tecman.

Su questa parte mi permetto di dissentire perchè le differenze ci sono e sono enormi....ma andremmo in OT quindi nel caso ne parliamo in un 3ad apposito.

Ciao
Vecchio 22 gennaio 10, 20:48   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di nigel_uno

Citazione:
Originalmente inviato da etnad Visualizza messaggio
ho visto il video si Szabo test 1...mi sembra il solito volo da marziano
Infatti nel mio post successivo al tuo ho delimitato l'analisi del volo di Bert alla sola parte di hovering

E se ci fai caso il comportamento è simile anche sul 700 di Alan (come ho scritto qualche post fà)

Ciao

Ultima modifica di nigel_uno : 22 gennaio 10 alle ore 20:53
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 10, 21:00   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-04-2008
ciao nigel

che le differenze ci siano è assodato, ma riprendendo il discorso nel particolare volevo solo dire che chi sa pilorate bene un modello con la flybar farà altrettanto con un modello flybarless senza risentire molto la modifica.
insomma alla base di tutto cè sempre l'esperienza del pilota...questo volevo dire.
perchè magari tante persone pensano che il sistema flybarless risolva i problemi che possono derivare da inesperienza nel pilotaggio di un modello.

saluti
tecman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 10, 21:03   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di hurricane01

Data registr.: 15-02-2005
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
quando parte l'eli gli va di lato...le piroette non in asse....comportamento "strano" anche in hovering ma qui non si sa se è lui o il sistema....
io direi che va molto molto meglio del fes gaui ahahahahahha o no Luca?

Citazione:
Originalmente inviato da nigel_uno Visualizza messaggio
A te cosa sembra?

Vediamo se hai notato le stesse cose che ho notato io (si vedono anche sui video di Alan dei vari 600/700 FBL)

Ciao
Vecchio 22 gennaio 10, 21:07   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di etnad

Data registr.: 07-02-2008
Citazione:
Infatti nel mio post successivo al tuo ho delimitato l'analisi del volo di Bert alla sola parte di hovering

E se ci fai caso il comportamento è simile anche sul 700 di Alan (come ho scritto qualche post fà)

Ciao
..comunque io di elettronica Align non compro nemmeno più lo step down
..non mi fido..di modelli me ne hanno già fatti cadere abbastanza..
da regolatori a servi a step down...
Vecchio 22 gennaio 10, 21:29   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di nigel_uno

Citazione:
ciao nigel

che le differenze ci siano è assodato, ma riprendendo il discorso nel particolare volevo solo dire che chi sa pilorate bene un modello con la flybar farà altrettanto con un modello flybarless senza risentire molto la modifica.
.
.
.
saluti
....mi devi perdonare ma....devo dissentire anche da questa affermazione (purtroppo non è cosi...fidati!)

Ciao
Vecchio 22 gennaio 10, 21:39   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di etnad

Data registr.: 07-02-2008
Citazione:
....mi devi perdonare ma....devo dissentire anche da questa affermazione (purtroppo non è cosi...fidati!)

Ciao
quoto, la prima volta che ho provato un flybarless, mi son detto: " da ora in poi solo modelli flybarless"...poi vabbè causa mancanza fondi alla fine solo quello è diventato flybaless
..la differenza c'è..
Vecchio 22 gennaio 10, 22:05   #18 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-04-2008
no no forse mi sto spiegando male io,
allora la metto in questo modo:
diciamo che,chi sa pilotare bene un modello farà con la flybar tutto quello che fa senza flybar ne più e ne meno.....insomma non è il sistema flybarless che ti facilità ad apprendere il pilotaggio di un modello,o che ti fa fare una manovra che altrimenti non faresti.
ho 2 modelli flybarless che trovo fantastici ma la conversione non mi ha certanìmente aiutato ad apprendere il pilotaggio,quello che facevo prima faccio adesso.

questa è la mia esperienza, poi ovvio che ognuno di noi può avere esperienza diverse.

vi prego di correggermi se mi sto sbagliando.
tecman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 10, 22:10   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di nigel_uno

Citazione:
no no forse mi sto spiegando male io,
allora la metto in questo modo:
diciamo che,chi sa pilotare bene un modello farà con la flybar tutto quello che fa senza flybar ne più e ne meno.....insomma non è il sistema flybarless che ti facilità ad apprendere il pilotaggio di un modello,o che ti fa fare una manovra che altrimenti non faresti.
ho 2 modelli flybarless che trovo fantastici ma la conversione non mi ha certanìmente aiutato ad apprendere il pilotaggio,quello che facevo prima faccio adesso.

questa è la mia esperienza, poi ovvio che ognuno di noi può avere esperienza diverse.

vi prego di correggermi se mi sto sbagliando.
Vecchio 23 gennaio 10, 00:10   #20 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-01-2006
Invia un messaggio via ICQ a massi69 Invia un messaggio via AIM a massi69
sbaglio ho il sistema align non corregge lassetto del modello? col modello in overing contro vento tende ad abbassare il muso e ne risente parecchio da dove tira laria.sembra piu' stabile con la flybar.

lho provato da poco il v-staby ed e' indicato per chi ha gia i pollici ha i pro e i contro, qualsiasi manovra che fai lui la mantiene, cosa che nel flybar devi sempre correggere. un semplice lupping per le forze che ha in gioco un modello destroso tende ad allontanarsi a sinistra e li impari a correggere, col v-staby non correggi niente,si corregge poco se ce una buona velocita del vento e da che lato arriva, e chi pilota nella vecchia maniera e' abituato a sentir l aria sulle orecchie per capir piu' bene che corezione fare,

pero il v-staby chi e' gia capace di volare e un grande vantagio, molto piu' agile
non ruba potenza al ciclico.elimina i difetti dei piatti a 120.nelle manovre piu' strette e veloci non si sbilancia (per chi le fa purtroppo)
ho fatto pochi voli e non ne son totalmente sicuro, cosi provero il logo600 per sicurezza vedrem??
ciao
massi69 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks