Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 dicembre 08, 10:20   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di dbheli

Data registr.: 03-01-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Chris Visualizza messaggio
Ragazzi grazie mille pr le dritte ma sinceramente,non ne sto capendo nulla
Provandolo a fare al simulatore ogni tanto mi riesce la l'hely si sposta in tutte le parti, non riesco a tenerlo fermo sul posto.Ho anche diminuito la velocita' di rotazione della coda per vedere se era un problema di tail speed.
A sto punto credo proprio che sia solo una questione di taaanta pazienza e pratica..se qualcun altro ha altre dritte fatevi avanti!E' una manovra di grande effetto che voglio imparare a tutti i costi!

Ciao
Chris

Anche io (mode 1) sono impazzito per imparare il piroflp. A parte i movimenti degli stick che col mode 1 sono più macchinosi, l'importante è trovare la giunta velocità della coda andando con lo stick del rudder in battuta.
Personalmente ho iniziato facendo il "one piro & one flip" poi, una volta imparato bene bene, ho cominciato a cercare di aumentare inserire una piroetta e mezza e oltre. Poi si tratta di provare mille volte.
dbheli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 08, 10:30   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Chris

Data registr.: 20-12-2007
Parlando di simulatore (Phoenic) la velocita' della coda sembra sia eccessiva.E' impossibile starci dietro, non si riesce nemmeno a individuare quando l'hely compie un giro.Guardando il video dimostrativo su Phoenix, il modello in questione (T rex 600 nitro) gira moooolto meno velocemente e si puo' seguire con tranquillita' i movimenti della coda.Ho modificato i valori sui settaggi della coda, facendola girare un po' piu' lentamente ma sembra non funziona.Appena accenni di alettoni l'hely si blocca....

Chris

Citazione:
Originalmente inviato da dbheli Visualizza messaggio
Anche io (mode 1) sono impazzito per imparare il piroflp. A parte i movimenti degli stick che col mode 1 sono più macchinosi, l'importante è trovare la giunta velocità della coda andando con lo stick del rudder in battuta.
Personalmente ho iniziato facendo il "one piro & one flip" poi, una volta imparato bene bene, ho cominciato a cercare di aumentare inserire una piroetta e mezza e oltre. Poi si tratta di provare mille volte.
Chris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 08, 10:42   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di nano1972

Data registr.: 13-09-2007
Citazione:
Parlando di simulatore (Phoenic) la velocita' della coda sembra sia eccessiva.E' impossibile starci dietro, non si riesce nemmeno a individuare quando l'hely compie un giro.Guardando il video dimostrativo su Phoenix, il modello in questione (T rex 600 nitro) gira moooolto meno velocemente e si puo' seguire con tranquillita' i movimenti della coda.Ho modificato i valori sui settaggi della coda, facendola girare un po' piu' lentamente ma sembra non funziona.Appena accenni di alettoni l'hely si blocca....

Chris
Forse stai toccando i parametri dell'elicottero (meglio non variar troppo) meglio se modifichi i parametri del CH4 direttamente nella tua radio.

La logica del simulatore, simula un giroscopio professionale (in grado di controllare la velocità di rotazione) quindi riducendo il segnale diminuisci la velocità senza precludere movimenti più accentuati della coda per mantenere tale velocità in ogni condizione.

... poi è comunque un caos!!!
nano1972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 08, 11:40   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di dbheli

Citazione:

Chris
Non conosco il Phoenix. Io con il Reflex per rallentare la coda ho semplicemente ridotto la corsa sulla radio del canale 4. Dal 150 % sono sceso fino a 70 %. La coda fa circa un giro al secondo, come viene consigliato dai "big". Poi si tratta di riuscire a sicronizzare il movimento del nick e tutta coda a sinistra con il rimescolamento che si fa con l'altro stick.
Si tratta di avere pazienza prima o poi ci arrivi!

Bye
Vecchio 23 dicembre 08, 16:26   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Chris

Data registr.: 20-12-2007
Citazione:
Non conosco il Phoenix. Io con il Reflex per rallentare la coda ho semplicemente ridotto la corsa sulla radio del canale 4. Dal 150 % sono sceso fino a 70 %. La coda fa circa un giro al secondo, come viene consigliato dai "big". Poi si tratta di riuscire a sicronizzare il movimento del nick e tutta coda a sinistra con il rimescolamento che si fa con l'altro stick.
Si tratta di avere pazienza prima o poi ci arrivi!

Bye
Allora, seguendo i vostri consigli ci sono riuscito,un piroflip e basta
Ho modificato i valori della radio, la coda gira a circa un giro al secondo.
Quello che vorrei sapere, per la sincronizzazione:
ad ogni giro di coda devo picchiare e cabrare alternando?L ely mi si gira in inverso ma non riesco a farlo tornar nella posizione di partenza!

Chris
Chris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 08, 18:11   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di dbheli

Citazione:
Allora, seguendo i vostri consigli ci sono riuscito,un piroflip e basta
Ho modificato i valori della radio, la coda gira a circa un giro al secondo.
Quello che vorrei sapere, per la sincronizzazione:
ad ogni giro di coda devo picchiare e cabrare alternando?L ely mi si gira in inverso ma non riesco a farlo tornar nella posizione di partenza!

Chris
Devi interagire anche con il roll, però è un movimento degli stick che deve venirti d'istinto, ad un certo punto scatta qualcosa nel cervello e diventa un automatismo, un po' come all'inizio con l'hovering, prima sembrava impossibile riuscire a tenere l'elicottero in volo stazionare e poi "tac" ecco fatto che ci riesci.

Bye Bye

Davide
Vecchio 23 dicembre 08, 18:18   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di dbheli

Se tui può esser d'aiuto io ho imparato prima con il "1 piro per flip" e poi sono passato al secondo demo che ti ho allegato e che mostra i movimenti al rallentatore sia dell'eli che degli stick.

Un po' aiuta ma alla fine quello che conta è provare e riprovare con il sim.

Buona Natale
Files allegati
Tipo file: avi 1_piro_per_flip.avi‎ (1,09 MB, 110 visite)
Tipo file: avi Slow_left_piroflip.avi‎ (3,19 MB, 110 visite)
Vecchio 23 dicembre 08, 23:24   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-08-2007
vedi questo se non erro e 'di angelo salzano
YouTube - Helicopter 3D
ti da un idea ben precisa su come provare
nicpecos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 08, 19:34   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di inquisitore

Data registr.: 19-08-2008
Ot

Citazione:
Se tui può esser d'aiuto io ho imparato prima con il "1 piro per flip" e poi sono passato al secondo demo che ti ho allegato e che mostra i movimenti al rallentatore sia dell'eli che degli stick.

Un po' aiuta ma alla fine quello che conta è provare e riprovare con il sim.

Buona Natale
curiosità.. ma che sw è quello di cui hai mandato i 2 filmati?
grazie ciao

Bookmarks