Discussione: Piroflip
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 dicembre 08, 19:20   #8 (permalink)  Top
federico culzoni
User
 
Data registr.: 13-12-2008
Messaggi: 7
Ti insegno un trucco. Io guido in mode mode 1 da ormai 12 anni e per piroflip e chaos ho imparato così:

1 - impararte il wall of death, che ti aiuta a scomporre un looping con una rotazione di coda per ingranare la manovra. Con il muso alla tua destra (sei a ore 6 dell'orologio) cabra mentre inizi a girare la coda muso a sinistra. Ora quando sei a ore 3 ti troverai coda verso di te e inizierai alettoni sinistra togliendo il cabra.
Poi terzo passo , ti troverai a ore 12 in rovescio con la coda rivolta alla tua sinistra , dovrai picchiare a questo punto per continuare la manovra. Quarto punto: ti troverai a ore 9 con muso verso di te e dovrai dare alettoni destra per completare la manovra ritornando poi a dare cabra.
Fai molti esercizi così fino a che riesci a fare un looping bello rotondo con 1 rotazione di coda.
...è lunghina io ci ho messo dei mesi...

2 - eseguire la manovra sempre più velocemente e ti troverai a eseguire piroflip.

3 .- scomponi i piroflip veloci imparati in modo da fare inversioni durante il volo, parti in retro, piroflip a dare volo rovescio, parti in rovescio piro flip e ti trovi in volo normale e così via...

4 quando avrai abbastanza pratica noterai che partendo con coda rivolta verso di te e con la velocità di rotazione di coda costante basterà eseguire la
1 figura descritta molto velocemente con i comandi leggermente anticipati e gestire passo positivo negativo per stappare uno champagne in una bella chaos.

Ci si riesce. pazienza e vedrai...
federico culzoni non è collegato   Rispondi citando