Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 novembre 08, 01:04   #61 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2006
Residenza: vicenza
Messaggi: 4
assan

Ragazzi tranquilli,il problema di Panzer è che montava 2 servi 9254 con voltaggio a 5,8 volt,questi servi sopportano al massimo fino a 5,4 volt.
Per quanto riguarda il Forna io lo conosco da una vita,i prodotti prima li testa lui con i suoi modelli e poi li vende,non è cosi disonesto come scrive qualcuno qui nel forum,mi riferisco al sig.Massi,(secondo me se ce l'hai con qualcuno in particolare scontrati a quattrocchi non polemizzare nei forum,è poco costruttivo per tutti).
Io ho assan su 3 modelli,monto riceventi con antenne corte all'interno della canopy,uso servi Brushless,anche se qualcuno dice che non van daccordo(tutte balle,vanno daccordo con Assan come i servi normali),mando i modelli a distanze che qualcuno manco li farebbe tornare indietro,con i test che ho fatto io ora sono tranquillo,poi se si becca un componente sfigato può capitare di qualunque marca.
Ciao,volate tranquilli e convinti!!!
elygeb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 08, 08:04   #62 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-01-2006
Residenza: calcinate
Messaggi: 1.471
Invia un messaggio via ICQ a massi69 Invia un messaggio via AIM a massi69
non voglio polemizzare con nessuno, io dico le mie esperienze che siano costruttive o non.
dal poco costruttivo o sbagliare serve certe volte. se tutto sarebbe perfetto non saremo qui a discuterne.
ciao
massi69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 08, 09:49   #63 (permalink)  Top
Rivenditore - BizModel
 
Data registr.: 22-11-2008
Residenza: novara
Messaggi: 44
Ieri ancora per scrupolo ho provato i BLS su Assan e non ci sono problemi e anche pensadoci bene .. quale sarebbe il motivo che li deve dare ? un motore brushless invece che a spazzole ? la verità che se provi al banco questi servi consumano come orsi e ci vuole poco a mettere in crisi una ricevente se và sotto tensione ,alimenta con un buon regolatore ad elevati ampere e risolvi definitivamente . Vedo regolatori che dichiarano ampere anche 5 ma poi i cavetti fanno ridere nonci passerebbe più di 2/3ampere per quel cavo in continuo , ricordo quando montai il nuovo regolatore a 8 ampere con cavi grandi il mio modello sembrava avesse servi con il doppio della potenza .pensateci. saluti
FORNA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 08, 12:02   #64 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.697
Citazione:
Originalmente inviato da stesax Visualizza messaggio
questa e' una cosa da vedere.....io non ho settato i failsafe sul sistema a 2.4 perche' mi sono chiesto questo.....per il motore viene memorizza una posizione dello stick come posizione di sicurezza.......ora...se sei in normal no problem stikc abbassato motore al minimo.....ma se sei in idle...stikc abbassato motore a palla...............
Sinceramente non ho capito cosa intendi dire.
Il Fail Safe interviene per due ragioni
a) Quando la ricevente non riconosce più un segnale valido dalla trasmittente. Di solito blocca tutti i servi nell'ultima posizione in cui erano quando il segnale era ancora valido e porta il gas al minimo. Questo perchè anche se in in hovering perfetto un ely non "comandato" tenderà prima o poi a traslare e cadere (si spera non addosso a cose o persone). In tal caso è meglio che il motore "non spinga" le pale, primo perchè faranno meno male alle persone e alle cose contro cui andranno a picchiare e secondo perchè se le pale non spingono furiosamente contro il terreno i danni al modello saranno sicuramente più contenuti (anche se ci saranno comunque).
b) Quando la tensione d'alimentazione scende al di sotto di un valore minimo prestabilito (ancora sufficiente a far muovere i servi), la ricevente va in "battery fail safe" prima che la tensione scenda ulteriormente facendo funzionare "male la ricevente". Da questo tipo di fail safe si esce di solito muovendo lo stick della radio, riportando a terra il modello e mettendo subito la batteria sotto carica.

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 08, 12:17   #65 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.697
Citazione:
Originalmente inviato da telix636 Visualizza messaggio
Sono IO l'utente , AROSIO MARCO, che ha venduto il modulo con relativa ricevente ASSAN 2.4Ghz .
Il modulo era perfetto e nuovo di pacca!!!!! Ero andato dal Forna in negozio con l'intento di passare al 2.4 Ghz.
Alla fine mi aveva convinto di provare Assan, l'ho messo su una T9CHP. Il tutto funzionava perfettamente.
Il giorno dopo il mio compare ha preso la T10C e io ho fatto lo stesso.
Il modulo è perfettamente funzionante,ho fatto 2 voli con il modello,il problema arriva da un altra parte di sicuro.
Ho risposto giusto per chiarire visto la risposta del Sig. m.Rik

Ciao
MArco
Chiedo pubblicamente scusa a Marco ma consentimi di non aver immaginato che oggigiorno con la crisi finanziaria mondiale che c'è, ci fosse ancora qualcuno che oggi si compra moduli TX e RX specifici per la propria radio e domani decide di cambiare completamente radio e riceventi.
Compliments !
(Te lo dice uno con le mani altrettanto "bucate" delle tue).

PS: Ma la T10C non è compatibile anche come modulo RF con la T9 ? Non ha anche lo stesso modulo campak ? Se il modulo RF della T10C è diverso dal modulo della T9, perchè non ti sei preso il modulo TX assan per la T10C in modo da tener buona almeno la ricevente Assan ?
Scusa le mie domande ma sono per natura curioso.
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 08, 13:29   #66 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.697
Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino Visualizza messaggio
Personalmente non riesco ancora a capire cosa ci sia di differente ad utilizzare la 2,4, oltre he essere dannosa per le onde magnetiche irradiate, non vedo nessun beneficio, ne economico che pratico, l'unicovantaggio è non mettere il ciapetto della frequenza.
Non solo il "ciapetto", il fatto di poter accendere la radio non solo per volare ma anche per fare regolazioni e setup al campo essendo "tranquilli" di non disturbare qualcuno !
Di converso volare tranquilli che se qualcuno dovesse accendere inavvertitamente la sua radio anche solo per effettuare dei controlli o dei setup il tuo modello non farà una buca per terra !

Inoltre altrettanto utile ed importante, lavorando a 2,4Ghz a differenze delle 35 o 40Mhz sono totalmente immuni ai distrurbi generati dai motori elettrici, dai regolatori ESC, da alimentatori BEC "Switcing" e dai disturbi causati da parti metalliche in sfregamento (ad esempio cuscinetti difettosi, viti del telaio allentate, telai in carbonio incrinati, etc. etc.). Ci dici poco ?

Poi non cè più da far fare lunghi giri alle antenne nei tubetti di guida con il problema che in caso di crash si tagliano, strappano, spelano.

Con questo ci tengo a ribadire che le 2,4Ghz non sono immuni a "TUTTI" i possibili problemi come ad esempio l'undervoltage o i look out. Però eliminare anche solo una parte dei possibili problemi lo ritengo già un gran passo avanti !

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 08, 13:41   #67 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Citazione:
Originalmente inviato da elygeb Visualizza messaggio
Ragazzi tranquilli,il problema di Panzer è che montava 2 servi 9254 con voltaggio a 5,8 volt,questi servi sopportano al massimo fino a 5,4 volt.....................................
Puoi spiegarti meglio?

La cosa è interessante

Ciao
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 08, 13:45   #68 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Citazione:
Originalmente inviato da elygeb Visualizza messaggio
.................
Io ho assan su 3 modelli,monto riceventi con antenne corte all'interno della canopy,uso servi Brushless,anche se qualcuno dice che non van daccordo(tutte balle,vanno daccordo con Assan come i servi normali),mando i modelli a distanze che qualcuno manco li farebbe tornare indietro,con i test che ho fatto io ora sono tranquillo,poi se si becca un componente sfigato può capitare di qualunque marca.
Ciao,volate tranquilli e convinti!!!
dimenticavo........visto che hai fatto molti test su ASSAN, mi spieghi cosa accade (riporto un mio post di qualche gg. fà al quale ancora nessuno ha risposto)
Mi piacerebbe saperne di più su questi moduli..

Grazie

Citazione:
Originalmente inviato da nigel_uno Visualizza messaggio
Chi me lo sà spiegare cosa accade?

Test con ASSAN 2.4GHz YouTube - ASSAN 2.4Ghz controlled noise environment testing

Se cercate troverete lo stesso test, fatto nelle stesse identiche condizioni anche con i moduli XPS, Spektrum e Futaba.



Ciao
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 08, 20:48   #69 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2005
Messaggi: 538
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Chiedo pubblicamente scusa a Marco ma consentimi di non aver immaginato che oggigiorno con la crisi finanziaria mondiale che c'è, ci fosse ancora qualcuno che oggi si compra moduli TX e RX specifici per la propria radio e domani decide di cambiare completamente radio e riceventi.
Compliments !
(Te lo dice uno con le mani altrettanto "bucate" delle tue).

PS: Ma la T10C non è compatibile anche come modulo RF con la T9 ? Non ha anche lo stesso modulo campak ? Se il modulo RF della T10C è diverso dal modulo della T9, perchè non ti sei preso il modulo TX assan per la T10C in modo da tener buona almeno la ricevente Assan ?
Scusa le mie domande ma sono per natura curioso.
Ciao m.Rik,
Tranquillo no problem.
Per fortuna ho un buon lavoro (lavoro per una compagnia aerea,non Alitalia ) e spesso mi vengono le scimmie ....... etocca farle passare
La T10C la vendevano con il modulo TM-10 allo stesso prezzo del 40/35Mhz... per quale motivo restare ancora sulle vecchie frequenze? radio nuova con modulo 2.4 Fasst ,secondo me ho fatto un buon acquisto.
Poi io non l'ho vista in vendita senza modulo.
Ciao
MArco
__________________
MARCO
telix636 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Messaggio
Compro T Rex 600 Nitro O Nitro Pro marchies Elimodellismo Acrobazia 16 05 aprile 08 13:54
carburazione rex 600 nitro..senza nitro!!! kayo- Elimodellismo in Generale 3 02 ottobre 07 21:03
t-rex 600 nitro.. kayo- Elimodellismo in Generale 3 05 settembre 07 11:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026