| | #61 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-09-2006 Residenza: vicenza
| assan
Ragazzi tranquilli,il problema di Panzer è che montava 2 servi 9254 con voltaggio a 5,8 volt,questi servi sopportano al massimo fino a 5,4 volt. Per quanto riguarda il Forna io lo conosco da una vita,i prodotti prima li testa lui con i suoi modelli e poi li vende,non è cosi disonesto come scrive qualcuno qui nel forum,mi riferisco al sig.Massi,(secondo me se ce l'hai con qualcuno in particolare scontrati a quattrocchi non polemizzare nei forum,è poco costruttivo per tutti). Io ho assan su 3 modelli,monto riceventi con antenne corte all'interno della canopy,uso servi Brushless,anche se qualcuno dice che non van daccordo(tutte balle,vanno daccordo con Assan come i servi normali),mando i modelli a distanze che qualcuno manco li farebbe tornare indietro,con i test che ho fatto io ora sono tranquillo,poi se si becca un componente sfigato può capitare di qualunque marca. Ciao,volate tranquilli e convinti!!! ![]() ![]() |
| | |
| | #63 (permalink) Top |
| Rivenditore - BizModel Data registr.: 22-11-2008 Residenza: novara
|
Ieri ancora per scrupolo ho provato i BLS su Assan e non ci sono problemi e anche pensadoci bene .. quale sarebbe il motivo che li deve dare ? un motore brushless invece che a spazzole ? la verità che se provi al banco questi servi consumano come orsi e ci vuole poco a mettere in crisi una ricevente se và sotto tensione ,alimenta con un buon regolatore ad elevati ampere e risolvi definitivamente . Vedo regolatori che dichiarano ampere anche 5 ma poi i cavetti fanno ridere nonci passerebbe più di 2/3ampere per quel cavo in continuo , ricordo quando montai il nuovo regolatore a 8 ampere con cavi grandi il mio modello sembrava avesse servi con il doppio della potenza .pensateci. saluti
|
| | |
| | #64 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
Il Fail Safe interviene per due ragioni a) Quando la ricevente non riconosce più un segnale valido dalla trasmittente. Di solito blocca tutti i servi nell'ultima posizione in cui erano quando il segnale era ancora valido e porta il gas al minimo. Questo perchè anche se in in hovering perfetto un ely non "comandato" tenderà prima o poi a traslare e cadere (si spera non addosso a cose o persone). In tal caso è meglio che il motore "non spinga" le pale, primo perchè faranno meno male alle persone e alle cose contro cui andranno a picchiare e secondo perchè se le pale non spingono furiosamente contro il terreno i danni al modello saranno sicuramente più contenuti (anche se ci saranno comunque). b) Quando la tensione d'alimentazione scende al di sotto di un valore minimo prestabilito (ancora sufficiente a far muovere i servi), la ricevente va in "battery fail safe" prima che la tensione scenda ulteriormente facendo funzionare "male la ricevente". Da questo tipo di fail safe si esce di solito muovendo lo stick della radio, riportando a terra il modello e mettendo subito la batteria sotto carica. Ciao | |
| | |
| | #65 (permalink) Top | |
| Citazione:
Compliments ! (Te lo dice uno con le mani altrettanto "bucate" delle tue). PS: Ma la T10C non è compatibile anche come modulo RF con la T9 ? Non ha anche lo stesso modulo campak ? Se il modulo RF della T10C è diverso dal modulo della T9, perchè non ti sei preso il modulo TX assan per la T10C in modo da tener buona almeno la ricevente Assan ? Scusa le mie domande ma sono per natura curioso. | |
| | |
| | #66 (permalink) Top | |
| Citazione:
Di converso volare tranquilli che se qualcuno dovesse accendere inavvertitamente la sua radio anche solo per effettuare dei controlli o dei setup il tuo modello non farà una buca per terra ! Inoltre altrettanto utile ed importante, lavorando a 2,4Ghz a differenze delle 35 o 40Mhz sono totalmente immuni ai distrurbi generati dai motori elettrici, dai regolatori ESC, da alimentatori BEC "Switcing" e dai disturbi causati da parti metalliche in sfregamento (ad esempio cuscinetti difettosi, viti del telaio allentate, telai in carbonio incrinati, etc. etc.). Ci dici poco ? Poi non cè più da far fare lunghi giri alle antenne nei tubetti di guida con il problema che in caso di crash si tagliano, strappano, spelano. Con questo ci tengo a ribadire che le 2,4Ghz non sono immuni a "TUTTI" i possibili problemi come ad esempio l'undervoltage o i look out. Però eliminare anche solo una parte dei possibili problemi lo ritengo già un gran passo avanti ! Ciao | |
| | |
| | #67 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
La cosa è interessante ![]() Ciao
__________________ | |
| | |
| | #68 (permalink) Top | ||
| User | Citazione:
)Mi piacerebbe saperne di più su questi moduli.. Grazie Citazione:
__________________ | ||
| | |
| | #69 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-12-2005
| Citazione:
Tranquillo no problem. Per fortuna ho un buon lavoro (lavoro per una compagnia aerea,non Alitalia ) e spesso mi vengono le scimmie ....... etocca farle passare La T10C la vendevano con il modulo TM-10 allo stesso prezzo del 40/35Mhz... per quale motivo restare ancora sulle vecchie frequenze? radio nuova con modulo 2.4 Fasst ,secondo me ho fatto un buon acquisto. Poi io non l'ho vista in vendita senza modulo. Ciao MArco
__________________ MARCO | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |