BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Acrobazia (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-acrobazia/)
-   -   t-rex 600 nitro impazzito!! e crash finale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-acrobazia/110114-t-rex-600-nitro-impazzito-e-crash-finale.html)

panzerfausto 16 novembre 08 02:30

t-rex 600 nitro impazzito!! e crash finale

oggi ho distrutto il t-rex..ora spiego la dinamica dell'accaduto..
oggi ho fatto il primo volo e vedevo che l'eli non si comportava bene, scendo e mi trovo il gyro in errore..:huh: stacco batterie e riaccendo e va tutto bene..boh, faccio un secondo volo e mi fa la stessa cosa..faccio per atterrare e quando mi trovo a 5 cm da terra in hovering, calo il gas e l'eli parte per i fatti suoi..:o: sale di 3m si capovolge e si pianta per terra!!!!! non funzionava nulla..ho tirato subito l'hold, spegnimento motore ecc, ma non andava nulla...come mai??ho già volato 5-6 pieni in quella configurazione e non mi ha mai fatto nulla del genere..sembrava quasi che fosse andata in blocco la radio..non me lo so spiegare..non funzionava nessun comando..dopo il crash ho spento i riacceso le batt sul modello e tutto funzionava normalmente.........:unsure:
può essere stato dipeso dalla ricevente assan che non aveva le antenne a 90°??però ci ho fatto altri 4 voli con la ricevente disposta in quella posizioni e non aveva problemi...
chi mi sa aiutare?non riesco a spiegarmi l'accaduto..non so da dove iniziare a mettere le mani..
di elettronica sull'eli monto gyro futaba 401, regolatore 2 in 1 aling, governor aling, ricevente assan 7ch antenne lunghe, radio futaba ff9 super..

Faustino 16 novembre 08 02:38

Citazione:

Originalmente inviato da panzerfausto (Messaggio 1213263)
oggi ho distrutto il t-rex..ora spiego la dinamica dell'accaduto..
oggi ho fatto il primo volo e vedevo che l'eli non si comportava bene, scendo e mi trovo il gyro in errore..:huh: stacco batterie e riaccendo e va tutto bene..boh, faccio un secondo volo e mi fa la stessa cosa..faccio per atterrare e quando mi trovo a 5 cm da terra in hovering, calo il gas e l'eli parte per i fatti suoi..:o: sale di 3m si capovolge e si pianta per terra!!!!! non funzionava nulla..ho tirato subito l'hold, spegnimento motore ecc, ma non andava nulla...come mai??ho già volato 5-6 pieni in quella configurazione e non mi ha mai fatto nulla del genere..sembrava quasi che fosse andata in blocco la radio..non me lo so spiegare..non funzionava nessun comando..dopo il crash ho spento i riacceso le batt sul modello e tutto funzionava normalmente.........:unsure:
può essere stato dipeso dalla ricevente assan che non aveva le antenne a 90°??però ci ho fatto altri 4 voli con la ricevente disposta in quella posizioni e non aveva problemi...
chi mi sa aiutare?non riesco a spiegarmi l'accaduto..non so da dove iniziare a mettere le mani..
di elettronica sull'eli monto gyro futaba 401, regolatore 2 in 1 aling, governor aling, ricevente assan 7ch antenne lunghe, radio futaba ff9 super..

o la batteria t ha abbandonto... o la ricevente t da qualche problea..... il file save della ricevente era impostato e nn ha funzionto?

massi69 16 novembre 08 09:53

con la f9 il mio amico ha avuto problemi con la rx assan e i servi futaba brasles.
certi venditori lo sanno del problema e vendono comunque, giocando all incollunnita dei altri.
se non hai dei servi brasles, dipende da tanti altri fattori batt. interuttori, ecc. ecc.
ciao

nik67 16 novembre 08 10:58

Assan

ciao fabio,

mi dispiace molto per il T-600..

come ti dissi in passato io sono molto titubante sulla roba ASSAN.......

domanda ? la rx dove l' hai posizionata sotto la canopy ?==

panzerfausto 16 novembre 08 14:36

no la batteria è nuova..ha 4 scariche..no il file safe non è attivato..la ricevente e il modulo gli ho acquistati da un utente qua sul forum..

ciao nicola..la ricevente l'ho posizionata davanti all'eli e poi ho portato fuori le antenne sotto al primo carrello..

flash70 16 novembre 08 15:26

Hai per caso direzionato la punta dell'antenna TX in direzione del modello???

panzerfausto 16 novembre 08 23:22

no erano entrambe piegate verso il basso..

bernaroby 17 novembre 08 00:05

Hai controllato che non ci sia effettivamente un contatto nell'alimentazione della ricevente...io una volta ho crashato ancora prima di alzarmi in aria perchè ho avuto un problema elettrico.

AlexxZeta 17 novembre 08 00:34

Ricevente ASSAN?:wacko:
Ragazzi ma che montate? Fateci attenzione, il trex 600 se vi becca addosso, vi AMMAZZA, non c'è da scherzarci, nè da risparmiare nell'acquisto dell'elettronica...OCCHIO! E' bello grosso!:angry:
http://www.webalice.it/alexxz/models/rexnitro2.jpg

ginopilotino 17 novembre 08 00:47

Quoto in pieno Alex, non c'è da fidarsi della roba economica, specialmodo sulla tencologia in 2400, sugli ely ci vanno riceventi in PCM e di marca, roba testata e blasonata, al massimo, proprio se si ha la fregola del 2,4, utilizzare materiale Futaba, jr o Spektrum. Personalmente non riesco ancora a capire cosa ci sia di differente ad utilizzare la 2,4, oltre he essere dannosa per le onde magnetiche irradiate, non vedo nessun beneficio, ne economico che pratico, l'unicovantaggio è non mettere il ciapetto della frequenza.
Alla fine della fiera, mi dispiace comunque molto per il tuo modello, spero che il danno sia contenuto e che possa volare di nuovo in poco tempo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:33.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002