![]() |
t-rex 600 nitro impazzito!! e crash finale oggi ho distrutto il t-rex..ora spiego la dinamica dell'accaduto.. oggi ho fatto il primo volo e vedevo che l'eli non si comportava bene, scendo e mi trovo il gyro in errore..:huh: stacco batterie e riaccendo e va tutto bene..boh, faccio un secondo volo e mi fa la stessa cosa..faccio per atterrare e quando mi trovo a 5 cm da terra in hovering, calo il gas e l'eli parte per i fatti suoi..:o: sale di 3m si capovolge e si pianta per terra!!!!! non funzionava nulla..ho tirato subito l'hold, spegnimento motore ecc, ma non andava nulla...come mai??ho già volato 5-6 pieni in quella configurazione e non mi ha mai fatto nulla del genere..sembrava quasi che fosse andata in blocco la radio..non me lo so spiegare..non funzionava nessun comando..dopo il crash ho spento i riacceso le batt sul modello e tutto funzionava normalmente.........:unsure: può essere stato dipeso dalla ricevente assan che non aveva le antenne a 90°??però ci ho fatto altri 4 voli con la ricevente disposta in quella posizioni e non aveva problemi... chi mi sa aiutare?non riesco a spiegarmi l'accaduto..non so da dove iniziare a mettere le mani.. di elettronica sull'eli monto gyro futaba 401, regolatore 2 in 1 aling, governor aling, ricevente assan 7ch antenne lunghe, radio futaba ff9 super.. |
Citazione:
|
con la f9 il mio amico ha avuto problemi con la rx assan e i servi futaba brasles. certi venditori lo sanno del problema e vendono comunque, giocando all incollunnita dei altri. se non hai dei servi brasles, dipende da tanti altri fattori batt. interuttori, ecc. ecc. ciao |
Assan ciao fabio, mi dispiace molto per il T-600.. come ti dissi in passato io sono molto titubante sulla roba ASSAN....... domanda ? la rx dove l' hai posizionata sotto la canopy ?== |
no la batteria è nuova..ha 4 scariche..no il file safe non è attivato..la ricevente e il modulo gli ho acquistati da un utente qua sul forum.. ciao nicola..la ricevente l'ho posizionata davanti all'eli e poi ho portato fuori le antenne sotto al primo carrello.. |
Hai per caso direzionato la punta dell'antenna TX in direzione del modello??? |
no erano entrambe piegate verso il basso.. |
Hai controllato che non ci sia effettivamente un contatto nell'alimentazione della ricevente...io una volta ho crashato ancora prima di alzarmi in aria perchè ho avuto un problema elettrico. |
Ricevente ASSAN?:wacko: Ragazzi ma che montate? Fateci attenzione, il trex 600 se vi becca addosso, vi AMMAZZA, non c'è da scherzarci, nè da risparmiare nell'acquisto dell'elettronica...OCCHIO! E' bello grosso!:angry: http://www.webalice.it/alexxz/models/rexnitro2.jpg |
Quoto in pieno Alex, non c'è da fidarsi della roba economica, specialmodo sulla tencologia in 2400, sugli ely ci vanno riceventi in PCM e di marca, roba testata e blasonata, al massimo, proprio se si ha la fregola del 2,4, utilizzare materiale Futaba, jr o Spektrum. Personalmente non riesco ancora a capire cosa ci sia di differente ad utilizzare la 2,4, oltre he essere dannosa per le onde magnetiche irradiate, non vedo nessun beneficio, ne economico che pratico, l'unicovantaggio è non mettere il ciapetto della frequenza. Alla fine della fiera, mi dispiace comunque molto per il tuo modello, spero che il danno sia contenuto e che possa volare di nuovo in poco tempo. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:33. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002