Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 novembre 08, 12:02   #64 (permalink)  Top
m.rik
User

L'avatar di m.rik

Data registr.: 28-06-2005
Citazione:
Originalmente inviato da stesax Visualizza messaggio
questa e' una cosa da vedere.....io non ho settato i failsafe sul sistema a 2.4 perche' mi sono chiesto questo.....per il motore viene memorizza una posizione dello stick come posizione di sicurezza.......ora...se sei in normal no problem stikc abbassato motore al minimo.....ma se sei in idle...stikc abbassato motore a palla...............
Sinceramente non ho capito cosa intendi dire.
Il Fail Safe interviene per due ragioni
a) Quando la ricevente non riconosce più un segnale valido dalla trasmittente. Di solito blocca tutti i servi nell'ultima posizione in cui erano quando il segnale era ancora valido e porta il gas al minimo. Questo perchè anche se in in hovering perfetto un ely non "comandato" tenderà prima o poi a traslare e cadere (si spera non addosso a cose o persone). In tal caso è meglio che il motore "non spinga" le pale, primo perchè faranno meno male alle persone e alle cose contro cui andranno a picchiare e secondo perchè se le pale non spingono furiosamente contro il terreno i danni al modello saranno sicuramente più contenuti (anche se ci saranno comunque).
b) Quando la tensione d'alimentazione scende al di sotto di un valore minimo prestabilito (ancora sufficiente a far muovere i servi), la ricevente va in "battery fail safe" prima che la tensione scenda ulteriormente facendo funzionare "male la ricevente". Da questo tipo di fail safe si esce di solito muovendo lo stick della radio, riportando a terra il modello e mettendo subito la batteria sotto carica.

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando