Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 ottobre 08, 10:48   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2008
Residenza: milano
Messaggi: 752
con un pieno di nitro al 30 io volo 8.30 e passa minuti e c'è ancora qualcosa nel serba principale (idle 2 2000rpm) hyper 50.

ho + volte fatto i conti, e ad ora non conviene ancora l'elettrico. converrà quando le lipo, non tanto costeranno meno, ma saranno + durature.
playmake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 08, 12:56   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di napolitaner
 
Data registr.: 22-09-2006
Residenza: Pisa
Messaggi: 382
Immagini: 5
Invia un messaggio via MSN a napolitaner
Fate come me per non svenarvi ...
un bel pacco di queste lipo e vedrete il vostro 600 skizzare alla maledetta
__________________
n@po 600 flight
napolitaner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 08, 13:12   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rigo16
 
Data registr.: 13-10-2007
Residenza: Ferrara, Valle Gaffaro
Messaggi: 1.273
Citazione:
Originalmente inviato da napolitaner Visualizza messaggio
Fate come me per non svenarvi ...
un bel pacco di queste lipo e vedrete il vostro 600 skizzare alla maledetta
..quoto e straquoto napolitaner!!!!! presi 2 pacchi anche io tempo fa...all'attivo circa 30 scariche ognuno...vanno che è una meraviglia...direi come le tanto blasonate fp!!!! (avevo un pacco di evo25,quindi ho provato anche quelle...)...e scaldano meno!
rigo16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 08, 14:18   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di erapox
 
Data registr.: 30-03-2008
Residenza: sora
Messaggi: 211
In effetti avete ragione,nel caso mi conviene venderlo e prendere la versione elettrica...
Grazie a tutti
erapox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 08, 16:08   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
secondo voi e' piu' performante un rex elettrico con motorizzazione e batterie standard da 6 celle o un classe 30 con un os37...
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 08, 19:10   #16 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 2.120
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da stesax Visualizza messaggio
secondo voi e' piu' performante un rex elettrico con motorizzazione e batterie standard da 6 celle o un classe 30 con un os37...

essendo oltremodo di classi diverse non si possono neanche paragonare....
...avendoli provati entrambi direi che il trex600 elettrico e' nettamente superiore in configurazione standard di scatola..!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 08, 14:54   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcofavar
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 900
Invia un messaggio via MSN a marcofavar
non so se la gente quando vede fumo e sente rumore crede che sia potenza ma i motori elettrici da che mondo hanno una coppia che non è paragonabile a quella di uno scoppio, il motore elettrico su un heli è nettament e+ potente e ormai anche in f3a con gli aerei sono tutti a scossa.
__________________
vision 50 & os hyper,vision 50 & novarossi rex 57, T-rex 600N Pro,T-rex 500,Protos 500,Beam E4 e tanta voglia di far bene...
marcofavar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 08, 15:17   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
Citazione:
Originalmente inviato da marcofavar Visualizza messaggio
non so se la gente quando vede fumo e sente rumore crede che sia potenza ma i motori elettrici da che mondo hanno una coppia che non è paragonabile a quella di uno scoppio, il motore elettrico su un heli è nettament e+ potente e ormai anche in f3a con gli aerei sono tutti a scossa.
no forse non ci siamo capiti....il rex 600 nitro e' piu' performante dell'elettrico originale, quindi pensavo che le prestazioni dela versione elettrica si avvicinavano a quelle di un classe 30...
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 08, 16:25   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ininverno
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 293
ciao
Pro dell'elettrico:
Il t rex eletrico con motore align da 1650 e' molto piu'performate del modello nitro, se usi delle buone batterie, con lo scoppio hai piu' peso e non ruiesci a superare i 2300 giri rotore = 19550 rpm motore, mentre con elettrico riesci a tenere questi giri.
Il motore elettrico ha molta piu' coppia a parita' di hp ed e' distribuita uniformmemente e se le batterie ed esc sono dimensionati bene e' davvero difficile far sedere il motore.
Il problema dell'elettrico e' il costo batterie ma da poco abbiamo provato le ZIPPY comparate in cina e con 150 euro costo a casa danno le stesse prestazioni dell piu' costose blasonate marche.
Con Gigi X che si e' convertito all'elettrico le abbiamo provate tutte io sul 600 con regolatore originale e motore da 1650 pignone da 11 e lui con il logo 500 le zippy vanno benissimo.
Non si sporca, vai al campo con il modello 3, o 4 pacchi ti fai i tuoi voli e te ne torni a casa o ricarichi e via.
Meno vibrazioni e meno problemi dello scoppio.

Pro del Nitro.
Voli da 8, 10 minuti
Vai avanti a volare finche finisci la miscela ma prima ti stanchi.

in generale se voli molto (piu' di 50 voli mese) il nitro alla fine e' piu' economico ma se voli poco o hai poco tempo l'elettrico e' piu' facile da gestire.

Io avevo il 600 N l'ho venduto e ho preso il 600e 4 pacchi zippy e quando ho poco tempo uso quello, altrimenti uso il Synergy 90.

Un'altra cosa importante per chi vola poco, il nitro se lo lasci fermo tanto poi il motore ne soffre, mentre l'elettrico te lo puoi dimenticare (tenedo le batterie a tensione giusta) lo prendi e ci voli senza problemi.

In definitiva io credo che non sipossa facilmente dire cosa sia meglio, bisogna mettere i pro e i contro sulla bilancia e aggiungere le proprie necessita' solo cosi si arriva ad una decisione soddisfacente.

Il futuro sara' (purtroppo) elettrico dico purtroppo perche i motori a scoppio mi fanno impazzire.... e il 90 e' sempre il 90 per potenza e sensazioni di volo..... a presto
__________________
Luca Invernizzi - ininverno@yahoo.com
LYNX HELI INNOVATIONS
OXY HELI
ininverno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 08, 19:43   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da ininverno Visualizza messaggio
ciao
Pro dell'elettrico:
Il t rex eletrico con motore align da 1650 e' molto piu'performate del modello nitro, se usi delle buone batterie, con lo scoppio hai piu' peso e non ruiesci a superare i 2300 giri rotore = 19550 rpm motore, mentre con elettrico riesci a tenere questi giri.
Il motore elettrico ha molta piu' coppia a parita' di hp ed e' distribuita uniformmemente e se le batterie ed esc sono dimensionati bene e' davvero difficile far sedere il motore.
Il problema dell'elettrico e' il costo batterie ma da poco abbiamo provato le ZIPPY comparate in cina e con 150 euro costo a casa danno le stesse prestazioni dell piu' costose blasonate marche.
Con Gigi X che si e' convertito all'elettrico le abbiamo provate tutte io sul 600 con regolatore originale e motore da 1650 pignone da 11 e lui con il logo 500 le zippy vanno benissimo.
Non si sporca, vai al campo con il modello 3, o 4 pacchi ti fai i tuoi voli e te ne torni a casa o ricarichi e via.
Meno vibrazioni e meno problemi dello scoppio.

Pro del Nitro.
Voli da 8, 10 minuti
Vai avanti a volare finche finisci la miscela ma prima ti stanchi.

in generale se voli molto (piu' di 50 voli mese) il nitro alla fine e' piu' economico ma se voli poco o hai poco tempo l'elettrico e' piu' facile da gestire.

Io avevo il 600 N l'ho venduto e ho preso il 600e 4 pacchi zippy e quando ho poco tempo uso quello, altrimenti uso il Synergy 90.

Un'altra cosa importante per chi vola poco, il nitro se lo lasci fermo tanto poi il motore ne soffre, mentre l'elettrico te lo puoi dimenticare (tenedo le batterie a tensione giusta) lo prendi e ci voli senza problemi.

In definitiva io credo che non sipossa facilmente dire cosa sia meglio, bisogna mettere i pro e i contro sulla bilancia e aggiungere le proprie necessita' solo cosi si arriva ad una decisione soddisfacente.

Il futuro sara' (purtroppo) elettrico dico purtroppo perche i motori a scoppio mi fanno impazzire.... e il 90 e' sempre il 90 per potenza e sensazioni di volo..... a presto

Per rispondere alle righe sottolineate su in grassetto:

1) Non sono proprio convinto che lo scoppio sia più economico, se si vola molto.

2) Non è vero, dipende da come si ripone il modello a fine giornata di volo.

3)Tu no carbsmart? Haiaiaia iai (metti in moto e vai)
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
elettronica per trex600 nitro voyager-mod-style Elimodellismo in Generale 14 09 aprile 08 13:12
Trex600 nitro texwiller Elimodellismo in Generale 55 01 giugno 07 13:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002