Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 ottobre 08, 18:58   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di erapox
 
Data registr.: 30-03-2008
Residenza: sora
Messaggi: 211
Citazione:
Originalmente inviato da ininverno Visualizza messaggio
ciao bello
1) se fai 3d estremo e pompi dopo 45 cariche anche le migliori lipo sono fatte, io faccio circa 25 voli settimana se il tempo e' bello, a me le lipo durano poco quindi mi costa meno il nitro, se voli poco allora ti sembra che costi meno. chiedi a gigix le stampe dei test che habbian fatto tutte le prove con il suo super caricatore collegato al pc che bei risultati vengono fuori dopo 45 / 50 cariche, scariche , fatte bene si intende lasciano sempre almeno il 10% di carica residua.
2) se fai un botto con un lipone te lo usi come sapone, di media 200 E a pacco vedi tu quanto ti costa un botto fatto male, oltre la meccanica che quella si rompe comunque , il pacco e' ha rischio ... occhio al pacco! di motori a scoppio ne ho rotto solo uno per ora, ma di pacchi in fumo di piu'.
3) ahhaah mi vine da ridere, con gigi siamo stati i primi in italia a prenderlo, duncan osborn me lo ha inviato dopo il fun fly in taiwan 2 anni quando csm lo stava ancora testando, alla fine dopo molte prove dove io abito e volo il carb non va bene qui la temperatura cambia troppo e quindi diventava difficile dover settare ogni volta il set up, se carburi bene non serve poi ho anche imparato che quello che non hai non si rompe mai, e quello che non serve pesa voi compratelo io ve lo setto....
Scusate,non sono esperto di elettrici,ma delle kokam cosa ne pensate,dicono che si possono caricare anche fino a 1000 volte! (Non so se è vero,ma il venditore mi disse cosi)
erapox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 08, 19:12   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ininverno
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 293
se credi alle favole allora si puo'
Le uniche batterie ora a base litio che "dichiarano" cicli cosi alti sono lipofe che gia' si trovano nel formato 123, e possono essere caricate con correnti molto elevate, per il momento i pacchi disponibili hanno un rapporto volt / capacita' / peso non ancora come le lipo (da leggere: a parita' di v e A/h pesano di piu') ma ci arrivaranno presto....
__________________
Luca Invernizzi - ininverno@yahoo.com
LYNX HELI INNOVATIONS
OXY HELI
ininverno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 08, 19:47   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da erapox Visualizza messaggio
Scusate,non sono esperto di elettrici,ma delle kokam cosa ne pensate,dicono che si possono caricare anche fino a 1000 volte! (Non so se è vero,ma il venditore mi disse cosi)
Te l'ha sparata grossa 1000 volte una lipo.. se arriva a 200 è un miracolo.
Quoto ininverno, per le 123.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 08, 19:52   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ininverno
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 293
il problema e' che alla fine noi mortali non ne sappiamo tanto , ma certi negozianti o pseudo esperti ci riempiono la testa di ca...... e ce le raccontano cosi bene che crediamo siano cose vere, meno male che esistono i forum
__________________
Luca Invernizzi - ininverno@yahoo.com
LYNX HELI INNOVATIONS
OXY HELI
ininverno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 08, 19:58   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da ininverno Visualizza messaggio
il problema e' che alla fine noi mortali non ne sappiamo tanto , ma certi negozianti o pseudo esperti ci riempiono la testa di ca...... e ce le raccontano cosi bene che crediamo siano cose vere, meno male che esistono i forum
E' proprio così, ci sono alcuni negozianti, che non l'hanno mai neanche caricata una lipo, ma a cui preme solo fare soldi, vendendo fumo assieme alla merce.
Per fortuna ci sono anche i negozianti seri, che si ritrovano un briciolo di coscienza, conosco entrambi le categorie, peccato che quest'ultima sia la minoranza.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 08, 20:51   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di erapox
 
Data registr.: 30-03-2008
Residenza: sora
Messaggi: 211
Grazie x le risposte.
A me avevano detto ke erano batterie di nuova generazione e sopportavano tutti quei cicli,ma sembrava strano anche a me una cosa del genere.
erapox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 08, 20:52   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ininverno
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 293
come dicevamo sicuramente si e' confuso tra lipo e 123, la kokam per ora solo lipo
__________________
Luca Invernizzi - ininverno@yahoo.com
LYNX HELI INNOVATIONS
OXY HELI
ininverno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
elettronica per trex600 nitro voyager-mod-style Elimodellismo in Generale 14 09 aprile 08 13:12
Trex600 nitro texwiller Elimodellismo in Generale 55 01 giugno 07 13:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002