Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Dirigibili


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 ottobre 06, 11:00   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Slege Hammer
 
Data registr.: 28-08-2006
Residenza: Milano - New York
Messaggi: 145
Thumbs down Ma se prendo un banale sacco ......

Citazione:
Originalmente inviato da lesath82
Porca vacca, sentire che con un'idea così banale si fa volare un oggetto mi fa sentire stupido! Ma se prendo un banale sacco della spazzatura condominiale e lo gonfio funziona? Così, terra terra? Io lascio gli elicotteri e mi dedico alla spazzatura, costa meno!!


......, no, non funziona, magari, avremmo una nuova branca aeromodellistica, e magari Rc!!! "Il classico" sacco della pattumiera nero, a un peso specifico per cmq assai elevato quindi......?? Poi, lo spessore stesso dell'involucro, a seguito della insolazione e/o irradiazione solare, impedisce il dilatamento strutturale dello stesso (aumentare volume!!!) per elevarsi in volo come una comune mongolfiera full-size!!! In Germania, esistono prodotte per lo più da artigiani aeromodellisti, delle mongolfiere radiocomandate vincolate che eseguita l'ascesa alla quota prestabilita, vengono utilizzate come piattaforme per lanci di paracadutisti radiocomandati!!! A dire il vero, anni fa qualcosa del genere c'era anche in Italia, dalle parti del Friuli e/o nel profondo nord-est del Veneto ho visto degli aeromodellisti che si cimentavano con delle mongolfiere Rc autocostruite, con tanto di riproduzione in scala del minibruciatore a gas!!! Ciaooo
Slege Hammer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 06, 11:33   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lesath82
 
Data registr.: 22-04-2005
Residenza: profondo sud... ...di Milano!
Messaggi: 1.633
Accidenti, ecco perché non ne avevo mai sentito parlare!

Non basta neanche se non lo riempio del tutto cosicché un po' possa aumentare il suo volume, vero?
__________________
o
"The ability to destroy a planet is insignificant next to the power of the Force" (Darth Vader)
o
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
lesath82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 06, 14:03   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Slege Hammer
 
Data registr.: 28-08-2006
Residenza: Milano - New York
Messaggi: 145
Question Accidenti, ecco perché ......

Citazione:
Originalmente inviato da lesath82
Accidenti, ecco perché non ne avevo mai sentito parlare!

Non basta neanche se non lo riempio del tutto cosicché un po' possa aumentare il suo volume, vero?


......, uhmm, probabilmente oltre che nello spessore (come carta velina!!!), l'Ufo-Solar è/era diverso anche nel materiale, cioè, bassissima porosità, a alta densità. Ricordo che al tatto era molto scivoloso, sdrucciolevole, e la dilatazione dello stesso sotto carico della pressione del volume dell'aria riscaldata, era assai delicata se cercavi di forzarne oltre!!!
Slege Hammer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 06, 03:51   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lesath82
 
Data registr.: 22-04-2005
Residenza: profondo sud... ...di Milano!
Messaggi: 1.633
Capito. Peccato che siano stati dichiarati illegali. Dovevano essere ben diffusi per essere arrivati a meritarsi tanta attenzione. In giro nel forum si parla di alianti rc grandi metri che volano di fianco agli ultraleggeri e nessuno dice niente...

Cercando ufo solar con google uno dei primi risultati è questo:

http://www.animamia.net/JANIMA_CONTE...MA_GIOCHI.HTML


Io sono troppo giovane per molte delle cose in elenco, ma qualcuna ho fatto in tempo anch'io! Il Crystal Ball, il Subbuteo, il Going, le piste Polystil...
__________________
o
"The ability to destroy a planet is insignificant next to the power of the Force" (Darth Vader)
o
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
lesath82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 06, 11:21   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Slege Hammer
 
Data registr.: 28-08-2006
Residenza: Milano - New York
Messaggi: 145
Thumbs up Io sono troppo giovane per molte delle cose in ......

Citazione:
Originalmente inviato da lesath82
Capito. Peccato che siano stati dichiarati illegali. Dovevano essere ben diffusi per essere arrivati a meritarsi tanta attenzione. In giro nel forum si parla di alianti rc grandi metri che volano di fianco agli ultraleggeri e nessuno dice niente...

Cercando ufo solar con google uno dei primi risultati è questo:

http://www.animamia.net/JANIMA_CONTE...MA_GIOCHI.HTML


Io sono troppo giovane per molte delle cose in elenco, ma qualcuna ho fatto in tempo anch'io! Il Crystal Ball, il Subbuteo, il Going, le piste Polystil...


......, eh hai voglia a essere troppo giovane?!! Invece io, le giovani primavere le ho passate da tempo e, la maggior parte di quell'elenco è una parte solida della mia vita, della mia infanzia e adolescenza, bei tempi e bei giochi!!! Però, da quell'elenco mancano i giochi che si trovavano negli anni sessanta, dentro le confezioni del detersivo "TIDE", erano bellisssimi, stupendi, mi ricordo fra i tanti l'omino fumatore, straordinario!!! Gli Ufo-Solar li acquistai per sperimentare alcune idee aeromodellistiche sull'aria calda negli sviluppi di termiche a secondo l'orografia del terreno, poi, da li, utilizzando il piccolo chimico, nacquero altre idee finalizzate allo studio di gas volatili da utilizzare sempre a fini aeromodellistici......, oggi, a differenza di allora, non ci sono giochi con una formula propedeutica tale che utilizzandone diversi si possa costruire un percorso tecnico!!! Se pensi che a 11-12 anni, uno dei miei primi aeromodelli a propulsione ad elastico, vuoi per risparmio, vuoi perchè non era facile reperire i materiali, vuoi perchè le paghette settimanli erano insufficenti, ma soprattutto vuoi perchè a causa di tante mancanze, eravamo più fantasiosi nel costruirci dei giochi......, seguendo un disegno copiato/ricalcato da una rivista, ho costruito, sia la fusoliera che le ali e impennaggi, utilizzando delle liste sottili di bambù delle veneziane (tende da sole), incollate utilizzando una miscela di sale, di farina, e del tendicarta beh, la dice tutta nei confronti di oggi!!! Oggi, parlando dei materiali, con tutto quello che si ha a disposizione, è più facile e la fantasia serve a ben poco, anzi?!!
Slege Hammer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 06, 03:42   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lesath82
 
Data registr.: 22-04-2005
Residenza: profondo sud... ...di Milano!
Messaggi: 1.633
Citazione:
Originalmente inviato da Slege Hammer
Se pensi che a 11-12 anni, uno dei miei primi aeromodelli a propulsione ad elastico, vuoi per risparmio, vuoi perchè non era facile reperire i materiali, vuoi perchè le paghette settimanli erano insufficenti, ma soprattutto vuoi perchè a causa di tante mancanze, eravamo più fantasiosi nel costruirci dei giochi......, seguendo un disegno copiato/ricalcato da una rivista, ho costruito, sia la fusoliera che le ali e impennaggi, utilizzando delle liste sottili di bambù delle veneziane (tende da sole), incollate utilizzando una miscela di sale, di farina, e del tendicarta...
Sì, beh, tu però eri una specie di ingegnere nato! Io a 11 anni pensavo a innamorarmi seriamente per la prima volta!!!
__________________
o
"The ability to destroy a planet is insignificant next to the power of the Force" (Darth Vader)
o
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
lesath82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 06, 11:35   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Slege Hammer
 
Data registr.: 28-08-2006
Residenza: Milano - New York
Messaggi: 145
Smile Sì, beh, tu però ......

Citazione:
Originalmente inviato da lesath82
Sì, beh, tu però eri una specie di ingegnere nato! Io a 11 anni pensavo a innamorarmi seriamente per la prima volta!!!


...... nient'affatto, anzi?!! Penso che nell'Italia di allora....., di essere stato fra i primi insieme ad altri (almeno nella scuola che frequentavo sì), a sperimentare le classi scolastiche miste: bambini+bambine?!!! Ti confesso che, come moolti della mia età, che erano ogni duepertre ab-bituati a menaije ste rompipalle piagnucolose di bambine, dicevo, dopo un primo momento di sbandamento...... mi sono dedicato assai profondamente a quell'universo tanto diverso e distante da noi maschietti, tant'è che i famosi e replicati film di Alvaro Vitali di Pierino la peste, ne sono una conferma di quel periodo......, e a quanto pare alla luce di oggi a oggi, tempi assai lontani, purtroppo. E gia in quel periodo avevo scoperto l'utile al dilettevole?? Ovvero: come coniugare l'hobby e/o lo sport con le bambine, uhmm?? Eureka?! Le portavo sul campo e poi......, prima gli facevo vedere l'aeroplanino volare poi......, kapissci-ameheee, tantè che mia moglie lo conosciuta......, ma questa è un'altra storia!!! Ciaoo
Slege Hammer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 06, 13:29   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lesath82
 
Data registr.: 22-04-2005
Residenza: profondo sud... ...di Milano!
Messaggi: 1.633
Citazione:
Originalmente inviato da Slege Hammer
tantè che mia moglie lo conosciuta
Beato te! A me sembra sempre di più che universo femminile e mondo modellistico abbiano intersezione vuota. Sì, magari dicono "bello!", poi però non si interessano all'argomento per più di qualche minuto! (come mi piacerebbe che qualcuna qui si offendesse e dicesse che non è vero!)
__________________
o
"The ability to destroy a planet is insignificant next to the power of the Force" (Darth Vader)
o
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
lesath82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 06, 14:40   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Slege Hammer
 
Data registr.: 28-08-2006
Residenza: Milano - New York
Messaggi: 145
Cool Beato te! A me sembra ......

Citazione:
Originalmente inviato da lesath82
Beato te! A me sembra sempre di più che universo femminile e mondo modellistico abbiano intersezione vuota. Sì, magari dicono "bello!", poi però non si interessano all'argomento per più di qualche minuto! (come mi piacerebbe che qualcuna qui si offendesse e dicesse che non è vero!)


......, caspita ma guarda che hai centrato il problema?!!! Testaulmente dici: ......, però non si interessano all'argomento per più di qualche minuto! Ma è proprio la sacro santa verità, ma è solo in questo frangente che devi velocemente operare e muoverti come un esperto commandos, altrimenti saranno loro a prederti la mano e sei finito!!! Personalmente non posso qua, in questa sede descriverti come ho potuto e/o come faccio, ma ti assicuro che funziona eccoma funziona!!! Per dirtene una: pensa a quali sono i loro punti deboli (ehm, erogeni) e sfruttali, come fanno loro che hanno una consapevolezza nei nostri confronti micidiale, ma ti ricordi del detto che tira più un pelo ......, che ......!!! Eh per dirla fino in fondo, pochi sanno che loro (le femmine), sono programmate diversamente da noi, basta tenerlo a mente, e il gioco, magicamente opla è fatto, certo che poi bisogna vedere chi è più duro eh!!!
Slege Hammer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 06, 00:51   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-07-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 29
Thumbs down

Citazione:
Originalmente inviato da lesath82
Beato te! A me sembra sempre di più che universo femminile e mondo modellistico abbiano intersezione vuota. Sì, magari dicono "bello!", poi però non si interessano all'argomento per più di qualche minuto! (come mi piacerebbe che qualcuna qui si offendesse e dicesse che non è vero!)
Ragazzi !!!!! abbassiamo il livello di testosterone
questo voleva essere, anche un post tecnico e voi me lo trasformate nell'angolo della posta.......

Vabbè Slege Hammer cortesemente in PM anche a me il corso "come cuccare le ragazze con la scusa del modellismo" xchè anche io, come a lesath82, non sono mai riuscito a coniugare le due cose.

Ciao
franceg non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
info su motoaliante solar-uhu rangotango Aeromodellismo Volo Elettrico 22 03 maggio 11 13:34
Solar claudioD Navimodellismo a Vela 11 07 settembre 07 20:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002