| | #21 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-05-2004 Residenza: Varese (Olgiate Olona)
| Citazione:
Ciao | |
| | |
| | #22 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
| Citazione:
Costa, costa! il dirigibile che facciamo volare noi (6 metri x 2 di diametro massimo) consuma allegramente una bombola di elio in 4/5 ricariche. n.b. il dirigibile a distanza di una settimana perde pressione, ma rimane sempre 1/3 di elio dentro.
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! ![]() www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
| | |
| | #23 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-08-2005
|
Si sono nuovo di queste cose.... comunque ho già provato un blimp da interno... è poco più di un giocattolo... Per l'elio ho chiesto i prezzi all'air liquid srl per ora mi hanno risposto che c'è una miscela di idrogeno e elio che costa meno... però non so in che percentuali... non sono molto veloci a rispondere alle mail... Cmq il blimp da interno lo gonfiavo con la boboletta di elio per i palloncini e ne consumava circa un terzo.... 1 metro x 50 cm di diametro max qualche idea per la valvola di emergenza ? |
| | |
| | #24 (permalink) Top | |
| Citazione:
Idrogeno? e tu vorresti miscelare elio, idrogeno, magari con un po di ossigeno?...auguri ![]() Per la valvola di sicurezza ti basta un qualsiasi rubinetto da giardinaggio (quelli piccoli in plastica con una piccola leva, poi l'azioni con un servo.
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! ![]() www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
| | |
| | #25 (permalink) Top |
| Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
se no lo gonfi di idrogeno (costa na tega) e per farlo venire giu' ci metti un sistema di innesco per fumogeni all'interno del pallone...... a proposito, quest'anno al cebit ve ne era uno che volava piuttosto grandino,vedo se trovo info.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
| | |
| | #26 (permalink) Top | |
| Amministratore | Citazione:
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia | |
| | |
| | #27 (permalink) Top | |
| Citazione:
ma...idrogeno ed ossigeno mica creano una miscela incendiaria?
| | |
| | #28 (permalink) Top | |
| Citazione:
Senza vento, si comporta molto bene, abbiamo già fatto delle riprese aeree (camera a circuito chiuso pilotata) da circa 500m di quota. Ma appena c'è una brezza... Mongolfiera grande non significa "migliore per l'esterno" perchè andrà tanto bene quanto una piccola. Il peso è sempre proporzionato al volume e quindi malgrado monti dei Speed 500 race rimangono insufficienti per volare una massa simile col vento. Se si desidera volarlo fuori sono neccessari alcuni accorgimenti: pinne direzionabili (e non solo un motore in coda) Valvola di sgonfio rapido (in caso di termica) Motori Brushless per risparmiare in peso ed avere una spinta sufficiente.
| | |
| | #29 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() comunque H e O formano una miscela esplosiva solo in determinate percentuali mi pare... e in ogni caso penso necessitino di un innesco. penso...ciao!
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |