| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-08-2005
|
quello del vento è un po' un problema..... però si risolve facendolo volare quando non c'è vento... La valvola per lo scarico si emergenza avevo pensato di meterla ma non so bene in cosa consista e non so se i negozi di modellismo le hanno.... Bè siamo relativamente vicini.... Per la valvola avevo pensato di metterla e configurarla in modo che scattasse in automatico quando perde la trasmissione con la radio e azionabile da terra in caso di emergenza. Intanto sono andato a chiedere a vari negozi di modellismo i prezzi per radiocomando e ricevente a 3 canali.... ho visto che le riceventi non pesano niente sono sotto i 50 g... però i prezzi vanno dai 100 in su con 2 servi compresi. Il prezzo più basso che mi hanno fatto è 110 radio 3 canali + ricevente + 2 servi... Sarà buona come offerta ?? ah... marca sanwa... boh?! |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-05-2004 Residenza: Varese (Olgiate Olona)
| Citazione:
Ciao | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
| Citazione:
Costa, costa! il dirigibile che facciamo volare noi (6 metri x 2 di diametro massimo) consuma allegramente una bombola di elio in 4/5 ricariche. n.b. il dirigibile a distanza di una settimana perde pressione, ma rimane sempre 1/3 di elio dentro.
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! ![]() www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Amministratore | Citazione:
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Senza vento, si comporta molto bene, abbiamo già fatto delle riprese aeree (camera a circuito chiuso pilotata) da circa 500m di quota. Ma appena c'è una brezza... Mongolfiera grande non significa "migliore per l'esterno" perchè andrà tanto bene quanto una piccola. Il peso è sempre proporzionato al volume e quindi malgrado monti dei Speed 500 race rimangono insufficienti per volare una massa simile col vento. Se si desidera volarlo fuori sono neccessari alcuni accorgimenti: pinne direzionabili (e non solo un motore in coda) Valvola di sgonfio rapido (in caso di termica) Motori Brushless per risparmiare in peso ed avere una spinta sufficiente.
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! ![]() www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() comunque H e O formano una miscela esplosiva solo in determinate percentuali mi pare... e in ogni caso penso necessitino di un innesco. penso...ciao!
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Meglio ancora quando sgonfio il dirigibile, o mi compero una pompa per ripompare tutto (ad alta pressione) nella bombola (anche qui si tratta di un gioco da ragazzi senza rischi...) oppure lascio il gas fuoriuscire nell'ambiente dove poi le miscele non sono più controllabili.. Bella idea, da brevettare e vendere magari a un kamikaze..[HUMOR OFF] Non scherziamo con queste cose, la dove ci sia anche una minima probabilità di innesco è meglio non rischiare in nessun caso! un dirigibile per esterni da 6 metri x 2 metri di diametro...si parla di circa 10/11 metri cubi di gas, se succede qualcosa vi immaginate cosa ne potrebbe derivare?
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |