Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Dirigibili


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 luglio 07, 19:55   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di coppo
 
Data registr.: 10-07-2007
Residenza: Poviglio
Messaggi: 2
Invia un messaggio via MSN a coppo
Info dirigibile

Ciao ragazzi mi chiamo Andrea sono nuovo nel forum ....

vorrei alcune info su un dirigibile ..

dovrei sollevare tramite un dirigibile circa 6 o 7 Kg di peso ....

richeiste :

Quanto va grosso il pallone ??
Che tipo di gas uso ?
si puo adattare un vano porta oggetti ?
dove reperisco il pallone o un kit per costruirlo ?

il tutto naturalmente deve essere dotato di movimento tramite servocomandi e motori con eliche ....

Aseptto vostre notizie grazie
__________________
alla mattina una gazzella si sveglia e sa che dovrà correre , una mattina un leone si sveglia e sa che dovrà cacciare , una mattina un informatico si sveglia e sa che andare a sera prima o poi qualche d'uno gli scassa i co......i

Ultima modifica di coppo : 10 luglio 07 alle ore 20:01
coppo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 07, 14:15   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dipiti9000
 
Data registr.: 31-08-2007
Residenza: ravenna
Messaggi: 37
ti stai mettendo nei guai e nelle spese

per sollevare il peso che dici tù serve un pallone lungo circa 8 metri e largo 3 x capirci l'unico gas che puoi usare è l'elio al limite lo misceli con l'ria in base a quanto potere sollevante vuoi il problema base è che aziende che costruiscono palloni su misura in grado di trattenetre l'elio sono poche e si fanno pagare tantissimo poi serve un sistema di propulsione vettoriale ben dimensionato altrimenti una minima corrente d'aria può farti perdere il controllo dello stesso.
io lo so xche ne avevo progettato uno il mio scopo era quello di portarlo nelle grosse fiere o nelle spiagge e farlo volarre vendendolo come spazio publicitario
e in oltre avevo a che previsto un supporto x cam digitale allo scopo di fare riprese aeree e ache foto
ti passo il sito di quelli che in pratica hanno avuto la mia stessa idea ma forse avevano un po + di risirse
http://www.zeppelin-dirigibili.com/videogallery.htm
dipiti9000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 07, 00:22   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di coppo
 
Data registr.: 10-07-2007
Residenza: Poviglio
Messaggi: 2
Invia un messaggio via MSN a coppo
Citazione:
Originalmente inviato da dipiti9000
per sollevare il peso che dici tù serve un pallone lungo circa 8 metri e largo 3 x capirci l'unico gas che puoi usare è l'elio al limite lo misceli con l'ria in base a quanto potere sollevante vuoi il problema base è che aziende che costruiscono palloni su misura in grado di trattenetre l'elio sono poche e si fanno pagare tantissimo poi serve un sistema di propulsione vettoriale ben dimensionato altrimenti una minima corrente d'aria può farti perdere il controllo dello stesso.
io lo so xche ne avevo progettato uno il mio scopo era quello di portarlo nelle grosse fiere o nelle spiagge e farlo volarre vendendolo come spazio publicitario
e in oltre avevo a che previsto un supporto x cam digitale allo scopo di fare riprese aeree e ache foto
ti passo il sito di quelli che in pratica hanno avuto la mia stessa idea ma forse avevano un po + di risirse
http://www.zeppelin-dirigibili.com/videogallery.htm

ok ho rifatto il progetto e ridotto al minimo i pesi sono arrivato a 3 Kg di materiale che ho da sollevare ....io sarei itneressato ad acquidstare solo il pallone il resto lo voglio fare io .....qualche ditta la conoscete ???

grazie
__________________
alla mattina una gazzella si sveglia e sa che dovrà correre , una mattina un leone si sveglia e sa che dovrà cacciare , una mattina un informatico si sveglia e sa che andare a sera prima o poi qualche d'uno gli scassa i co......i
coppo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 12:18   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 3
ciao a tutti, "posto" per non incominciare un nuovo topic...

qualcuno sa consigliarmi dei libri, manuali ecc. dove si possano trovare informazioni sulla progettazione di dirigibili??


grazie mille... ciao
s111887 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 08, 16:19   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-08-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 30
Grazie, sarei interessato anche io.....
bercio86 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Involucro Dirigibile In PVC Dexter89 Dirigibili 8 11 gennaio 14 19:27
HEEEELLLPPPP !!! DIRIGIBILE !!! nikko2005 Dirigibili 67 02 novembre 09 10:28
Dirigibile ren Dirigibili 3 02 ottobre 08 18:49
Costruire un dirigibile rc da zero falconero Dirigibili 15 02 luglio 08 20:41
dirigibile panzerfausto Elimodellismo in Generale 2 17 ottobre 07 23:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002